08 giugno 13, 14:02 | #7251 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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| no, hai fatto delle ottime riflessioni! Paolo ha già scritto che la coda brushless non riesce ad eguagliare le prestazioni del TT, e l'accanimento terapeutico non piace neanche a me. ...però, il 130 me lo ritrovo già in casa, e mi piace come vola. inoltre, mi diverto (e mi rilasso) a tagliare/limare/saldare almeno, o forse di più, di quanto mi diverto a guidare. quindi ho deciso di fare questa prova, ovviamente supportato dalla grande esperienza di Lift. se le caratteristiche, e le sensazioni, di volo saranno ancora appaganti, bene, altrimenti butterò tutto nel cassetto degli "X Files". in ogni caso sono abbastanza fiducioso, le differenze tra le due code si dovrebbero evidenziare solo nel 3d (spinto per giunta!), quindi io (stò ancora cercando di imparare le virate in retro!!), non dovrei nemmeno accorgermene.
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08 giugno 13, 14:39 | #7252 (permalink) Top | |
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Il tuo è, diciamo, un preconcetto. Sono certo che mai nessun TT funzionerà al pari di un'ottima coda BL sui submicro, classe mCP X per intenderci. Il motivo è che la micromeccanica, o la fa un orologiaio, oppure meglio lasciar perdere su giocattoli da tanto al chilo assemblati in Cina. E sulla classe del 130X, se avessi il supporto di Steffen o SimonK (per calzare l'esc sul modello) e dei progettisti E-Flite/Blade (per inserire la precompensazione di coppia), ti dimostrerei che la coda BL va benissimo anche qui, pari al pitch variabile. Walkera pare l'abbia fatta più robusta, ok, ma le prestazioni del 120 non sono neanche parenti con quelle del 130X. E riguardo la somiglianza della coda BL con i grandi, è molto più somigliante quella che ho sull'mCP X BL (BlHeli e outrunner) che la migliore che ho mai avuto sul 130X | |
08 giugno 13, 15:06 | #7253 (permalink) Top |
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Paolo Inattesa di migliorie che ne dici ... Align RH25E03XW T-Rex 250 Plus DFC BTF Set - BUY NOW@RC711.com Che gran bel giocattolino pronto pronto
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08 giugno 13, 15:16 | #7254 (permalink) Top | |
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ma il supporto dei progettisti E-Flite credo non lo avremo mai! (hai pluri-mp, please!!!) ps - il Quark SG è un flybar a 45 gradi, sicuramente un modellone facile e rassicurante, ma dalle prestazioni limitate. ...o no?
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08 giugno 13, 15:32 | #7255 (permalink) Top | |
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HIROBO SRB Quark SG Flipping in the living room. - YouTube E qualche kaos SRB Quark SG Indoor 3D Flight - YouTube Inviato da iPhone
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08 giugno 13, 15:53 | #7256 (permalink) Top |
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premesso che ovviamente non sarei in grado di fare quelle manovre, mi pare che il modello nei video sia veramente al limite. si riescono a fare solo quelle figure 3d dove non serve potenza e rigidità. per intenderci, non credo che riesca a fare dei tic-toc. inoltre il flybar a 45 gradi non è autostabile? fine ot.
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08 giugno 13, 16:12 | #7257 (permalink) Top | |
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Solo considera che L'SG e ' a 3 S e ha le pale in " polistirolo "
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08 giugno 13, 17:18 | #7258 (permalink) Top | |
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L'ho tirato fuori per montarci un esc H-King 20A flashato BlHeli e devo dire che il governor è davvero granitico, se non meglio, di sicuro al pari CC Phoenix 25. E per tornare al discorso su micro si, micro no, con l'esperienza fatta sul 130X, mi sono subito accorto di qualche vibrazione di troppo in coda, prontamente eliminata con bilanciamento dinamico. Un'altra cosa che ho notato è che al tempo del Gaui, preferivo una guida un po' più attiva, diminuendo l'entità di l'intervento del controller flybarless. Ora invece, abituato al comportamento un po' sintetico dei controller E-Flite, ho dato più poteri al BeastX e devo dire che mi trovo meglio. The Times They Are A Changin' (Bob) | |
08 giugno 13, 17:34 | #7259 (permalink) Top |
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| cominciamo male...
poco fa primo hovering col motore Lynx: zero vibrazioni e cg perfetto. la potenza non è esaltante come speravo, nelle botte di passo i giri calano sensibilmente. ...ma ci può stare, sono ancora in configurazione standard con curva piatta all'80%. quello che non va, è che dopo soli 2 minuti di hovering, il motore è bollente, quasi da non poterci tenere il dito sopra! non oso pensare a quando monterò il Plush12A con governor... un difetto di questo bel motore, secondo me, è il disegno della campana: troppo sottile (e flessibile!) in testa, e senza elementi radiali dritti, non crea turbolenza, e quell'effetto centrifugo che porta fuori l'aria dagli avvolgimenti.
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08 giugno 13, 17:51 | #7260 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Questa è la schermata delle impostazioni del mio XP7A fast. Tu usi un motore diverso, quindi potresti trovarti nella necessità di variare parecchi parametri, come il valore di Idle, il timing ed i valori di Start Up. PPM MIn/Max Throttle dovrebbero andare bene per tutte le 3 in 1, in quanto non penso proprio ci siano differenze nel tempo di impulso. Citazione:
Primo, il mio motore non scalda, è appena tiepido dopo un volo di 4 minuti. Secondo, è bello tosto. O ti è capitata na sola, oppure l'esc è impostato male. Queste sono le impostazioni che uso io con l'XP12A. | ||
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