24 maggio 13, 10:18 | #7091 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
Ho visto il suo 3s riavvolto, credo fosse il secondo che faceva, ed era un mostro veramente
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
24 maggio 13, 14:40 | #7092 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2011 Residenza: Lione, Francia
Messaggi: 8
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Ciao a tutti, vi seguo da un po', piloto aerei ed elicotteri da un po' di più, e sono appassionato di tutto ció che vola da sempre. Da poco ho preso un 130x usato, tutto blingato a dovere, con spin 8800, per 150 euri. Non potevo lasciarglielo, no? Insomma, dopo aver visto la grande varietá di opinioni sul modello sono andato al parco pieno di dubbi e piuttosto intimorito, ma devo dire che A ) é una bestia e B ) é precisissimo e vola come il mio 450...in piccolo. Ho scaricato 5 batterie una dietro l'altra prendendo confidenza con il mezzo, ho accennato qualche rainbow e hover a testa in giù, ma a parte questo non ho fatto niente di interessante. Verso la terza batteria tutto l'elicottero vibrava come il demonio se non ero più che attento con il collettivo, l'ha fatto per due batterie, poi ho abbassato il gain a -5 e tutto si é sistemato. Alla sesta batteria il servo di coda si é bloccato e kaboum. Niente di rotto, solo che ho trovato che il pushrod del timone si era svitato dal link staccandosi! Potrebbe essere che le vibrazioni precedenti abbiano fatto in modo che il link si svitasse fino a fuori uscire dal pushrod? Ora l'ho smontato e pensavo di mettere un pushrod in carbonio...ma non so, vedremo. in ogni caso mi piace un sacco sto 130X..per adesso.. |
24 maggio 13, 15:53 | #7093 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Lo Spin 8000, a detta di molti un vero mostro, è comunemente usato con l'esc integrato senza problemi di sorta. E' dichiarato per 7,5 A massimi continui. Il motore Lynx sulla carta sembra ancora più potente, se non altro nella potenza assorbita (ma spero che il rendimento non sia una ciofeca), perché assorbe in modo continuo massimo ben 9A. Ad ogni modo sembra lo abbiano testato con l'esc integrato ed infatti nella descrizione prodotto riportano: Citazione:
Il mio consiglio è, se possibile, di montare comunque un esc esterno, per levarsi il pensiero di stressare quello stock, e per avere prestazioni migliori oltre che la possibilità di usare o meno un ottimo governor. E a proposito di BlHeli, visto che Lynx dichiara il valore di timing, se si usa un esc flashato il parametro Commutation Timing dovrebbe essere impostato su Medium Low. | ||
24 maggio 13, 17:20 | #7094 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Beh in genere della Lynx mi fido e se dicono che la main regge allora sarà così...in effetti ora che mi ricordo questo motorello lo stanno testando da dicembre quindi hanno avuto un periodo di test decisamente affidabile. È evidente che con un Esc esterno il motore renda di più (come pure quello standard inrunner). A questo punto ci faccio un pensierino... Chi lo prova oltre a blade? |
24 maggio 13, 17:25 | #7095 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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24 maggio 13, 17:26 | #7096 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
24 maggio 13, 17:39 | #7097 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma il mio è stato praticamente uno dei primi prototipi. Mi ricordo che osservai a Luca che lo spazio per usare un monofilo più grosso c'era tutto. Lui mi disse che lo sapeva, ma prima metterlo in vendita col filo maggiorato doveva provare il raffreddamento del motore. Di tempo ne hanno avuto e magari questo è ancora più potente del mio. Ho scelto di destinare finanze ad altro progetto e non so se lo prenderò, ad ogni modo sono curioso di sapere il parere blade | |
24 maggio 13, 17:54 | #7099 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Almeno due consigli Controlla che il TT si affacci nel foro della coroncina posteriore. Se non lo vedi per niente la scatola di coda potrebbe essere stata inserita male sul trave di coda e rischi di perdere l'ingranaggio C in volo (ciò che è successo al mio primo volo). Togli le pale principali ed avvialo in normal per controllare eventuali vibrazioni di coda in presenza delle quali ti consiglio di seguire tutta la procedura per ridurle o eliminarle (sono state postate di recente). | |
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