Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 13, 17:04   #7241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Paolo, quello che ho pensato quando sono passato alle classi più grandi è stato ... "ammazza quanto tempo ho perso" ... Tanto ti troverai a spippolare anche su eli più grossi. E' la tua natura ...
Con il 130 sono caduto in una trappola ... ho raccolto la sfida di voler farlo volare bene ... ma credo che, appena sarà a posto, lo vendo. .
Ciao

Il 130 X , da quando è uscito e ' " carta letta " : sappiamo tutti che vola benissimo ma è inaffidabile e , ad alterne vicende ci " caschiamo " tutti !

Io ricordo di essere stato tra i primi a prenderlo e a dirlo ma le esperienze bisogna farle in prima persona per crederci

Comunque non tutti i submicro ( per fortuna !!!) sono come il 130x ..cioè inaffidabili : anzi possono tornare tanto utili per apprendere .
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
scusa se mi permetto,
ma non hai perso tempo,
hai semplicemente fatto esperienza.

non siamo tutti uguali,
non tutti riescono prendere un 450-500 e volare.

nella mia poca esperienza,
ho visto gente con eli grandi, che, paralizzata dalla paura di rompere, non è mai andata oltre l'hovering di coda e poco altro.

i micro, con tutti i loro difetti, sono i trainer ideali.
io stesso, quando ho cominciato,
ho dovuto addirittura accantonare l'mcpx per farmi le ossa con l'msrx.
Quoto !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 18:03   #7242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Il 130 X , da quando è uscito e ' " carta letta " : sappiamo tutti che vola benissimo ma è inaffidabile e , ad alterne vicende ci " caschiamo " tutti !

Io ricordo di essere stato tra i primi a prenderlo e a dirlo ma le esperienze bisogna farle in prima persona per crederci

Comunque non tutti i submicro ( per fortuna !!!) sono come il 130x ..cioè inaffidabili : anzi possono tornare tanto utili per apprendere .

Quoto !
+1
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 19:30   #7243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Il 130 X , da quando è uscito e ' " carta letta " : sappiamo tutti che vola benissimo ma è inaffidabile e , ad alterne vicende ci " caschiamo " tutti !

Io ricordo di essere stato tra i primi a prenderlo e a dirlo ma le esperienze bisogna farle in prima persona per crederci

Comunque non tutti i submicro ( per fortuna !!!) sono come il 130x ..cioè inaffidabili : anzi possono tornare tanto utili per apprendere .

Quoto !
Mi dici secondo te qual'è il submicro più affidabile? Io sono cento volte che sono sul punto di acquistare il 130 ma leggendo i vari forum ....
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 20:40   #7244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Mi dici secondo te qual'è il submicro più affidabile? Io sono cento volte che sono sul punto di acquistare il 130 ma leggendo i vari forum ....
Ciao
Secondo me sono due , ed entrambi della e -flite :
Per spazi piccoli / casa il Nano cpx

In esterno o comunque in spazi più ampi l'MCPx BL
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 21:00   #7245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Secondo me sono due , ed entrambi della e -flite :
Per spazi piccoli / casa il Nano cpx

In esterno o comunque in spazi più ampi l'MCPx BL
Credo di dover quotare
Peró spazio x il 130...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 21:19   #7246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Credo di dover quotare
Peró spazio x il 130...
Ma certo Luca !!

Il 130 X ha diritto di essere considerato il più simile ai grandi : veramente un piccolo grande heli che vola alla stragrande ; gli altri sub micro " scimmiottano " i grandi ma non ne sono la " fotocopia " in formato ridotto .

Io sono però colpevole di " pigrizia " se il modello incomincia a essere troppo laborioso e " incostante " nelle prestazioni lo metto facilmente a " prendere polvere "

..questi submicro io li metto al pari di elettrodomestici non riesco a perderci più di tanto la testa negli aggiusti : mi devono servire a svagarmi e magari a perfezionarmi nel volo e non a farmi prendere upgrade per volarli

E' però un mio limite !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 21:35   #7247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ma certo Luca !!

