11 giugno 13, 12:09 | #7292 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai provato a disabilitare totalmente il damping mode? Metti PWM Freq su Low e riprova. Può darsi che il motore mal si adatti alla modalità damped. Se non sbaglio il C05 ha 6 magneti e mi pare di ricordare che c'erano problemi con i motori con pochi magneti, tipo il vecchio HP03T. Infatti Oversky fece la versione new a 12 magneti. Se eliminando il damped mode il motore funziona, prova ad abilitare il light damped, aumentando gradualmente la quantità di damping. Insomma, se il problema è quello, devi armeggiare col damped mode per tenerlo il più alto possibile. Ora metto un video di un breve voletto col modello che si vede nelle foto precedenti | |
11 giugno 13, 13:28 | #7293 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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grazie, stasera provo. comunque il motore dovrebbe avere 12 magneti...
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11 giugno 13, 14:52 | #7295 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Paolo complimenti vivissimi per esserci riuscito !! ..e anche in volo mi sembra che voli bene : deve essere una grande soddisfazione riuscire a " creare " e a riuscire poi a vederlo volare
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
11 giugno 13, 16:03 | #7296 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi magari invece mi stupirebbe. Dovrei di sicuro dedicarmi più ad imparare a volare che al modding, ma mi viene più facile la seconda | |
11 giugno 13, 17:21 | #7297 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Il modellismo ha molte sfaccettature, anche nel momento in cui si sceglie un elicottero piuttosto che un aereo o una moto si decide di specializzarsi in ciò che più ci piace, prendere una delle tante strade. Tutto sommato è importante che quest'hobby ci renda felice, e nessuno può sindacare su cosa deve e non deve renderti felice. Se ti diverte di più modificare e ingegnarti nelle varie migliorie non dovresti sentirti "obbligato" anche a dover pilotare ciò che costruisci. Indubbiamente apprezzeresti molto meglio il tuo lavoro se fossi capace di sfruttarlo appieno, e questo è un'altro discorso. Ma alla fine se non vuoi specializzartici non devi per forza farlo. Quello che faccio sempre notare, ad esempio, in un videogioco: Se a te piace gareggiare, correre e affinare le tue capacità di pilota, non devi assolutamente prendere tutte le medaglie, i trofei, le coppe e quant'altro. Bisogna sempre accorgerci quando il gioco da nostro strumento diventa nostro strumentista. E se, anche se non ti piace, sei messo a passare pomeriggi a gareggiare sullo stesso infame tracciato, con la stessa auto che odi, allora ti stai comportando da schiavo, perché, per assurdo, ti stai dannando a "divertirti" contro voglia. Smetti di correre quella coppa e va' a divertirti nella gara libera, in ciò che ti riesce meglio, correre. Se poi vuoi anche la coppa provaci, potresti riuscirci, ma se non ti piace, non lo fare. Scusa, mi sono lasciato andare, mi sentivo filosofico oggi (), comunque non pensar mai di essere in dovere di fare qualcosa nel tuo hobby, è uno dei pochissimi campi dove ci è ancora data un filino di libertà . P.S.: Ecco perché rugrug da sempre consigli e vuole sempre aiutare nel momento dei primi acquisti: i futuri piloti dovranno avere anche loro la libertà di volare e non tribolare, lui cerca solo di renderci più liberi, unico suo ostacolo è l'ottusità (spesso impenetrabile) del soggetto, e lì è una scelta unicamente del suddetto se volere o meno un po' di libertà. Ah, ovviamente IMHO ! |
11 giugno 13, 22:22 | #7298 (permalink) Top |
UserPlus | Lynx T.B.S., ovvero Torque Bearing Support
Io faccio la coda brushless e Lynx ha a catalogo il T.B.S. Per chi avesse già i supporti lunghi, esiste anche il solo tail boom, abbastanza economico. Il mio se non sbaglio aggiunge 0,9 grammi, questo 0,5, ed è sicuramente più bello e preciso. |
12 giugno 13, 00:15 | #7299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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| Citazione:
nessun miglioramento. sembrerebbe proprio che l'esc non riesca a gestire il motore...
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12 giugno 13, 00:46 | #7300 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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...che saetta il tuo 130 full bl, complimenti!! come potenza (di coda) direi che ci siamo, ma è anche bella ferma negli stop da piroetta e nel volato lento?
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