10 giugno 13, 13:47 | #7281 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
ci riprovo... mi sono accorto che la seconda guida per il servo di coda era montata male,questo faceva "faticare" la risposta ed ecco la causa dello sbacchettamento... visto il danno dopo l'incidente.. ho completato la coda con unpgrade linx..scatola,pitch slider,albero,manine,e palini.. Stavo pensando al servo rotativo,è plug & play ? |
10 giugno 13, 16:54 | #7282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
..e pensare quanto materiale modellistico mi arriva proprio da Sulmona ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 giugno 13, 18:38 | #7284 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Per me ottimo sito : corretti , gentili e professionali
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
10 giugno 13, 19:40 | #7285 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione: Nel frattempo mi sono organizzato meglio per testare motori e soluzioni. Ho abbandonato la pulitissima soluzione dei fili che scorrono dentro il tail boom per due motivi: primo, erano troppo sottili, secondo, cambiare il motore era troppo complicato. Quindi ho usato un cavetto a 3 fili per servi, con conduttori generosi e li ho fatti passare sopra il tail boom inguainandoli con termoretraibile. Lato ESC E lato coda Peccato che l'estetica del tail boom che sembra più grosso è rovinata dei fili intorno alla pinna Il TBO è diminuito (ricordo che era parecchio aumentato per via del motore Lynx EOX, che è bello potente). Ora potrei provare velocemente la soluzione della coda 1S a tensione stabilizzata. Ho tutto tranne il motore. Se dovesse diventare accettabile, allora ci provo anche col 3S, ovviamente con coda 2S alimentata a 8V stabilizzati. | |
10 giugno 13, 20:30 | #7286 (permalink) Top |
UserPlus |
P.S. Ho realizzato che mica sento più la necessità del passo negativo Sarà forse perché ho bloccato l'autorotazione Lynx trasformandola in una corona fissa? Boh! se riesco a vincere il TBO e Steffen escogita qualcosa per superare la limitazione di 520 uS tra min e max PPM siamo a cavallo. |
10 giugno 13, 22:13 | #7287 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
4 minuti di volo spinto per quanto posso, al punto che faccio scaldare le lipo nanoheli che in genere rimangono appena tiepide, e lui è quasi freddo, spettacolare. Anche dall'esc non percepisco temperature di rilievo, ma lì è più difficile valutare perché l'ho inserito nella 3 in 1. Insomma, uno spettacolo di motore, magari non sarà a livello dello Spin 8000 o dell'HP10S, ma è un piccolo concetrato di potenza chiuso nel peso di un HP08S. Decisamente un buon motore, leggero e ben progettato. Per me o hai quanche problema meccanico, oppure il tuo è difettoso. | |
11 giugno 13, 00:23 | #7288 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
| ancora no. ho allestito una piccola stazione di prova sopra il case del mio pc, così flasho e provo, flasho e provo, flasho e provo... sembra migliorare alzando al max startup power e startup rpm, con timing motore settato su medium high, ma niente. quello che mi fa arrabbiare è che inizialmente parte, farà 10, 20 giri e poi inizia a balbettare. ...che il prova servi non sia adatto allo scopo? mi pare strano...
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
11 giugno 13, 00:29 | #7289 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai provato ad abbassare il timing? P.S. Mi servirebbe anche a me un prova servi. Dove si prende? | |
11 giugno 13, 01:04 | #7290 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
| Citazione:
ho provato tutte le configurazioni da low ad high. non so più che pensare... sembra che durante lo startup funzioni correttamente, per poi impallarsi all'aumentare della potenza. se metto in direct balbetta subito. il provaservi l'ho preso su ebay, ma non lo ordinare, te ne sta già arrivando uno!
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
Bookmarks |
| |