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Vecchio 08 giugno 13, 13:02   #7251 (permalink)  Top
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Azzz ho fatto un poema di OT
no,
hai fatto delle ottime riflessioni!
Paolo ha già scritto che la coda brushless non riesce ad eguagliare le prestazioni del TT,
e l'accanimento terapeutico non piace neanche a me.

...però,
il 130 me lo ritrovo già in casa,
e mi piace come vola.
inoltre, mi diverto (e mi rilasso) a tagliare/limare/saldare almeno, o forse di più, di quanto mi diverto a guidare.
quindi ho deciso di fare questa prova,
ovviamente supportato dalla grande esperienza di Lift.
se le caratteristiche, e le sensazioni, di volo saranno ancora appaganti,
bene,
altrimenti butterò tutto nel cassetto degli "X Files".

in ogni caso sono abbastanza fiducioso,
le differenze tra le due code si dovrebbero evidenziare solo nel 3d (spinto per giunta!), quindi io (stò ancora cercando di imparare le virate in retro!!),
non dovrei nemmeno accorgermene.
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Vecchio 08 giugno 13, 13:39   #7252 (permalink)  Top
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Già mi sento la risposta del ns Paolo che mi fa notare che una coda ottima motorizzata non ha nulla da invidiare ad un TT ma credo ( e sottolineò credo ) non raggiungerà mai la " sensazione " e la " somiglianza " di guida ( e quindi di " istruzione " ) di un modello grande .

Azzz ho fatto un poema di OT
Non posso che confermare Edu.

Il tuo è, diciamo, un preconcetto.

Sono certo che mai nessun TT funzionerà al pari di un'ottima coda BL sui submicro, classe mCP X per intenderci.
Il motivo è che la micromeccanica, o la fa un orologiaio, oppure meglio lasciar perdere su giocattoli da tanto al chilo assemblati in Cina.

E sulla classe del 130X, se avessi il supporto di Steffen o SimonK (per calzare l'esc sul modello) e dei progettisti E-Flite/Blade (per inserire la precompensazione di coppia), ti dimostrerei che la coda BL va benissimo anche qui, pari al pitch variabile.

Walkera pare l'abbia fatta più robusta, ok, ma le prestazioni del 120 non sono neanche parenti con quelle del 130X.

E riguardo la somiglianza della coda BL con i grandi, è molto più somigliante quella che ho sull'mCP X BL (BlHeli e outrunner) che la migliore che ho mai avuto sul 130X
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Vecchio 08 giugno 13, 14:06   #7253 (permalink)  Top
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Paolo

Inattesa di migliorie che ne dici ...
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Che gran bel giocattolino pronto pronto
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Vecchio 08 giugno 13, 14:16   #7254 (permalink)  Top
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E sulla classe del 130X, se avessi il supporto di Steffen o SimonK (per calzare l'esc sul modello) e dei progettisti E-Flite/Blade (per inserire la precompensazione di coppia), ti dimostrerei che la coda BL va benissimo anche qui, pari al pitch variabile.
...non so in che rapporti sei con Steffen e SimonK,
ma il supporto dei progettisti E-Flite credo non lo avremo mai!


(hai pluri-mp, please!!!)


ps - il Quark SG è un flybar a 45 gradi, sicuramente un modellone facile e rassicurante, ma dalle prestazioni limitate.
...o no?
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Ultima modifica di -c3po- : 08 giugno 13 alle ore 14:22
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Vecchio 08 giugno 13, 14:32   #7255 (permalink)  Top
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ps - il Quark SG è un flybar a 45 gradi, sicuramente un modellone facile e rassicurante, ma dalle prestazioni limitate.
...o no?
Beh ..giudica tu :


HIROBO SRB Quark SG Flipping in the living room. - YouTube




E qualche kaos

SRB Quark SG Indoor 3D Flight - YouTube


Inviato da iPhone
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Vecchio 08 giugno 13, 14:53   #7256 (permalink)  Top
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premesso che ovviamente non sarei in grado di fare quelle manovre,

mi pare che il modello nei video sia veramente al limite.
si riescono a fare solo quelle figure 3d dove non serve potenza e rigidità.
per intenderci, non credo che riesca a fare dei tic-toc.
inoltre il flybar a 45 gradi non è autostabile?

