Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 13, 23:54   #7301 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...che saetta il tuo 130 full bl,
complimenti!!



come potenza (di coda) direi che ci siamo,
ma è anche bella ferma negli stop da piroetta e nel volato lento?
Nel volato lento è perfetta. In uno dei due versi della piroetta rimbalza un poco.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 04:40   #7302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Ehi Lift, mi offro volontario a provare qualsiasi tua creazione!

Piu' mi spingo in la' con gli eli e piu' mi rendo conto dei limiti che purtroppo hanno, almeno i miei! Nei suoi limiti il 130 si rivela sempre straordinario e spesso superiore al 450...

Resta il fatto che qualsiasi manovra con qualsiasi elicottero è meglio farla piroettando a sinistra. A destra cambia nettamente la storia.

Oggi provavo a fare la clock tower con il 130 ma mi andava in crisi... magari è colpa mia che sono un po' grezzo di pollici. Invece regge benissimo le snider (si chiamano cosi'?) in rovescio di muso antiorarie... è uno spettacolo!

Ps.: appena Fast Lad avrà la nuova coda Lynx sarà mia!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 07:59   #7303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio

Piu' mi spingo in la' con gli eli e piu' mi rendo conto dei limiti che purtroppo hanno, almeno i miei! Nei suoi limiti il 130 si rivela sempre straordinario e spesso superiore al 450...

Resta il fatto che qualsiasi manovra con qualsiasi elicottero è meglio farla piroettando a sinistra. A destra cambia nettamente la storia.



Ps.: appena Fast Lad avrà la nuova coda Lynx sarà mia!
Ciao

Se ho capito e paragonato alla mia esperienza , per capire come e ' equilibrato il modello ( e anche i ns pollici ) si parte da una lenta ( molto lenta ) piroetta antioraria ( modello in diritto ) per capire come ci si trova : il modello e ' più difficile da controllare perché facilmente " squilibra " .
Ovviamente più facile la piroetta con rotazione oraria .

Noto che spesso nelle kaos si parte dal l'hovering piroettato antiorario ( con il modello in diritto )per poi trovarsi " meglio in rovescio ( credo sia questo il motivo )

Molti video di piloti top partono con un hovering lento piroettato antiorario per poi ri atterrare e partire per il programma di manovre 3 D



Qualche maggiore spiegazione , relativa alle altre tue affermazioni , mi interessebbe molto
Ciao , Eduardo

Ps : non ci " illumini " più tra i " principianti del 3D"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 23:29   #7304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
aggiornamento:

la buona notizia è che l'esc con il sw blheli funziona perfettamente,
con tanto di tail idle, cerca modelli, ecc.
la cattiva è che il motore che mi è arrivato è difettoso.



la solita fortuna...
oltretutto rispedirlo indietro per la sostituzione credo costi quasi come ricomprarlo...
potrei riavvolgerlo,
ma al momento non ne ho proprio voglia...

uff!
niente coda brushless per ora.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 00:14   #7305 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
la buona notizia è che l'esc con il sw blheli funziona perfettamente,
con tanto di tail idle, cerca modelli, ecc.
la cattiva è che il motore che mi è arrivato è difettoso.



la solita fortuna...
oltretutto rispedirlo indietro per la sostituzione credo costi quasi come ricomprarlo...
potrei riavvolgerlo,
ma al momento non ne ho proprio voglia...

uff!
niente coda brushless per ora.
Che motore hai ordinato?

Io sto cominciando a ricredermi sugli NTM.
Avendone ordinati molti per i quad, ho riscontrato una certa percentuale di motori difettosi, un paio probabilmente avvolti male, si sono scaldati fino quasi a fumare.

Gli Oversky sono meno potenti, ma generalmente più affidabili. Generalmente, perché anche loro a volte sono difettosi.

Ora dovrei ordinare l'AP05 1S da 5000kv ed ho paura ad ordinarne uno solo...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 00:33   #7306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Che motore hai ordinato?
questo: AD-C5 Micro Motor 4.6g Weight 3700Kv

so già come la pensi sugli AEO,
ma è la prima volta che mi arriva un motore difettoso.

questo era perfetto per forma, dimensioni e kv.
avevo allestito una codina rigida e compatta.

vabbè,
ogni giorno se ne impara una...

quanti NTM hai preso?
non sono più disponibili!
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 00:45   #7307 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
questo: AD-C5 Micro Motor 4.6g Weight 3700Kv

so già come la pensi sugli AEO,
ma è la prima volta che mi arriva un motore difettoso.

questo era perfetto per forma, dimensioni e kv.
avevo allestito una codina rigida e compatta.

vabbè,
ogni giorno se ne impara una...

quanti NTM hai preso?
non sono più disponibili!
I 3000kv mi sembrano disponibili
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 10:59   #7308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I 3000kv mi sembrano disponibili


la mia era una battuta,
giusto per sapere su quanti motori 2 erano fallati.
...ma tu li rispedisci indietro?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 11:08   #7309 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio

la mia era una battuta,
giusto per sapere su quanti motori 2 erano fallati.
...ma tu li rispedisci indietro?
Macché. Troppo indaffarato per star dietro a queste cose...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 11:49   #7310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
eheh,
il tempo è denaro!
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002