20 maggio 13, 18:54 | #7071 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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@ crazymad: problemino! devi sostituire l'ingranaggio piccolo di coda. se metti la coppia in metallo risolvi definitivamente.
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20 maggio 13, 18:57 | #7072 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| Citazione:
...forse bandit alludeva al terzo cuscinettu sul torque tube. al momento, che io sappia, solo lift ce l'ha. la lynx l'ha promesso, ma mai realizzato.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
21 maggio 13, 14:10 | #7074 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
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ciao a tutti.... finalmente mi sono deciso a migliorare il mio 130X Fin da subito come tutti soffriva di vibrazioni in coda con l'aggiunta di TBO nei momenti piu belli. Senza averlo mai crashato passavo il mio tempo a sostituire C-D gears e dopo poche lipo peggiorava nuovamente. Ieri dopo il mio primo crash con conseguente rottura dei portapale in coda,ho fatto un bell'ordine... ingranaggi C-D in metallo...(adesso finalmente ho tutta la serie da A a D) portapale di coda linx albero di coda linx o-ring linx (per swash plate e quant'altro) siccome non volevo spendere una fortuna mi sono lasciato da parte la scatola di coda linx e il pitch slider.... viste le vostre esperienze secondo voi ho risolto? è un'elicotterino fantastico vola benissimo ma quella coda proprio... |
21 maggio 13, 15:34 | #7075 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Pescara
Messaggi: 795
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Ciao, ho intenzione di sostituire gli ingranaggi conici per l'elica di coda con quelli in metallo segnalati in qualche post precedente. L'ultima volta che sostituito uno dei due è stata una tragedia, qualcuno ha un link per capire qual'è la procedura corretta? ...magari un video.... |
21 maggio 13, 15:51 | #7076 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
Il fatto che rovini i plastic gear in pochi volo mi lascia pensare che hai uno o più dei problemi sopra elencati, il cui effetto e sempre e comunque di introdurre vibrazioni, che assorbono potenza e streassano il C e D gear (oltrechè toglere prestazioni) La soluzione: smonta il TT, fallo girare piano e osserva se è diritto o ha gobbe quando è a posto (o sostituito), fallo girare togliendo pale principali, e non rimontando il C gear: se gira liscio, senza vibs, quello è risolto. Monta l'alberiono senza palini, e ripeti: se gira tutto liscio, ok, altrimenti o lo cambi, o lo raddrizzi. monta i palini, e fai andare: se vibra, bilancia i palini, altrimenti sei pronto al volo. in tutte queste prove, osserva l'alberino di coda: se girando "balla" parecchio, cambia i cuscinetti. E' una bella rottura, e una volta messo a segno... non cadere!! ciao,
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
21 maggio 13, 19:38 | #7077 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 612
| Citazione:
Grande Blade mi hai illuminato. Onestamente non avevo mai puntato il dito sull'albero di coda...anche perchè non avendolo mai crashato davo per scontato che fosse OK,all'attivo avrà max 50 scariche... Inizio a fare qualche prova così valuto per cuscinetti e quant'altro... grazie ancora!!!! | |
21 maggio 13, 19:43 | #7078 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 612
| Citazione:
la prima volta non volevo crederci.... | |
21 maggio 13, 20:34 | #7079 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 612
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ho fatto le prove a "vuoto"... quello che fa un casino tremendo è il cuscinetto del TT lato coda. è completamente andato.. inoltre l'ingranaggio C non mi sembrava girare perfetto sul TT... come dice Blade probabilmente è uscito con l'albero storto..è l'unica spiegazione al fatto che si sgretolava da solo... |
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