fine ot.
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premesso che ovviamente non sarei in grado di fare quelle manovre,

mi pare che il modello nei video sia veramente al limite.
si riescono a fare solo quelle figure 3d dove non serve potenza e rigidità.
per intenderci, non credo che riesca a fare dei tic-toc.
inoltre il flybar a 45 gradi non è autostabile?

fine ot.
In mp ti dico tutto

Solo considera che L'SG e ' a 3 S e ha le pale in " polistirolo "
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Vecchio 08 giugno 13, 16:18   #7258 (permalink)  Top
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Che gran bel giocattolino pronto pronto
Guarda, proprio oggi ho rispolverato il Gaui 200 beastizzato ed è una forza, non sento propio il bisogno di un Align (ne sentirò mai il bisogno?).

L'ho tirato fuori per montarci un esc H-King 20A flashato BlHeli e devo dire che il governor è davvero granitico, se non meglio, di sicuro al pari CC Phoenix 25.

E per tornare al discorso su micro si, micro no, con l'esperienza fatta sul 130X, mi sono subito accorto di qualche vibrazione di troppo in coda, prontamente eliminata con bilanciamento dinamico.

Un'altra cosa che ho notato è che al tempo del Gaui, preferivo una guida un po' più attiva, diminuendo l'entità di l'intervento del controller flybarless.
Ora invece, abituato al comportamento un po' sintetico dei controller E-Flite, ho dato più poteri al BeastX e devo dire che mi trovo meglio.

The Times They Are A Changin' (Bob)
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Vecchio 08 giugno 13, 16:34   #7259 (permalink)  Top
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cominciamo male...

poco fa primo hovering col motore Lynx:
zero vibrazioni e cg perfetto.
la potenza non è esaltante come speravo,
nelle botte di passo i giri calano sensibilmente.
...ma ci può stare, sono ancora in configurazione standard con curva piatta all'80%.
quello che non va, è che dopo soli 2 minuti di hovering, il motore è bollente, quasi da non poterci tenere il dito sopra!

non oso pensare a quando monterò il Plush12A con governor...

un difetto di questo bel motore, secondo me, è il disegno della campana:
troppo sottile (e flessibile!) in testa, e senza elementi radiali dritti, non crea turbolenza, e quell'effetto centrifugo che porta fuori l'aria dagli avvolgimenti.
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(hai pluri-mp, please!!!)
Poco per volta che altrimenti mi congestiono, soprattutto perché hai la DX6i e non so se è possibile replicare tutto il trucco che ho escogitato per ridurre al minimo i giri del motore in idle quando sei in hold.

Questa è la schermata delle impostazioni del mio XP7A fast.



Tu usi un motore diverso, quindi potresti trovarti nella necessità di variare parecchi parametri, come il valore di Idle, il timing ed i valori di Start Up.
PPM MIn/Max Throttle dovrebbero andare bene per tutte le 3 in 1, in quanto non penso proprio ci siano differenze nel tempo di impulso.

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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
poco fa primo hovering col motore Lynx:
zero vibrazioni e cg perfetto.
la potenza non è esaltante come speravo,
nelle botte di passo i giri calano sensibilmente.
...ma ci può stare, sono ancora in configurazione standard con curva piatta all'80%.
quello che non va, è che dopo soli 2 minuti di hovering, il motore è bollente, quasi da non poterci tenere il dito sopra!

non oso pensare a quando monterò il Plush12A con governor...

un difetto di questo bel motore, secondo me, è il disegno della campana:
troppo sottile (e flessibile!) in testa, e senza elementi radiali dritti, non crea turbolenza, e quell'effetto centrifugo che porta fuori l'aria dagli avvolgimenti.
Hai qualcosa che non va.

Primo, il mio motore non scalda, è appena tiepido dopo un volo di 4 minuti.
Secondo, è bello tosto.
O ti è capitata na sola, oppure l'esc è impostato male.

Queste sono le impostazioni che uso io con l'XP12A.

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