Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 13, 01:09   #7481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Si '

Mi hanno molto convinto le parole di Andrea
per dei pollici come i tuoi il 130 è una manna.
certo ti toccherà uscire...

prevedo tuoi nuvi video con l'iphone tra i denti.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 06:15   #7482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
per dei pollici come i tuoi il 130 è una manna.
certo ti toccherà uscire...

prevedo tuoi nuvi video con l'iphone tra i denti.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 11:51   #7483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
La D sulll'igranaggio A è normale che abbia un lasco sull'alberino di trasmissione oppure non ce ne deve essere ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 15:52   #7484 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
in teoria si.


system, hai provato a misurarlo col calibro?


(...lift, hai letto il pm?)
Si ma sono un po' lontano dal web in questi giorni. Comunque hai pm
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 16:03   #7485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ho comprato il tubo di coda Lynx, l'ho carteggiato perché faceva MOLTA fatica ad entrare nel telaio, ma alla fine premendo un po' ci sono riuscito... risultato: dopo 1 volo oggi ho controllato ed la sede della coda del telaio è crepata in entrambi i lati. Veramente giusta la misura...
Mi tocca cambiare il telaio oppure basta un po' di attack ? Ci avevo perso un bel po' per fare la sede per l'hp08s !!!
il carbonio non è calibrato. quindi...ci sta di dover dare una cartatina...

il problema è che le tolleranze di Lynx lasciano il tempo che trovano anche sui pezzi che non sono in carbonio.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 16:07   #7486 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Chiaro ormai che va usato solo all'esterno, ma a questo punto perchè non usare solo un 250 o 450?

L'ho fatto volare in esterno ma è molto poco stabile in oltre per farlo decollare devo dare molto gas e questo comporta che appena alzato da terra già shizza a destra e sinistra.

Comincio a credere che per imparare e per l'hovering sia più facile il 450
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Con il phoenix dopo 30 secondi di hovering arriva il sonno...
Ormai mi tocca tenermi questo, comprare il 3 elicottero (mcpx) senza saperne far volare neanche 1 mi sembra esagerato

Sui crush ti do ragione, una volta con il 450 sono atterrato male ho dovuto cambiare mille cose, pale, albero, carrello, spindle, coda...
Come hai ribadito tu stesso, con un 250 o un 450 è vietato non solo crashare, ma spesso anche atterrare pesante. A parte questo, per imparare l'hovering, è sicuramente meglio un 250 fbl o un 450.

Però vado contro tendenza (lo faccio spesso su questo argomento).
Perché chi deve affrontare il passo verso i non autostabili (fly a 90°, fbl a 4 canali o i 6 canali) non considera mai un quad economico di quelli impostabili in agility?

Hanno lo stesso comportamento degli elicotteri, ma non sono asimmetrici, mettono quindi meno ansia al principiante.
Alcuni hanno la funzione autostabile selezionabile in volo, che mette al riparo nei momenti di difficoltà.

Ormai costano pochissimo, sono molto resistenti ai crash ed insegnano sia l'hovering che il volato normale che si fa con gli eli a 6 canali, senza troppo intimorire.
Una alternativa economica e sicuramente meno noiosa rispetto al simulatore.

Una volta presa la mano su un mezzo che non è autostabile, l'elicottero diventa molto più amico e la progressione verso il volo acrobatico sarà più agevole.

Tutte le volte che ne uso uno, non manco mai di pensare a quanto mi sarebbe stato utile quando dal 120SR sono passato all'mCP X.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 16:10   #7487 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
il carbonio non è calibrato. quindi...ci sta di dover dare una cartatina...

il problema è che le tolleranze di Lynx lasciano il tempo che trovano anche sui pezzi che non sono in carbonio.
Non è solo il carbonio a non essere calibrato

Io ho usato almeno una decina di telai stock, ed un sacco di volte ho notato differenze nel morsetto del tubo di coda, cioè uno stesso tubo su un telaio sta bello fermo e su altro il bloccaggio è più blando, per non parlare poi della scatola di coda
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 16:14   #7488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non è solo il carbonio a non essere calibrato

Io ho usato almeno una decina di telai stock, ed un sacco di volte ho notato differenze nel morsetto del tubo di coda, cioè uno stesso tubo su un telaio sta bello fermo e su altro il bloccaggio è più blando, per non parlare poi della scatola di coda
ne possiamo dedurre che: nemmeno la plastica,soprattutto se E-FLITE, è calibrata.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 19:39   #7489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Come hai ribadito tu stesso, con un 250 o un 450 è vietato non solo crashare, ma spesso anche atterrare pesante. A parte questo, per imparare l'hovering, è sicuramente meglio un 250 fbl o un 450.

Però vado contro tendenza (lo faccio spesso su questo argomento).
Perché chi deve affrontare il passo verso i non autostabili (fly a 90°, fbl a 4 canali o i 6 canali) non considera mai un quad economico di quelli impostabili in agility?

Hanno lo stesso comportamento degli elicotteri, ma non sono asimmetrici, mettono quindi meno ansia al principiante.
Alcuni hanno la funzione autostabile selezionabile in volo, che mette al riparo nei momenti di difficoltà.

Ormai costano pochissimo, sono molto resistenti ai crash ed insegnano sia l'hovering che il volato normale che si fa con gli eli a 6 canali, senza troppo intimorire.
Una alternativa economica e sicuramente meno noiosa rispetto al simulatore.

Una volta presa la mano su un mezzo che non è autostabile, l'elicottero diventa molto più amico e la progressione verso il volo acrobatico sarà più agevole.

Tutte le volte che ne uso uno, non manco mai di pensare a quanto mi sarebbe stato utile quando dal 120SR sono passato all'mCP X.
Quasi quasi mi informo...
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 20:07   #7490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
se lo scrive Lift, ci puoi mettere la mano sul fuoco.


in fin dei conti non fa una piega:

-flybar a 45 = 4 ch, autostabile.

poi:

-Msrx o Quad = 4 ch, non autostabile

poi:

-Mcpx o 130x = 6 ch, non autostabile

anch'io ho comprato prima l'Mcpx,
ma poi viste le grosse difficoltà che incontravo a controllarlo,
l'ho riposto nella scatola ed ho ripiegato sull'Msrx.
imparati gli Hovering nelle 4 posizioni e le virate a destra e sinistra sono tornato all'Mcpx.

sono mostruosamente ot.

perdonatemi.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002