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Vecchio 11 giugno 13, 01:07   #7291 (permalink)  Top
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puoi trovarlo qui,
Tester per Servocomandi ed ESC - www.tiltoys.com
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Vecchio 11 giugno 13, 12:09   #7292 (permalink)  Top
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si,
ho provato tutte le configurazioni da low ad high.
non so più che pensare...
sembra che durante lo startup funzioni correttamente,
per poi impallarsi all'aumentare della potenza.
se metto in direct balbetta subito.

il provaservi l'ho preso su ebay,
ma non lo ordinare,
te ne sta già arrivando uno!




Wow, thanks!

Hai provato a disabilitare totalmente il damping mode? Metti PWM Freq su Low e riprova.
Può darsi che il motore mal si adatti alla modalità damped. Se non sbaglio il C05 ha 6 magneti e mi pare di ricordare che c'erano problemi con i motori con pochi magneti, tipo il vecchio HP03T. Infatti Oversky fece la versione new a 12 magneti.
Se eliminando il damped mode il motore funziona, prova ad abilitare il light damped, aumentando gradualmente la quantità di damping.
Insomma, se il problema è quello, devi armeggiare col damped mode per tenerlo il più alto possibile.

Ora metto un video di un breve voletto col modello che si vede nelle foto precedenti
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 13:28   #7293 (permalink)  Top
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grazie,
stasera provo.
comunque il motore dovrebbe avere 12 magneti...
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Vecchio 11 giugno 13, 14:18   #7294 (permalink)  Top
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Ecco il video, niente di speciale.
Però mi piacerebbe farlo provare a chi sa fare andature di coda...

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 14:52   #7295 (permalink)  Top
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Paolo complimenti vivissimi per esserci riuscito !!

..e anche in volo mi sembra che voli bene : deve essere una grande soddisfazione riuscire a " creare " e a riuscire poi a vederlo volare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 16:03   #7296 (permalink)  Top
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Paolo complimenti vivissimi per esserci riuscito !!

..e anche in volo mi sembra che voli bene : deve essere una grande soddisfazione riuscire a " creare " e a riuscire poi a vederlo volare
Grazie, ma ancora non ci sono riuscito. Volare vola, ma se lo do in mano ad andrea credo me lo tiri dietro.
Poi magari invece mi stupirebbe.
Dovrei di sicuro dedicarmi più ad imparare a volare che al modding, ma mi viene più facile la seconda
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 17:21   #7297 (permalink)  Top
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Il modellismo ha molte sfaccettature, anche nel momento in cui si sceglie un elicottero piuttosto che un aereo o una moto si decide di specializzarsi in ciò che più ci piace, prendere una delle tante strade.

Tutto sommato è importante che quest'hobby ci renda felice, e nessuno può sindacare su cosa deve e non deve renderti felice. Se ti diverte di più modificare e ingegnarti nelle varie migliorie non dovresti sentirti "obbligato" anche a dover pilotare ciò che costruisci.

Indubbiamente apprezzeresti molto meglio il tuo lavoro se fossi capace di sfruttarlo appieno, e questo è un'altro discorso. Ma alla fine se non vuoi specializzartici non devi per forza farlo.

Quello che faccio sempre notare, ad esempio, in un videogioco: Se a te piace gareggiare, correre e affinare le tue capacità di pilota, non devi assolutamente prendere tutte le medaglie, i trofei, le coppe e quant'altro.

Bisogna sempre accorgerci quando il gioco da nostro strumento diventa nostro strumentista. E se, anche se non ti piace, sei messo a passare pomeriggi a gareggiare sullo stesso infame tracciato, con la stessa auto che odi, allora ti stai comportando da schiavo, perché, per assurdo, ti stai dannando a "divertirti" contro voglia. Smetti di correre quella coppa e va' a divertirti nella gara libera, in ciò che ti riesce meglio, correre. Se poi vuoi anche la coppa provaci, potresti riuscirci, ma se non ti piace, non lo fare.

Scusa, mi sono lasciato andare, mi sentivo filosofico oggi (), comunque non pensar mai di essere in dovere di fare qualcosa nel tuo hobby, è uno dei pochissimi campi dove ci è ancora data un filino di libertà .

P.S.: Ecco perché rugrug da sempre consigli e vuole sempre aiutare nel momento dei primi acquisti: i futuri piloti dovranno avere anche loro la libertà di volare e non tribolare, lui cerca solo di renderci più liberi, unico suo ostacolo è l'ottusità (spesso impenetrabile) del soggetto, e lì è una scelta unicamente del suddetto se volere o meno un po' di libertà.

Ah, ovviamente IMHO !
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 22:22   #7298 (permalink)  Top
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Lynx T.B.S., ovvero Torque Bearing Support

Io faccio la coda brushless e Lynx ha a catalogo il T.B.S.



Per chi avesse già i supporti lunghi, esiste anche il solo tail boom, abbastanza economico.

Il mio se non sbaglio aggiunge 0,9 grammi, questo 0,5, ed è sicuramente più bello e preciso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 00:15   #7299 (permalink)  Top
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Hai provato a disabilitare totalmente il damping mode? Metti PWM Freq su Low e riprova.
niente da fare,
nessun miglioramento.
sembrerebbe proprio che l'esc non riesca a gestire il motore...
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Vecchio 12 giugno 13, 00:46   #7300 (permalink)  Top
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...che saetta il tuo 130 full bl,
complimenti!!



come potenza (di coda) direi che ci siamo,
ma è anche bella ferma negli stop da piroetta e nel volato lento?
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