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Vecchio 20 maggio 13, 18:54   #7071 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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@ crazymad:

problemino!

devi sostituire l'ingranaggio piccolo di coda.
se metti la coppia in metallo risolvi definitivamente.

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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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Vecchio 20 maggio 13, 18:57   #7072 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Il codice richiama l'upgrade della scatola di coda...che strano!

Certo che è valida, io uso il terzo cuscinetto sulla pur ottima scatola della Lynx

...forse bandit alludeva al terzo cuscinettu sul torque tube.

al momento, che io sappia, solo lift ce l'ha.
la lynx l'ha promesso, ma mai realizzato.
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Vecchio 21 maggio 13, 01:40   #7073 (permalink)  Top
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@ crazymad:

problemino!

devi sostituire l'ingranaggio piccolo di coda.
se metti la coppia in metallo risolvi definitivamente.

grazie per l'aiutino domani provo
__________________
Sotto i 200 km/h è noia
Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data
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Vecchio 21 maggio 13, 14:10   #7074 (permalink)  Top
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L'avatar di paliotto82
 
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ciao a tutti....
finalmente mi sono deciso a migliorare il mio 130X

Fin da subito come tutti soffriva di vibrazioni in coda con l'aggiunta di TBO nei momenti piu belli.
Senza averlo mai crashato passavo il mio tempo a sostituire C-D gears e dopo poche lipo peggiorava nuovamente.

Ieri dopo il mio primo crash con conseguente rottura dei portapale in coda,ho fatto un bell'ordine...

ingranaggi C-D in metallo...(adesso finalmente ho tutta la serie da A a D)
portapale di coda linx
albero di coda linx
o-ring linx (per swash plate e quant'altro)

siccome non volevo spendere una fortuna mi sono lasciato da parte la scatola di coda linx e il pitch slider....

viste le vostre esperienze secondo voi ho risolto?
è un'elicotterino fantastico vola benissimo ma quella coda proprio...
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 15:34   #7075 (permalink)  Top
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L'avatar di Guerinomaione
 
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.

Ciao,
ho intenzione di sostituire gli ingranaggi conici per l'elica di coda con quelli in metallo segnalati in qualche post precedente. L'ultima volta che sostituito uno dei due è stata una tragedia, qualcuno ha un link per capire qual'è la procedura corretta?
...magari un video....
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 15:51   #7076 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
ciao a tutti....
finalmente mi sono deciso a migliorare il mio 130X

Fin da subito come tutti soffriva di vibrazioni in coda con l'aggiunta di TBO nei momenti piu belli.
Senza averlo mai crashato passavo il mio tempo a sostituire C-D gears e dopo poche lipo peggiorava nuovamente.

Ieri dopo il mio primo crash con conseguente rottura dei portapale in coda,ho fatto un bell'ordine...

ingranaggi C-D in metallo...(adesso finalmente ho tutta la serie da A a D)
portapale di coda linx
albero di coda linx
o-ring linx (per swash plate e quant'altro)

siccome non volevo spendere una fortuna mi sono lasciato da parte la scatola di coda linx e il pitch slider....

viste le vostre esperienze secondo voi ho risolto?
è un'elicotterino fantastico vola benissimo ma quella coda proprio...
La grande maggioranza dei problemi in coda deriva dalle vibrazioni, indotte principalmente dal TT (magari storto, dopo un crash, ma anche di scatola...), dall'alberino di coda (storto anche lui), dai palini sbilanciati, e dai cuscinetti di coda lenti e consumati.

Il fatto che rovini i plastic gear in pochi volo mi lascia pensare che hai uno o più dei problemi sopra elencati, il cui effetto e sempre e comunque di introdurre vibrazioni, che assorbono potenza e streassano il C e D gear (oltrechè toglere prestazioni)

La soluzione: smonta il TT, fallo girare piano e osserva se è diritto o ha gobbe

quando è a posto (o sostituito), fallo girare togliendo pale principali, e non rimontando il C gear: se gira liscio, senza vibs, quello è risolto.

Monta l'alberiono senza palini, e ripeti: se gira tutto liscio, ok, altrimenti o lo cambi, o lo raddrizzi.
monta i palini, e fai andare: se vibra, bilancia i palini, altrimenti sei pronto al volo.

in tutte queste prove, osserva l'alberino di coda: se girando "balla" parecchio, cambia i cuscinetti.

E' una bella rottura, e una volta messo a segno... non cadere!!

ciao,
__________________
bladebuster

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Vecchio 21 maggio 13, 19:38   #7077 (permalink)  Top
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L'avatar di paliotto82
 
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
La grande maggioranza dei problemi in coda deriva dalle vibrazioni, indotte principalmente dal TT (magari storto, dopo un crash, ma anche di scatola...), dall'alberino di coda (storto anche lui), dai palini sbilanciati, e dai cuscinetti di coda lenti e consumati.

Il fatto che rovini i plastic gear in pochi volo mi lascia pensare che hai uno o più dei problemi sopra elencati, il cui effetto e sempre e comunque di introdurre vibrazioni, che assorbono potenza e streassano il C e D gear (oltrechè toglere prestazioni)

La soluzione: smonta il TT, fallo girare piano e osserva se è diritto o ha gobbe

quando è a posto (o sostituito), fallo girare togliendo pale principali, e non rimontando il C gear: se gira liscio, senza vibs, quello è risolto.

Monta l'alberiono senza palini, e ripeti: se gira tutto liscio, ok, altrimenti o lo cambi, o lo raddrizzi.
monta i palini, e fai andare: se vibra, bilancia i palini, altrimenti sei pronto al volo.

in tutte queste prove, osserva l'alberino di coda: se girando "balla" parecchio, cambia i cuscinetti.

E' una bella rottura, e una volta messo a segno... non cadere!!

ciao,

Grande Blade mi hai illuminato.
Onestamente non avevo mai puntato il dito sull'albero di coda...anche perchè non avendolo mai crashato davo per scontato che fosse OK,all'attivo avrà max 50 scariche...
Inizio a fare qualche prova così valuto per cuscinetti e quant'altro...
grazie ancora!!!!
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 19:43   #7078 (permalink)  Top
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Ciao,
ho intenzione di sostituire gli ingranaggi conici per l'elica di coda con quelli in metallo segnalati in qualche post precedente. L'ultima volta che sostituito uno dei due è stata una tragedia, qualcuno ha un link per capire qual'è la procedura corretta?
...magari un video....
eh già ci vogliono dita fini,attrezzi precisi e tanta santa pazienza...
la prima volta non volevo crederci....
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 20:34   #7079 (permalink)  Top
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ho fatto le prove a "vuoto"...
quello che fa un casino tremendo è il cuscinetto del TT lato coda.
è completamente andato..
inoltre l'ingranaggio C non mi sembrava girare perfetto sul TT...

come dice Blade probabilmente è uscito con l'albero storto..è l'unica spiegazione al fatto che si sgretolava da solo...
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 14:45   #7080 (permalink)  Top
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nuovi motori upgrade da Lynx

finalmente!

LYNX HELI , LLC

non appena arriva, vi saprò dire come va
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bladebuster

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