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Vecchio 10 luglio 13, 22:51   #7431 (permalink)  Top
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Cos'è l'ingranaggio a D?
come fa un elicottero nuovo ad avere un ingranaggio da cambiare?
è proprio nuovo, l'ho aperto, acceso e bindato e al minimo gas ha iniziato a girare vorticosamente.

l'ho richiuso per evitare di far danni e domani volevo farlo vedere al venditore.

In oltre fa una cosa che il REX non fa, quando collego la batteria, dopo pochi istanti, inizia a fare rumore
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Vecchio 11 luglio 13, 00:01   #7432 (permalink)  Top
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Cos'è l'ingranaggio a D?
come fa un elicottero nuovo ad avere un ingranaggio da cambiare?
è proprio nuovo, l'ho aperto, acceso e bindato e al minimo gas ha iniziato a girare vorticosamente.

l'ho richiuso per evitare di far danni e domani volevo farlo vedere al venditore.

In oltre fa una cosa che il REX non fa, quando collego la batteria, dopo pochi istanti, inizia a fare rumore
il rumore è normale, sono i servi che sfrigolano.

il fatto che sia un BNF, non vuol dire che non vada controllato o settato prima del volo.
vale per tutti gli elicotteri, anche per i micro 4ch cinesi.
fai questi semplici controlli, zero meccanico ed ingranaggi di coda (sono estremamente delicati), e vedrai che "parte".
nulla ti vieta di controllarlo assieme al negoziante.


...comunque mi spiace dirti che il 130 è uno dei modelli più problematici della e-flite,
quando è messo a puntino vola benissimo,
ma la meccanica è moolto delicata.
se puoi,
per l'uso che ne devi fare,
ti consiglio di darlo indietro e prendere un mcpx v2 o mcpx-bl.
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Vecchio 11 luglio 13, 00:05   #7433 (permalink)  Top
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Quasi quasi chiedo se me lo fanno cambiare, ma mi piace davvero tanto...

C'è un topic per capire come settare lo 0 meccanico su questo modello?
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Vecchio 11 luglio 13, 00:16   #7434 (permalink)  Top
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anche a me piace molto,
e non sono l'unico!


per lo zero,
lo aveva siegato bene bladebuster, ma anche liftbag mi pare...
comunque,
ad eli spento, allenti le viti che tengono il servo di coda e lo fai scorrere fino a quando la tacca che è sotto al pitch lever è parallela all'alberino di coda.

n.b. degli ingranaggi di coda, spesso, non si rovinano i dentini ma la sede a "D" centrale e quindi slittano sull'albero.
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Vecchio 11 luglio 13, 00:29   #7435 (permalink)  Top
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Grazie ma non ci ho capito nulla
Mi manca pitch leveler
La sede a D dov'è?
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Vecchio 11 luglio 13, 00:49   #7436 (permalink)  Top
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Grazie ma non ci ho capito nulla
Mi manca pitch leveler la leva che è sotto la scatola di coda
La sede a D dov'è? al centro di ogni ingranaggio
buon lavoro.
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Vecchio 11 luglio 13, 08:05   #7437 (permalink)  Top
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Grazie mille, stasera se sarò ancora dei vostri provo
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Vecchio 11 luglio 13, 18:46   #7438 (permalink)  Top
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anche a me piace molto,
e non sono l'unico!


per lo zero,
lo aveva siegato bene bladebuster, ma anche liftbag mi pare...
comunque,
ad eli spento, allenti le viti che tengono il servo di coda e lo fai scorrere fino a quando la tacca che è sotto al pitch lever è parallela all'alberino di coda.

n.b. degli ingranaggi di coda, spesso, non si rovinano i dentini ma la sede a "D" centrale e quindi slittano sull'albero.
È possibile avere una foto dello zero di coda, in quanto spesso anche a me ne n sta fermo l'ely se setto lo zero di coda come dici. In pratica guardando la codabda sopra, la pala che sale verso la coda,

Non deve avere un angolo positivo? Cosi come da foto a me ruota su se stesso

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Vecchio 11 luglio 13, 21:11   #7439 (permalink)  Top
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Sto cercando di montare i gommini alla nuova canopy ma non riesco, servono le mani da lillipuziano o c'e' qualche trucco particolare che mi sfugge?
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 22:39   #7440 (permalink)  Top
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