Il 130 X ha diritto di essere considerato il più simile ai grandi : veramente un piccolo grande heli che vola alla stragrande ; gli altri sub micro " scimmiottano " i grandi ma non ne sono la " fotocopia " in formato ridotto .

Io sono però colpevole di " pigrizia " se il modello incomincia a essere troppo laborioso e " incostante " nelle prestazioni lo metto facilmente a " prendere polvere "

..questi submicro io li metto al pari di elettrodomestici non riesco a perderci più di tanto la testa negli aggiusti : mi devono servire a svagarmi e magari a perfezionarmi nel volo e non a farmi prendere upgrade per volarli

E' però un mio limite !!
alla fine, ho apprezzato anche il fatto di dovermi rompere il capo a trovare le soluzioni per tenerlo in volo, e mi ci sono affezionato, un pò come ai figli più discoli...

però devo essere sincero: l' MCPX bl ha delle carte davvero corpose!
nel dubbio, all'aperto, vai sul sicuro!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 11:54   #7248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
alla fine, ho apprezzato anche il fatto di dovermi rompere il capo a trovare le soluzioni per tenerlo in volo, e mi ci sono affezionato, un pò come ai figli più discoli...

!
Come primo complimento ti riconosco una maggiore versatilità e praticita nel risolvere i problemi meccanici ( anche per la tua preparazione lavorativa )

...in mia " discolpa " io ho incominciato con gli " albori " di sub micro a 6 canali e di " figli discoli " ne ho " apparato "
Ora voglio l'elettrodomestico che " funziona " : un " folletto" insomma
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 12:02   #7249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ora voglio l'elettrodomestico che " funziona " : un " folletto" insomma
...e se i test con la coda brushless dovessero andare a buon fine?
saresti disposto a montarne una?

della realizzazione me ne occuperei io, ovviamente.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 12:41   #7250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...e se i test con la coda brushless dovessero andare a buon fine?
saresti disposto a montarne una?

della realizzazione me ne occuperei io, ovviamente.
Ciao Cristiano

Prima di tutto grazie !!
Sei sempre gentilissimo nei miei riguardi

Indubbiamente una " modifica " del genere porterà ad un modello globalmente ottimo ( ..a proposito conosci il Quark SG ?---io lo ho )
perché della " taglia giusta " e con una coda ottima brushless .

Anche Align , da quello che ho capito , ha in " lavorazione " un modello con caratteristiche di doppia motore brushless e di taglia simile .


...che dirti ?!
Al di la 'della grossa gratificazione " modellistica " io condivido non molto l'accanimento " terapeutico " a voler " salvare " il 130 X a tutti i costi : probabilmente è già il lavorazione un 131 X ( dico per dire !) che risolve i problemi di coda TT ( magari alla " Walkera " --perché Walkera 120S e ' dotato di un TT ottimo ) e con buona pace di tutti

Tutte queste riflessioni mi portano a guardarvi con ammirazione per il vostro lavoro modellistico ma , all 'atto pratico a vederlo poco adatto al mio carattere

Una mia ultima riflessione da proprietario del già citato e ottimo Hirobo Quark SG che dico subito e ' un modello eccellente ma ..non ha coda TT .
La coda TT e ' quella che rende ( se ovviamente funziona bene !) un sub micro la fotocopia di un modello più grande ( ovviamente in piccolo ) .
Questo mi porta a pensare che il vero " submicro " da esterno ( e da interno magari tra 5anni ) debba essere a TT .
Già mi sento la risposta del ns Paolo che mi fa notare che una coda ottima motorizzata non ha nulla da invidiare ad un TT ma credo ( e sottolineò credo ) non raggiungerà mai la " sensazione " e la " somiglianza " di guida ( e quindi di " istruzione " ) di un modello grande .

Azzz ho fatto un poema di OT
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002