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Vecchio 06 giugno 13, 23:06   #7231 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elydrone Visualizza messaggio
ciao a tutti,ho preso anche io il 130,mi sono iscritto perche le vostre info sono molto utili
anche se e dura leggere tutti i post
dicevo ho preso il 130 da 2gg ,ho fatto 4 scariche direi che e' un oggetto molto valido,ho solo notato che il motore scalda tantissimo e che facendo un volato veloce il motore si siede,e' normale che cali cosi di giri?e se esagero tanto nelle virate molto veloci la coda fa i capricci...
grazie a tutti
Si si è tutto normale. Il motore stock scalda..infatti è meglio far raffreddare un po' tra una lipo e l'altra!
Cosa intendi per capricci in coda? Se sbacchetta a destra e sinistra puoi provare ad abbassare di qualche tacca il gain (luce blu)
Ad ogni modo, se vedi che vola in modo accettabile..senza problemi grossi.... Non lo toccare e divertiti!!!!
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Vecchio 06 giugno 13, 23:51   #7232 (permalink)  Top
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si comincia!

è solo un abbozzo,
ma come direbbe un mio caro amico,
potrebbe anche essere un "provvisorio-definitivo".



perdonate la qualità delle foto,
ma con cellulare e luce artificiale non sono riuscito a fare di meglio.

@lift: hai mp.
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Club E-Flite Blade 130 X-20130606_224604.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-20130606_224511.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-20130606_224435.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-20130606_224407.jpg  
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Vecchio 07 giugno 13, 00:09   #7233 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Si si è tutto normale. Il motore stock scalda..infatti è meglio far raffreddare un po' tra una lipo e l'altra!
Cosa intendi per capricci in coda? Se sbacchetta a destra e sinistra puoi provare ad abbassare di qualche tacca il gain (luce blu)
Ad ogni modo, se vedi che vola in modo accettabile..senza problemi grossi.... Non lo toccare e divertiti!!!!
si dai vola in maniera accettabile diciamo, infatti nn ho toccato nulla,solo in una virata veloce la coda ha fatto un 360 gradi me l'ha fatto solo una volta sto scherzo su 4 scariche,ma volando molto veloce cera anche un po' di venticello...e il motore perde molti giri se lo si strapazza
elydrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 00:22   #7234 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elydrone Visualizza messaggio
...e il motore perde molti giri se lo si strapazza
la soluzione è semplice:

SMT1610-8000 - Spin Brushless Out-Run Motor 8000kv (16D x 10H mm) -B130X Xtreme Informazioni Ckado.com

HP08S 2S version

LYNX HELI , LLC




io ho appena finito di montare il lynx:
5g di peso in meno, centro di gravità perfetto, potenza da vendere.
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Vecchio 07 giugno 13, 00:28   #7235 (permalink)  Top
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è solo un abbozzo,
ma come direbbe un mio caro amico,
potrebbe anche essere un "provvisorio-definitivo".



perdonate la qualità delle foto,
ma con cellulare e luce artificiale non sono riuscito a fare di meglio.

@lift: hai mp.
Ci avevo pensato anch'io alla millefori, ma Dylan mi è venuto in aiuto

Ma che motore è? Mi pare un AEO, forse piccolino, cioè, non mipare della stessa classe dell'HP05/AP05.


Invece tornando al mio ho avuto un'altra idea.
Poiché il sistema soffre un po' di TBO, soprattutto con motori potenti (vedi Lynx EOX), ho pensato di fare una coda 1S con alimentazione stabilizzata a 5V con questo motore, 1S da 5000kv.



I kv non sono molti, ma lo alimento a 5V costanti.

Io penso che il TBO è parecchio aiutato dalla tensione che cala sotto sforzo. Se la coda è alimentata in modo stabile, deve per forza migliorare.

Il regolatore switching da 10A ce l'ho già.
Ma i micro fili che ho usato finora dentro al tail boom non andranno più bene, dovrò usare roba più grossa e fuori dal tail boom.

