Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 13, 23:36   #7411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Le ho viste ma comunque constano quasi 12€ + spedizione, a questo punto 16 euro non è meglio comprare le originali?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 08:23   #7412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Le ho viste ma comunque constano quasi 12€ + spedizione, a questo punto 16 euro non è meglio comprare le originali?
Le originale fanno care. Prendi le pulse o le nanotech.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 12:13   #7413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2013
Residenza: Crema
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Ciao

Per pulire i servi non è necessario smontarli dal modello basta aria compressa e WD40 procedura sicura e sperimentata da un paio di anni sui servi lineari e -flite

Per la coda che la perdi sulle botte di passo ( se non hai problemi meccanici ai pezzi di coda ) devi mettere leggermente più verso coda il servo di coda per dargli più passo di anti coppia .

Il motore che cerchi ( anche se la maggiore potenza risulta poco utile per migliorare nel pilotaggio) e ' questo

LYNX HELI , LLC
Mi è arrivato il motorello della Lynx, una domanda idiota: il pignone (da montare) scorre xfettamente sull' albero (rotondo), come lo fisso? Pensavo ci fosse un incavo o altro...

Sended by my Galaxy SIV.
quifalco1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 13:15   #7414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Guardalo intensamente...

No, scherzi a parte, ho sentito da qualcuno che è bene usare del frenafiletti, forse rosso, ma non ne sono del tutto sicuro...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 09 luglio 13 alle ore 13:20
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 14:26   #7415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da quifalco1970 Visualizza messaggio
Mi è arrivato il motorello della Lynx, una domanda idiota: il pignone (da montare) scorre xfettamente sull' albero (rotondo), come lo fisso? Pensavo ci fosse un incavo o altro...

Sended by my Galaxy SIV.
ciao falco, lo fissi con questo : HO-HPET005 - Metal Retaining Compound #609 (6 ml) Heli Option Informations Ckado.com ; o con questo : Xtreme Productions Retaining compound 609 (6 ml) EA-065-B
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 14:33   #7416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
frena filetti forte è più che sufficiente.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 16:29   #7417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
frena filetti forte è più che sufficiente.

avevo provato anche io con la loctite rossa ma.....mi sono perso il pignone.
per le parti cilindriche è preferibile usare la loctite 609.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 16:41   #7418 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
avevo provato anche io con la loctite rossa ma.....mi sono perso il pignone.
per le parti cilindriche è preferibile usare la loctite 609.
Quoto parzialmente.
Anche a me è capitato di perdere un pignone fissato con frenafiletti rosso, ma forse non avevo aspettato abbastanza.

Il retaining compound è sicuramente più indicato, ma occorre prestare molta attenzione alle specifiche.

Ce ne sono alcuni in grado da fungere discretamente da riempitivo, altri che non vanno bene quando lo spazio da riempire è troppo.

Io con la Loctite 609 non ho avuto successo con il pignone in dotazione al motore Lynx, troppo spazio, non è riuscito a tirare.

Allora ho usato un frenafiletti permanente rosso, ma ho aspettato troppo poco (circa mezz'ora) e si è staccato al terzo volo.

Infine ho usato il retaining compound Omicron LX5648, l'ho lasciato tirare tutta la notte e ancora tiene
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 19:09   #7419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2013
Residenza: Crema
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto parzialmente.
Anche a me è capitato di perdere un pignone fissato con frenafiletti rosso, ma forse non avevo aspettato abbastanza.

Il retaining compound è sicuramente più indicato, ma occorre prestare molta attenzione alle specifiche.

Ce ne sono alcuni in grado da fungere discretamente da riempitivo, altri che non vanno bene quando lo spazio da riempire è troppo.

Io con la Loctite 609 non ho avuto successo con il pignone in dotazione al motore Lynx, troppo spazio, non è riuscito a tirare.

Allora ho usato un frenafiletti permanente rosso, ma ho aspettato troppo poco (circa mezz'ora) e si è staccato al terzo volo.

Infine ho usato il retaining compound Omicron LX5648, l'ho lasciato tirare tutta la notte e ancora tiene
Grazie 1000, come al solito avere pareri da parte di chi "le ha già provate tutte" è utilissimo!

Prodotto ordinato!

Sended by my Galaxy SIV.
quifalco1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 19:49   #7420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Nelle spiegazioni del motore ti dice quale prodotto lynxs usare....io lo ho usato e tutto ok.... anche lift come letto su lo ha usato con successo

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002