Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 14:51   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Rappy quindi mi semmbra di capire che così com'è di scatola... è comunque un altro pianeta rispetto al mcpx di scatola...

PS hai crashato? resiste?
Si starà consumando a toccarsi!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 14:52   #722 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a


OPS

No va beh intendevo se per caso era caduto "morbido"..... la cosa che non ho ancora capito è se è fragile oppure no.
L'unica cosa che ho letto (e che non mi piace) e che macina gli ingranaggi della coppia conica che è un piacere. Ma ci sono ancora troppi pochi casi per capire se lo fa a tutti oppure no...(almeno da quanto ho capito io)...
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 14:59   #723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio


OPS

No va beh intendevo se per caso era caduto "morbido"..... la cosa che non ho ancora capito è se è fragile oppure no.
L'unica cosa che ho letto (e che non mi piace) e che macina gli ingranaggi della coppia conica che è un piacere. Ma ci sono ancora troppi pochi casi per capire se lo fa a tutti oppure no...(almeno da quanto ho capito io)...
sbaglio, o è il primo TT che fanno ?


si sono dovuti omologare alla Walkera, se volevano una coda doc (sempre preferendo, globalmente, un flit agli altri)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 15:16   #724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Cos'é il TT?
E il flit?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 15:24   #725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
TT= Torque Tube, ovvero trasmissione ad albero.
Flit/flits = termine rugruggese per indicare la nota casa americana E-flite. Usato indifferentemente nell'una o nell'altra notazione
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 15:25   #726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Cos'é il TT?
E il flit?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
sigla per Torque Tube, cioè una coda composta da un albero ingranato con accoppiamenti conici (NO CARDANO !!!)


Flit è il mio ironico modo di chiamare gli E_Flite, da me considerati una potente macchina commerciale ,,,


(il "flit" era il nome popolare del DDT)


forse non ricordi ...


Ammazza la vecchia ...col flit! - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 15:29   #727 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sbaglio, o è il primo TT che fanno ?


si sono dovuti omologare alla Walkera, se volevano una coda doc (sempre preferendo, globalmente, un flit agli altri)
Io la vedo diversa. Hanno imparato dall'SR e non se lo sono neanche posti il problema di fare l'ennesimo micro con motore di coda.
Su queste dimensioni direi che la cinghia sia da escludere (o Walkera l'ha utilizzata?), quindi la scelta è stata obbligata
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 15:33   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io la vedo diversa. Hanno imparato dall'SR e non se lo sono neanche posti il problema di fare l'ennesimo micro con motore di coda.
Su queste dimensioni direi che la cinghia sia da escludere (o Walkera l'ha utilizzata?), quindi la scelta è stata obbligata
walkera l'ha usata sull' M01, se non sbaglio, ma con scarsi / pessimi risultati


tu stai diventando troppo di parte, caro Paolo


dopo l'esperienza del SR, la storia dice che hanno insistito sul motore di coda (che altro potevano fare, con le dimensioni e i pesi di 120, Mcpx ecc ?)


passare ad un TT secondo me presuppone(va) aumento di costi, immagine di copia-Walkera (non da poco, no?), campo senza l'esperienza della rivale


cmq hanno fatto bene, al di là di tutto


ora occorre vedere il "balance" tra benefici/malefici


e tocca a voi, con i vs voli !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 15:43   #729 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
walkera l'ha usata sull' M01, se non sbaglio, ma con scarsi / pessimi risultati


tu stai diventando troppo di parte, caro Paolo


dopo l'esperienza del SR, la storia dice che hanno insistito sul motore di coda (che altro potevano fare, con le dimensioni e i pesi di 120, Mcpx ecc ?)


passare ad un TT secondo me presuppone(va) aumento di costi, immagine di copia-Walkera (non da poco, no?), campo senza l'esperienza della rivale


cmq hanno fatto bene, al di là di tutto


ora occorre vedere il "balance" tra benefici/malefici


e tocca a voi, con i vs voli !
O.T.

Ah, tra Walkera ed E-filte sarò sempre di parte, vai tranquillo.
E-flite almeno di recente le pezze le ha messe sui modelli.
Con Walkera se ti becchi il modello nato male te lo ciucci, ne fanno un'altro che va meglio piuttosto che mettere le pezze, così chi ha fatto l'investimento sul modello sbagliato si ritrova con un osso invendibile.
Tra i due modi di fare commercio (parlo dei nostri tempi, non di quelli dell'SR), non ho alcun dubbio su cosa scegliere.
Ma ti prego, ora non mi tirare un'altra lezione di markerting, che ora il topic si sta muovendo sui giusti binari

Fine O.T.

Ultima modifica di liftbag : 10 luglio 12 alle ore 15:47
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 17:39   #730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Rappy quindi mi semmbra di capire che così com'è di scatola... è comunque un altro pianeta rispetto al mcpx di scatola...

PS hai crashato? resiste?
Si si é nettamente un'altro pianeta.....

Per i crashchchch, meglio togliersi subito dalla testa che é come lemmecipipics, questo pesa e la coda se sbatte si trancia IMHO.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002