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Vecchio 10 giugno 13, 13:47   #7281 (permalink)  Top
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ci riprovo...
mi sono accorto che la seconda guida per il servo di coda era montata male,questo faceva "faticare" la risposta ed ecco la causa dello sbacchettamento...
visto il danno dopo l'incidente..
ho completato la coda con unpgrade linx..scatola,pitch slider,albero,manine,e palini..
Stavo pensando al servo rotativo,è plug & play ?
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 16:54   #7282 (permalink)  Top
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Raga mi consigliate un sito dovevo prenderlo a buon prezzo?
Sulmona ...

..e pensare quanto materiale modellistico mi arriva proprio da Sulmona ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 18:25   #7283 (permalink)  Top
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Sulmona ...

..e pensare quanto materiale modellistico mi arriva proprio da Sulmona ...

So anche da chi...
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 18:38   #7284 (permalink)  Top
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So anche da chi...
Per me ottimo sito : corretti , gentili e professionali
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Vecchio 10 giugno 13, 19:40   #7285 (permalink)  Top
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qualcosina ho trovato:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...er-esc-50.html

piano piano...

Sei riuscito a farla partire?

Nel frattempo mi sono organizzato meglio per testare motori e soluzioni.

Ho abbandonato la pulitissima soluzione dei fili che scorrono dentro il tail boom per due motivi: primo, erano troppo sottili, secondo, cambiare il motore era troppo complicato.

Quindi ho usato un cavetto a 3 fili per servi, con conduttori generosi e li ho fatti passare sopra il tail boom inguainandoli con termoretraibile.

Lato ESC







E lato coda







Peccato che l'estetica del tail boom che sembra più grosso è rovinata dei fili intorno alla pinna




Il TBO è diminuito (ricordo che era parecchio aumentato per via del motore Lynx EOX, che è bello potente).

Ora potrei provare velocemente la soluzione della coda 1S a tensione stabilizzata. Ho tutto tranne il motore.
Se dovesse diventare accettabile, allora ci provo anche col 3S, ovviamente con coda 2S alimentata a 8V stabilizzati.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 20:30   #7286 (permalink)  Top
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P.S.

Ho realizzato che mica sento più la necessità del passo negativo

Sarà forse perché ho bloccato l'autorotazione Lynx trasformandola in una corona fissa?

Boh! se riesco a vincere il TBO e Steffen escogita qualcosa per superare la limitazione di 520 uS tra min e max PPM siamo a cavallo.
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Vecchio 10 giugno 13, 22:13   #7287 (permalink)  Top
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ho allentato un pò il motore sulla corona principale,
scalda molto meno.
la batteria però era la stessa di ieri,
mi riservo di fare altre prove.
Sto testando per quanto posso il motore Lynx e devo confermare che è davvero potente, ma soprattutto efficiente ed incredibilmente freddo.

4 minuti di volo spinto per quanto posso, al punto che faccio scaldare le lipo nanoheli che in genere rimangono appena tiepide, e lui è quasi freddo, spettacolare.
Anche dall'esc non percepisco temperature di rilievo, ma lì è più difficile valutare perché l'ho inserito nella 3 in 1.
Insomma, uno spettacolo di motore, magari non sarà a livello dello Spin 8000 o dell'HP10S, ma è un piccolo concetrato di potenza chiuso nel peso di un HP08S.

Decisamente un buon motore, leggero e ben progettato.


Per me o hai quanche problema meccanico, oppure il tuo è difettoso.
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Vecchio 11 giugno 13, 00:23   #7288 (permalink)  Top
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Sei riuscito a farla partire?
ancora no.



ho allestito una piccola stazione di prova sopra il case del mio pc, così flasho e provo, flasho e provo, flasho e provo...

sembra migliorare alzando al max startup power e startup rpm, con timing motore settato su medium high, ma niente.

quello che mi fa arrabbiare è che inizialmente parte,
farà 10, 20 giri e poi inizia a balbettare.

...che il prova servi non sia adatto allo scopo?
mi pare strano...
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Vecchio 11 giugno 13, 00:29   #7289 (permalink)  Top
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ancora no.



ho allestito una piccola stazione di prova sopra il case del mio pc, così flasho e provo, flasho e provo, flasho e provo...

sembra migliorare alzando al max startup power e startup rpm, con timing motore settato su medium high, ma niente.

quello che mi fa arrabbiare è che inizialmente parte,
farà 10, 20 giri e poi inizia a balbettare.

...che il prova servi non sia adatto allo scopo?
mi pare strano...
Se balbetta quando ormai è partito, non è più una questione di parametri di startup.
Hai provato ad abbassare il timing?

P.S.
Mi servirebbe anche a me un prova servi. Dove si prende?
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Vecchio 11 giugno 13, 01:04   #7290 (permalink)  Top
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Se balbetta quando ormai è partito, non è più una questione di parametri di startup.
Hai provato ad abbassare il timing?

P.S.
Mi servirebbe anche a me un prova servi. Dove si prende?
si,
ho provato tutte le configurazioni da low ad high.
non so più che pensare...
sembra che durante lo startup funzioni correttamente,
per poi impallarsi all'aumentare della potenza.
se metto in direct balbetta subito.

il provaservi l'ho preso su ebay,
ma non lo ordinare,
te ne sta già arrivando uno!




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