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Vecchio 25 luglio 13, 01:24   #7531 (permalink)  Top
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Vecchio 25 luglio 13, 06:57   #7532 (permalink)  Top
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Dalle 5 alle 7 di mattina per rimontare la coda MicroHeli, speriamo ne sia valsa la pena...

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quifalco1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 20:55   #7533 (permalink)  Top
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Sostituzione manine di coda

Ciao, devo sostituire le manine di coda e mi sono reso conto che le vitine che fissano le manine sul tail shaft sono davvero piccole!
Che cacciavite ci vuole per queste viti? Suggerimenti?
Grazie
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 22:51   #7534 (permalink)  Top
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Ciao, devo sostituire le manine di coda e mi sono reso conto che le vitine che fissano le manine sul tail shaft sono davvero piccole!
Che cacciavite ci vuole per queste viti? Suggerimenti?
Grazie
Ci vuole un cacciavite... Davvero piccolo!
Va bene uno piccolo ( gambo da 2/2,5 mm) che trovi in un centro faidate, a croce, di buona qualità.
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bladebuster

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Vecchio 26 luglio 13, 01:04   #7535 (permalink)  Top
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grazie mille
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Vecchio 27 luglio 13, 11:58   #7536 (permalink)  Top
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coda bl

aggiornamento:
ho allestito un circuitino che è in grado di tagliare il segnale ppm sul canale di coda quando il segnale del main motor scende sotto il 10%.
i miei esperimenti per praticità e sicurezza li avevo fatti su una ricevente orange a 6ch.
ora il punto è che mentre sulla ricevente orange funziona tutto tranquillamente,
una volta collegato l'esc (HK-10 fixed wing) sull'uscita del servo di coda del 130x, non parte proprio, come se non ricevesse il segnale ppm.
l'esc è flashato con i parametri postati da lift intorno a pag 700-710.

@liftbag
tu hai mai testato questo esc sul 130?
oppure hai usato solo XP-7A?
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Vecchio 27 luglio 13, 13:02   #7537 (permalink)  Top
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ho allestito un circuitino che è in grado di tagliare il segnale ppm sul canale di coda quando il segnale del main motor scende sotto il 10%.
i miei esperimenti per praticità e sicurezza li avevo fatti su una ricevente orange a 6ch.
ora il punto è che mentre sulla ricevente orange funziona tutto tranquillamente,
una volta collegato l'esc (HK-10 fixed wing) sull'uscita del servo di coda del 130x, non parte proprio, come se non ricevesse il segnale ppm.
l'esc è flashato con i parametri postati da lift intorno a pag 700-710.

@liftbag
tu hai mai testato questo esc sul 130?
oppure hai usato solo XP-7A?
No non l'ho provato.
Ma non va lui da solo oppure col segnale filtrato dall'hold elettronico?
Perchè il segnale ppm di una rx credo abbia una portante piuttosto bassa in frequenza, mentre il segnale ppm della 3 in 1 viaggia a 450 hz.
Magari l'interruttore elettronico si comporta come un filtro passa-basso nei confronti di un ppm a 450 hz...


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Vecchio 27 luglio 13, 13:40   #7538 (permalink)  Top
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l'ho provato anche da solo, e non va.
ma non credo dipenda dall'esc.

-collegando l'esc all'uscita di segnale dal main motor funziona perfettamente.

-l'andamento del segnale del servo di coda è veramente strano:
ho collegato un microservo rotativo per fare qualche test ed ho notato che la risposta al movimento dello stick ha un pò di ritardo, non è fluida e dopo una decina di secondi non risponde proprio più!
stò usando una curva normal tutta al 7% come avevi suggerito.
se metto in hold, dopo 5 secondi circa, risponde perfettamente, senza ritardi, ma con una corsa ridotta (come avevi già spiegato)

3in1 andata?
eppure prima del trapianto l'eli volava perfettamente.
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Vecchio 27 luglio 13, 14:17   #7539 (permalink)  Top
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l'ho provato anche da solo, e non va.
ma non credo dipenda dall'esc.

-collegando l'esc all'uscita di segnale dal main motor funziona perfettamente.

-l'andamento del segnale del servo di coda è veramente strano:
ho collegato un microservo rotativo per fare qualche test ed ho notato che la risposta al movimento dello stick ha un pò di ritardo, non è fluida e dopo una decina di secondi non risponde proprio più!
stò usando una curva normal tutta al 7% come avevi suggerito.
se metto in hold, dopo 5 secondi circa, risponde perfettamente, senza ritardi, ma con una corsa ridotta (come avevi già spiegato)

3in1 andata?
eppure prima del trapianto l'eli volava perfettamente.
Ma no. Ora sono in viaggio. Appena posso faccio mente locale e vediamo di risolverla.
Ora che mi viene in mente, ho dovuto modificare il circuito di ingresso dell'xp7a perché abbatteva il segnale a poco piú di 1 Vpp.
Il servo che hai provato vedrai che è analogico. Gli analogici non funzionano correttamente a 450hz.


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Vecchio 27 luglio 13, 14:26   #7540 (permalink)  Top
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è vero!
ora mi ricordo che hai dovuto togliere (bypassare?) una resistenza sull'xp7a!
corro a controllare com'è fatto l'esc.

il servo che ho usato è questo: Turnigy T531-BBD High Speed Nano Digital Servo 0.5Kg / 3.9g / 0.09Sec

l'avevo preso proprio per provarlo sulla coda del 130.
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