Con lo stesso sistema potrei tentare il 3S, facendo la coda a 8V stabili...

Devo decidere se continuare oltre o fermarmi.


Ho visto un post su HF di un video FPV col 130X in cui l'autore da un lato apprezzava il modello per applicazioni FPV, ma dall'altro si lamentava per la precoce usura di un sacco di componenti anche in assenza di crash.
Il mio modello sarebbe perfetto per questo scopo. Il volo FPV stabile è garantito, il modello è più leggero e le parti che si consumano sono ridotte parecchio.

Devo decidere se andare oltre o fermarmi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 00:34   #7236 (permalink)  Top
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Fermati. Comprati il warp e fatti un quadricottero come si deve per fare fpv
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Vecchio 07 giugno 13, 00:40   #7237 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Fermati. Comprati il warp e fatti un quadricottero come si deve per fare fpv
No, erano solo considerazioni su quel post di helifreak, non ci penso nemmeno a fare fpv col 130X.

Il dilemma se fermarmi o andare oltre però è proprio riferito agli investimenti, non so se vale la pena spendere soldi per uno sfizio, o cambiare aria.
Il mio desiderio di esplorare possibilità nuove su un modello stock mi punzecchia e tutto sommato richiede esborsi limitati, ma vorrei anche iniziare il volo FPV, e qui l'esborso è ben più consistente (vedi Fatshark).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 00:52   #7238 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ci avevo pensato anch'io alla millefori, ma Dylan mi è venuto in aiuto

il millefori è provvisorio,
una soluzione sbrigativa,
appena ho tempo ne ritaglio uno dal pieno.


Ma che motore è? Mi pare un AEO, forse piccolino, cioè, non mipare della stessa classe dell'HP05/AP05.

A05, 3700kv, troppo piccolo?

Io penso che il TBO è parecchio aiutato dalla tensione che cala sotto sforzo. Se la coda è alimentata in modo stabile, deve per forza migliorare.

interessante,
attendo la prova pratica.


Devo decidere se andare oltre o fermarmi.
ovviamente DEVI andare avanti!
sono troppo pigro per fare tutti i test,
molto meglio avere qualcuno che ti spiega come fare!

scherzi apparte,
apprezzo molto il tuo lavoro,
...e credo di non essere l'unico!
quindi mi auguro, e ti auguro,
di conservare sempre questo spirito.
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Vecchio 07 giugno 13, 09:00   #7239 (permalink)  Top
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Paolo, quello che ho pensato quando sono passato alle classi più grandi è stato ... "ammazza quanto tempo ho perso" ... Tanto ti troverai a spippolare anche su eli più grossi. E' la tua natura ...
Con il 130 sono caduto in una trappola ... ho raccolto la sfida di voler farlo volare bene ... ma credo che, appena sarà a posto, lo vendo. Mi devo dedicare al mio ATOM 500 ed ai quadri ... il bladone ormai, dopo due anni, è arrivato alla fine della sua metamorfosi ...
Per iniziare fpv puoi farlo in maniera economica comprando un piccolo monitor e ricevente. credo tu possa trovarli usati a poco.
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Vecchio 07 giugno 13, 10:00   #7240 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Paolo, quello che ho pensato quando sono passato alle classi più grandi è stato ... "ammazza quanto tempo ho perso" ...
scusa se mi permetto,
ma non hai perso tempo,
hai semplicemente fatto esperienza.

non siamo tutti uguali,
non tutti riescono prendere un 450-500 e volare.

nella mia poca esperienza,
ho visto gente con eli grandi, che, paralizzata dalla paura di rompere, non è mai andata oltre l'hovering di coda e poco altro.

i micro, con tutti i loro difetti, sono i trainer ideali.
io stesso, quando ho cominciato,
ho dovuto addirittura accantonare l'mcpx per farmi le ossa con l'msrx.
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