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Vecchio 19 maggio 13, 18:05   #7061 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Altro problema, l'asse di coda è molto lasco. E' come se il cilindretto che sta sull'asse all'interno della forcella di coda, sia troppo corto ... e quindi l'asse balla di un buon millimetrone a dx e sx. ma niente niente mi mancano degli spessori.
Qui li vendono insieme agli ingranaggi, ma io non li ho trovati.
Xtreme Productions Hardened Steel Tail Gear C & D Set 130X B130X22-CD
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Vecchio 19 maggio 13, 18:13   #7062 (permalink)  Top
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Comunque, più ci volo e più mi piace, credo che ci riproverò anche col 3S.
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Accetto le prestazioni inferiori e volo felice
ciao,
qualche novità?
come va la Graupner?
mi sono arrivate anche le GWS 3x3.

di motore ed esc, invece, nemmeno l'ombra.


il motore 2s Lynx ormai è un miraggio: HP80s o Spin 8000?
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Vecchio 19 maggio 13, 18:27   #7063 (permalink)  Top
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Questi dove vanno?

CNC Aluminum Spacer 1.5x2.5x0.6mm set (for MH-130X025S/125S), MICROHELI
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Vecchio 19 maggio 13, 20:21   #7064 (permalink)  Top
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ciao,
qualche novità?
come va la Graupner?
mi sono arrivate anche le GWS 3x3.

di motore ed esc, invece, nemmeno l'ombra.


il motore 2s Lynx ormai è un miraggio: HP80s o Spin 8000?
Va benissimo, l'avevo detto più indietro.

Meglio in tutto rispetto al Plantraco, sia come spinta (ovviamente), sia come tail wag.
Ma anche le GWS 3X3 non sono da meno, non saprei trovare differenze.

La Graupner alla fine l'ho montata con adattatori plastici che avevo, perché la boccola in alu ha il foro troppo largo e i bloccanti anerobici non riescono a tirare.

Se devo riassumere direi che per volato tranquillo e acro leggero va benissino.

Per 3D energico non va, perché si sente il TBO. Non è che la coda non ce la fa, è che arriva in ritardo rispetto alla sollecitazione, ecco perché ci vorrebbe la precompensazione.

Per il discorso motore che non si spegne, ho rimediato con una curva normal piatta 6% che attiva il flybarless ma non il main motor.

La sequenza pre volo è:

1: Accendo il modello con la TX in hold
2: Imposto la curva normal
3: Tolgo l'hold e porto rudder a sx per armare l'esc di coda
4: Rimetto l'hold e il motorino si avvia (ma ad una velocità che non lo fa ruotare a terra)
6: Imposto Stunt 1 o 2 (entrambe piatte)
7: tolgo l'hold (spool up lento) e decollo.

La sequenza dopo l'atterraggio è:

1: passo da Stunt a normal per spegnere il motore principale
2: metto timone a sinistra e poi rilascio per spegnere il motore di coda
3: velocemente levo cappottina e stacco la lipo (i controlli di assetto sono attivi, quindi bisogna fare attenzione a non ruotare l'eli in senso antiorario, altrimenti il motore di coda si riavvia).
Alternativamente, se atterro sul duro, senza fili d'erba, a volte invece che in normal metto l'hold e levo cappottina e lipo mentre il motore di coda gira.
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Vecchio 19 maggio 13, 23:04   #7065 (permalink)  Top
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L'avatar di Antonio f6f
 
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Probabilmente il problema è causato da uno solo dei servi, sempre che sia una cosa dovuta ai servi sporchi.
Perché potrebbe anche essere altro, ad esempio lo swashplate spaccato (dove è bloccato il cuscinetto), o il main shaft criccato, o comunque qualche altro problema meccanico, anche qualcosa che generi vibrazioni al rotore principale o quello di coda.
Ho notato che la corona che si accoppia con l'albero di coda é mangiata..... Ma si usura così velocemente??? Potrebbe essere quello il problema?
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Vecchio 20 maggio 13, 01:46   #7066 (permalink)  Top
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Va benissimo, l'avevo detto più indietro.
oops!
hai ragione,
mi sono perso due intere pagine di tread.
sono proprio fuso,
sabato ho lavorato 12 ore!


sono felice dei tuoi progressi,
non vedo l'ora che arrivino motore ed esc!
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Vecchio 20 maggio 13, 01:53   #7067 (permalink)  Top
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La Graupner alla fine l'ho montata con adattatori plastici che avevo, perché la boccola in alu ha il foro troppo largo e i bloccanti anerobici non riescono a tirare.
avevo solo punte da 1,5.
devo decidermi a comprare un set con scalatura da 0,1mm.
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Vecchio 20 maggio 13, 11:55   #7068 (permalink)  Top
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Ma la storia del 3o cuscinetto sull'asse è ancora valida, oppure si è rivelata virtuosismo meccanico?
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Vecchio 20 maggio 13, 12:04   #7069 (permalink)  Top
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Il codice richiama l'upgrade della scatola di coda...che strano!
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Ma la storia del 3o cuscinetto sull'asse è ancora valida, oppure si è rivelata virtuosismo meccanico?
Certo che è valida, io uso il terzo cuscinetto sulla pur ottima scatola della Lynx
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Vecchio 20 maggio 13, 15:38   #7070 (permalink)  Top
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ragazzi problemino ... o forse problemone.

ho 2 blade 130 uno con kit lynx e uno standard con entrambi faccio del 3d e con entrambi ultimamente mi capita sempre più spesso questo problema "mi si sfila l'albero di coda dalla parte opposta alle paline." (vedete foto) che non riesco a capire da cosa sia dovuto, inizialmente mi capitava solo su quello standard ma ora anche su quello kittato. a voi è capitato e sapete dirmi da cosa sia cousato questo problema oltre al fatto che mi pare che tutti i cuscinetti di coda prendano gioco...

grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi


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