Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 13, 00:07   #7291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
puoi trovarlo qui,
Tester per Servocomandi ed ESC - www.tiltoys.com
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 11:09   #7292 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
si,
ho provato tutte le configurazioni da low ad high.
non so più che pensare...
sembra che durante lo startup funzioni correttamente,
per poi impallarsi all'aumentare della potenza.
se metto in direct balbetta subito.

il provaservi l'ho preso su ebay,
ma non lo ordinare,
te ne sta già arrivando uno!




Wow, thanks!

Hai provato a disabilitare totalmente il damping mode? Metti PWM Freq su Low e riprova.
Può darsi che il motore mal si adatti alla modalità damped. Se non sbaglio il C05 ha 6 magneti e mi pare di ricordare che c'erano problemi con i motori con pochi magneti, tipo il vecchio HP03T. Infatti Oversky fece la versione new a 12 magneti.
Se eliminando il damped mode il motore funziona, prova ad abilitare il light damped, aumentando gradualmente la quantità di damping.
Insomma, se il problema è quello, devi armeggiare col damped mode per tenerlo il più alto possibile.

Ora metto un video di un breve voletto col modello che si vede nelle foto precedenti
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 12:28   #7293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
grazie,
stasera provo.
comunque il motore dovrebbe avere 12 magneti...
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 13:18   #7294 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ecco il video, niente di speciale.
Però mi piacerebbe farlo provare a chi sa fare andature di coda...

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 13:52   #7295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Paolo complimenti vivissimi per esserci riuscito !!

..e anche in volo mi sembra che voli bene : deve essere una grande soddisfazione riuscire a " creare " e a riuscire poi a vederlo volare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 15:03   #7296 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Paolo complimenti vivissimi per esserci riuscito !!

..e anche in volo mi sembra che voli bene : deve essere una grande soddisfazione riuscire a " creare " e a riuscire poi a vederlo volare
Grazie, ma ancora non ci sono riuscito. Volare vola, ma se lo do in mano ad andrea credo me lo tiri dietro.
Poi magari invece mi stupirebbe.
Dovrei di sicuro dedicarmi più ad imparare a volare che al modding, ma mi viene più facile la seconda
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 16:21   #7297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Il modellismo ha molte sfaccettature, anche nel momento in cui si sceglie un elicottero piuttosto che un aereo o una moto si decide di specializzarsi in ciò che più ci piace, prendere una delle tante strade.

Tutto sommato è importante che quest'hobby ci renda felice, e nessuno può sindacare su cosa deve e non deve renderti felice. Se ti diverte di più modificare e ingegnarti nelle varie migliorie non dovresti sentirti "obbligato" anche a dover pilotare ciò che costruisci.

Indubbiamente apprezzeresti molto meglio il tuo lavoro se fossi capace di sfruttarlo appieno, e questo è un'altro discorso. Ma alla fine se non vuoi specializzartici non devi per forza farlo.

Quello che faccio sempre notare, ad esempio, in un videogioco: Se a te piace gareggiare, correre e affinare le tue capacità di pilota, non devi assolutamente prendere tutte le medaglie, i trofei, le coppe e quant'altro.

Bisogna sempre accorgerci quando il gioco da nostro strumento diventa nostro strumentista. E se, anche se non ti piace, sei messo a passare pomeriggi a gareggiare sullo stesso infame tracciato, con la stessa auto che odi, allora ti stai comportando da schiavo, perché, per assurdo, ti stai dannando a "divertirti" contro voglia. Smetti di correre quella coppa e va' a divertirti nella gara libera, in ciò che ti riesce meglio, correre. Se poi vuoi anche la coppa provaci, potresti riuscirci, ma se non ti piace, non lo fare.

Scusa, mi sono lasciato andare, mi sentivo filosofico oggi (), comunque non pensar mai di essere in dovere di fare qualcosa nel tuo hobby, è uno dei pochissimi campi dove ci è ancora data un filino di libertà .

P.S.: Ecco perché rugrug da sempre consigli e vuole sempre aiutare nel momento dei primi acquisti: i futuri piloti dovranno avere anche loro la libertà di volare e non tribolare, lui cerca solo di renderci più liberi, unico suo ostacolo è l'ottusità (spesso impenetrabile) del soggetto, e lì è una scelta unicamente del suddetto se volere o meno un po' di libertà.

Ah, ovviamente IMHO !
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 21:22   #7298 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Lynx T.B.S., ovvero Torque Bearing Support

Io faccio la coda brushless e Lynx ha a catalogo il T.B.S.



Per chi avesse già i supporti lunghi, esiste anche il solo tail boom, abbastanza economico.

Il mio se non sbaglio aggiunge 0,9 grammi, questo 0,5, ed è sicuramente più bello e preciso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 23:15   #7299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Hai provato a disabilitare totalmente il damping mode? Metti PWM Freq su Low e riprova.
niente da fare,
nessun miglioramento.
sembrerebbe proprio che l'esc non riesca a gestire il motore...
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 23:46   #7300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
...che saetta il tuo 130 full bl,
complimenti!!



come potenza (di coda) direi che ci siamo,
ma è anche bella ferma negli stop da piroetta e nel volato lento?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002