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Vecchio 15 giugno 13, 14:18   #7321 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Al solito interessanti le tue impressioni / commenti !

Nel tuo "ritornare "al130 X come trainer che upgrade hai / ipotizzi di avere sul 130X ?
Ultimamente ho volato con la motorizzazione stock cercando di esser piu' rispettoso di una volta dei tempi di recupero del modello. Stesso discorso per le manine di coda: trovo che siano più longeve quelle stock di quelle in alluminio (le avevo della Lynx ma hanno preso un notevole gioco).
Ho rivalutato molto la coda completa microheli che con il tail pitch lever è l'unica che diminuisce notevolmente i giochi.
Fantastico l'albero in titanio Lynx con i suoi washer, i supporti di coda Lynx sono i migliori in assoluto. Piatto pro Lynx di nuovo perfetto.
A breve coda Lynx con terzo cuscinetto (anche se miracolosamente il tt non mi ha mai più dato problemi con un nuovo modello pur avendo storto più volte la coda che non si è mai spezzata).
Spindle originale, quelli in titanio sono più delicati!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 14:27   #7322 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ultimamente ho volato con la motorizzazione stock cercando di esser piu' rispettoso di una volta dei tempi di recupero del modello. Stesso discorso per le manine di coda: trovo che siano più longeve quelle stock di quelle in alluminio (le avevo della Lynx ma hanno preso un notevole gioco).
Ho rivalutato molto la coda completa microheli che con il tail pitch lever è l'unica che diminuisce notevolmente i giochi.
Fantastico l'albero in titanio Lynx con i suoi washer, i supporti di coda Lynx sono i migliori in assoluto. Piatto pro Lynx di nuovo perfetto.
A breve coda Lynx con terzo cuscinetto (anche se miracolosamente il tt non mi ha mai più dato problemi con un nuovo modello pur avendo storto più volte la coda che non si è mai spezzata).
Spindle originale, quelli in titanio sono più delicati!
Ottime dritte !
Le manine delle pale principali ?
E le pale principali e i palini di coda ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 14:35   #7323 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ottime dritte !
Le manine delle pale principali ?
E le pale principali e i palini di coda ?
Manine principali Lynx, pale stock suppostate (!), palini stock (oppure lynx).
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 14:59   #7324 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Manine principali Lynx, pale stock suppostate (!), palini stock (oppure lynx).
Ah ok ..ti ho " interrogato " per bene !!

Grazie

Ps ho notato che in moltissimi video di ottimo 3D anche in spazii piccoli la fanno " da padrone " le pale " suppostate " e ..anche tu

...ovviamente io non ci " arrivo " a capirlo il motivo ..a me sembrano tanto " penalizzanti "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 15:14   #7325 (permalink)  Top
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mi potreste misurare la lunghezza precisa del tubo di coda? Ho comprato il quadrello da tagliare ma non riesco a trovare la coda vecchia. grazie
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Vecchio 15 giugno 13, 17:17   #7326 (permalink)  Top
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175 mm.

dove hai preso il quadrello?

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Vecchio 15 giugno 13, 19:15   #7327 (permalink)  Top
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grazie

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tra l'altro mi sembra più robusto dell'originale pur non avendo il profilo tondo all'interno.
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Vecchio 15 giugno 13, 21:53   #7328 (permalink)  Top
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Residenza: viterbo
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ora che lo vedo,
aveva messo lo stesso link anche lift.
ed aveva fatto la tua stessa osservazione.
peccato,
potevamo dividere la spedizione...
7,9 euro per un tondino da 1,2 euro...
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Vecchio 16 giugno 13, 12:50   #7329 (permalink)  Top
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Montano un motore brushless che non sporge dal telaio, tipo l'hp08s, è opportuno non coprirlo completamente con la batteria e lasciare un po' di luce per permettere all'aria calda di salire ?
Ho notato che dopo un po' di hovering il motore tende a scaldare un po'... il dito si tiene sopra, ma sembra quasi a 50°.
La cosa mi sembra abbastanza normale, in quanto se si chiude completamente sopra con la batteria, il motore resta chiuso dentro il telaio senza alcun ricircolo d'aria se non quello minimo della rotazione della cassa che , però, non ha alette nè forme elicoidali che tendono ad estrarre l'aria.
__________________
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Vecchio 16 giugno 13, 13:42   #7330 (permalink)  Top
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Montano un motore brushless che non sporge dal telaio, tipo l'hp08s, è opportuno non coprirlo completamente con la batteria e lasciare un po' di luce per permettere all'aria calda di salire ?
Ho notato che dopo un po' di hovering il motore tende a scaldare un po'... il dito si tiene sopra, ma sembra quasi a 50°.
La cosa mi sembra abbastanza normale, in quanto se si chiude completamente sopra con la batteria, il motore resta chiuso dentro il telaio senza alcun ricircolo d'aria se non quello minimo della rotazione della cassa che , però, non ha alette nè forme elicoidali che tendono ad estrarre l'aria.
50° mi sembrano nulla per un motore brushless.
L'aria passa lo stesso tra la zona dove non c'è il velcro, proprio sopra al motore.
La lipo non entra in contatto col telaio a causa dello spessore del velcro.

Tieni conto che i magneti sono generalmente testati ad oltre 100° e il rivestimento del filo smaltato di degrada col saldatore a temperature prossime ai 400°.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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