25 luglio 13, 02:24 | #7531 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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| Eflite E-Flite Parkzone UMX / Blade 130x Battery 1-6 Pack Charge Adapter | eBay Eflite Parkzone Blade 6 x Parallel JST-PH UMX Micro Lipo Charge Lead 130X mCPxBL | eBay
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25 luglio 13, 21:55 | #7533 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Genova
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| Sostituzione manine di coda
Ciao, devo sostituire le manine di coda e mi sono reso conto che le vitine che fissano le manine sul tail shaft sono davvero piccole! Che cacciavite ci vuole per queste viti? Suggerimenti? Grazie |
25 luglio 13, 23:51 | #7534 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
Va bene uno piccolo ( gambo da 2/2,5 mm) che trovi in un centro faidate, a croce, di buona qualità.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
27 luglio 13, 12:58 | #7536 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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| coda bl
aggiornamento: ho allestito un circuitino che è in grado di tagliare il segnale ppm sul canale di coda quando il segnale del main motor scende sotto il 10%. i miei esperimenti per praticità e sicurezza li avevo fatti su una ricevente orange a 6ch. ora il punto è che mentre sulla ricevente orange funziona tutto tranquillamente, una volta collegato l'esc (HK-10 fixed wing) sull'uscita del servo di coda del 130x, non parte proprio, come se non ricevesse il segnale ppm. l'esc è flashato con i parametri postati da lift intorno a pag 700-710. @liftbag tu hai mai testato questo esc sul 130? oppure hai usato solo XP-7A?
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27 luglio 13, 14:02 | #7537 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma non va lui da solo oppure col segnale filtrato dall'hold elettronico? Perchè il segnale ppm di una rx credo abbia una portante piuttosto bassa in frequenza, mentre il segnale ppm della 3 in 1 viaggia a 450 hz. Magari l'interruttore elettronico si comporta come un filtro passa-basso nei confronti di un ppm a 450 hz... Sent from my iPhone using Tapatalk 2 | |
27 luglio 13, 14:40 | #7538 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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|
l'ho provato anche da solo, e non va. ma non credo dipenda dall'esc. -collegando l'esc all'uscita di segnale dal main motor funziona perfettamente. -l'andamento del segnale del servo di coda è veramente strano: ho collegato un microservo rotativo per fare qualche test ed ho notato che la risposta al movimento dello stick ha un pò di ritardo, non è fluida e dopo una decina di secondi non risponde proprio più! stò usando una curva normal tutta al 7% come avevi suggerito. se metto in hold, dopo 5 secondi circa, risponde perfettamente, senza ritardi, ma con una corsa ridotta (come avevi già spiegato) 3in1 andata? eppure prima del trapianto l'eli volava perfettamente.
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27 luglio 13, 15:17 | #7539 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ora che mi viene in mente, ho dovuto modificare il circuito di ingresso dell'xp7a perché abbatteva il segnale a poco piú di 1 Vpp. Il servo che hai provato vedrai che è analogico. Gli analogici non funzionano correttamente a 450hz. Sent from my iPhone using Tapatalk 2 | |
27 luglio 13, 15:26 | #7540 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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è vero! ora mi ricordo che hai dovuto togliere (bypassare?) una resistenza sull'xp7a! corro a controllare com'è fatto l'esc. il servo che ho usato è questo: Turnigy T531-BBD High Speed Nano Digital Servo 0.5Kg / 3.9g / 0.09Sec l'avevo preso proprio per provarlo sulla coda del 130.
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