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Vecchio 02 giugno 13, 00:17   #7191 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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no ho appena scoperto l'arcano (credo) ho messo il cuscinetto sbagliato dove esce il TT. Mi sa che ci vuole quello flangiato ed io avevo messo uno che si incassava nella sede tipo quello della KDE.
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Vecchio 02 giugno 13, 00:27   #7192 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
no ho appena scoperto l'arcano (credo) ho messo il cuscinetto sbagliato dove esce il TT. Mi sa che ci vuole quello flangiato ed io avevo messo uno che si incassava nella sede tipo quello della KDE.
Ah, ho capito
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Vecchio 02 giugno 13, 00:32   #7193 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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smontando la coda ho scoperto che il tail boom è letteralmente scoppiato. che dici prendo quello della extreme invece di quello originale?
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Vecchio 02 giugno 13, 09:36   #7194 (permalink)  Top
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L'avatar di fastandfurious200
 
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grazie a tutti, ora ho l idee chiare... mi sa che aspetto a prendere il 130x
grazie x le delucidazioni :thumbup:

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Vecchio 02 giugno 13, 19:31   #7195 (permalink)  Top
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L'avatar di Gionir
 
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Vi racconto la mia: dopo aver riparato la coda che si era smontata in volo ho deciso di smontare tutti i servi e dargli una pulita. Tornato al club ho iniziato a svolazzare, senza notare miglioramenti rispetto a prima, fino a quando, dopo 3 o 4 batterie l'elicottero ha ricominciato a vibrare come un matto ogni volta che lo facevo scendere.
Un amico al club mi ha detto di controllare l'ingranaggio principale, che fosse inserito propriamente. In effetti era scivolato in giú di un millimetro o due, permettendo a tutto l'albero di muoversi. Rimesso l'ingranaggio a posto le vibrazioni sono scomparse.
Ora la domanda: posso mettere una vitina che blocchi l'ingranaggio al suo posto o, come sull'mcpx, é meglio lasciarlo libero di sfilarsi per proteggere componenti piú costosi?
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Vecchio 02 giugno 13, 20:19   #7196 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Vi racconto la mia: dopo aver riparato la coda che si era smontata in volo ho deciso di smontare tutti i servi e dargli una pulita. Tornato al club ho iniziato a svolazzare, senza notare miglioramenti rispetto a prima, fino a quando, dopo 3 o 4 batterie l'elicottero ha ricominciato a vibrare come un matto ogni volta che lo facevo scendere.
Un amico al club mi ha detto di controllare l'ingranaggio principale, che fosse inserito propriamente. In effetti era scivolato in giú di un millimetro o due, permettendo a tutto l'albero di muoversi. Rimesso l'ingranaggio a posto le vibrazioni sono scomparse.
Ora la domanda: posso mettere una vitina che blocchi l'ingranaggio al suo posto o, come sull'mcpx, é meglio lasciarlo libero di sfilarsi per proteggere componenti piú costosi?
mmm... sul 130, il blocco assiale dell'albero dovrebbe essere garantito dalla A gear (la corona conica che dà il moto alla coda, avvitata sull'albero principale); pertanto il serraggio assiale del main gear non dovrebbe cambiare nulla...
poichè capisco che cosi non è, ricontrolla che , indipendentemente dal main gear, l'albero non possa muoversi; nel caso spessora la A gear finchè non sparisce il lasco.

Questa operazione è importante per regolare adeguatamente la mesh tra A gear e B gear (il gioco tra corona e pignone di coda), per garantire il perfetto ingranamento, tantipiù se la A gear è ancora quella stock in plastica: un ingranamento lasco, e si alliscia al primo crash.

A quel punto la main gear non dovrebbe più scendere
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Vecchio 02 giugno 13, 22:50   #7197 (permalink)  Top
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grazie a tutti, ora ho l idee chiare... mi sa che aspetto a prendere il 130x
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sarei tentato di dirti che hai preso la decisione sbagliata...

il 130 è il modello che uso meno,
ma è anche quello che mi da di gran lunga il feeling migliore.
oso di meno e guido più concentrato ma con un appagamento che gli altri micro proprio non mi danno.
in aria è preciso e maestoso, un'alta storia!
le manovre riescono "rotonde", ben raccordate,
e non ha bisogno di continue correzioni.
sembra un elicottero di classe superiore.

comunque io sono stato fortunato,
a differenza di altri ho avuto pochi problemi:
ho cambiato solo qualche ingranaggio di coda, bilanciato pale e palini, fatto un pò di regolazioni al tubo e servo di coda.
stop.

...ma certo che se non hai voglia di sbatterti con la messa a punto,
questo modello non fa per te.
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Vecchio 02 giugno 13, 23:55   #7198 (permalink)  Top
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diciamo. che x ora lascio il 130x. x via che non posso sostenere. spese economiche in piu rispstto al nano che ho già ....
il 130x. mi é piaciuto sin dall'inizio da quando l'ho visto...
quindi x ora vado solo con il nano, ma non chiudo la porta al 130x

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Vecchio 03 giugno 13, 11:01   #7199 (permalink)  Top
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@ bladebuter

hai messo su il motore Lynx?
io ancora no...

tra lavoro e c. vari...
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Vecchio 03 giugno 13, 15:36   #7200 (permalink)  Top
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Ciao,
avevo lo stesso problema e ho risolto comperando una corona autorotante con albero al titanio della extreme...
il cuscinetto autorotante si blocca con la vite e quindi non ti da più il problema...
Non è dove l'ho comperato io ma solo per farti vedere com'è fatto:

Xtreme Auto Rotation Gear Set- Blade 130X (B130X08) - HeliDirect -- Best Customer Services, Fast
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