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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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@ crazymad: problemino! ![]() devi sostituire l'ingranaggio piccolo di coda. se metti la coppia in metallo risolvi definitivamente. ![]()
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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...forse bandit alludeva al terzo cuscinettu sul torque tube. al momento, che io sappia, solo lift ce l'ha. la lynx l'ha promesso, ma mai realizzato.
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User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: anzola dell'emilia
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__________________ Sotto i 200 km/h è noia Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data | |
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User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
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ciao a tutti.... finalmente mi sono deciso a migliorare il mio 130X ![]() Fin da subito come tutti soffriva di vibrazioni in coda con l'aggiunta di TBO nei momenti piu belli. Senza averlo mai crashato passavo il mio tempo a sostituire C-D gears e dopo poche lipo peggiorava nuovamente. Ieri dopo il mio primo crash con conseguente rottura dei portapale in coda,ho fatto un bell'ordine... ingranaggi C-D in metallo...(adesso finalmente ho tutta la serie da A a D) portapale di coda linx albero di coda linx o-ring linx (per swash plate e quant'altro) siccome non volevo spendere una fortuna mi sono lasciato da parte la scatola di coda linx e il pitch slider.... viste le vostre esperienze secondo voi ho risolto? è un'elicotterino fantastico vola benissimo ma quella coda proprio... ![]() |
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User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Pescara
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Ciao, ho intenzione di sostituire gli ingranaggi conici per l'elica di coda con quelli in metallo segnalati in qualche post precedente. L'ultima volta che sostituito uno dei due è stata una tragedia, qualcuno ha un link per capire qual'è la procedura corretta? ...magari un video.... ![]() |
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User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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Il fatto che rovini i plastic gear in pochi volo mi lascia pensare che hai uno o più dei problemi sopra elencati, il cui effetto e sempre e comunque di introdurre vibrazioni, che assorbono potenza e streassano il C e D gear (oltrechè toglere prestazioni) La soluzione: smonta il TT, fallo girare piano e osserva se è diritto o ha gobbe quando è a posto (o sostituito), fallo girare togliendo pale principali, e non rimontando il C gear: se gira liscio, senza vibs, quello è risolto. Monta l'alberiono senza palini, e ripeti: se gira tutto liscio, ok, altrimenti o lo cambi, o lo raddrizzi. monta i palini, e fai andare: se vibra, bilancia i palini, altrimenti sei pronto al volo. in tutte queste prove, osserva l'alberino di coda: se girando "balla" parecchio, cambia i cuscinetti. E' una bella rottura, e una volta messo a segno... non cadere!! ![]() ciao,
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
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User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
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Grande Blade mi hai illuminato. ![]() Onestamente non avevo mai puntato il dito sull'albero di coda...anche perchè non avendolo mai crashato davo per scontato che fosse OK,all'attivo avrà max 50 scariche... Inizio a fare qualche prova così valuto per cuscinetti e quant'altro... grazie ancora!!!! | |
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User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
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la prima volta non volevo crederci.... | |
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User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 612
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ho fatto le prove a "vuoto"... quello che fa un casino tremendo è il cuscinetto del TT lato coda. è completamente andato.. inoltre l'ingranaggio C non mi sembrava girare perfetto sul TT... ![]() come dice Blade probabilmente è uscito con l'albero storto..è l'unica spiegazione al fatto che si sgretolava da solo... ![]() |
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