19 maggio 13, 18:05 | #7061 (permalink) Top |
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Altro problema, l'asse di coda è molto lasco. E' come se il cilindretto che sta sull'asse all'interno della forcella di coda, sia troppo corto ... e quindi l'asse balla di un buon millimetrone a dx e sx. ma niente niente mi mancano degli spessori. Qui li vendono insieme agli ingranaggi, ma io non li ho trovati. Xtreme Productions Hardened Steel Tail Gear C & D Set 130X B130X22-CD
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19 maggio 13, 18:13 | #7062 (permalink) Top | |
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qualche novità? come va la Graupner? mi sono arrivate anche le GWS 3x3. di motore ed esc, invece, nemmeno l'ombra. il motore 2s Lynx ormai è un miraggio: HP80s o Spin 8000?
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19 maggio 13, 18:27 | #7063 (permalink) Top |
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19 maggio 13, 20:21 | #7064 (permalink) Top | |
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Meglio in tutto rispetto al Plantraco, sia come spinta (ovviamente), sia come tail wag. Ma anche le GWS 3X3 non sono da meno, non saprei trovare differenze. La Graupner alla fine l'ho montata con adattatori plastici che avevo, perché la boccola in alu ha il foro troppo largo e i bloccanti anerobici non riescono a tirare. Se devo riassumere direi che per volato tranquillo e acro leggero va benissino. Per 3D energico non va, perché si sente il TBO. Non è che la coda non ce la fa, è che arriva in ritardo rispetto alla sollecitazione, ecco perché ci vorrebbe la precompensazione. Per il discorso motore che non si spegne, ho rimediato con una curva normal piatta 6% che attiva il flybarless ma non il main motor. La sequenza pre volo è: 1: Accendo il modello con la TX in hold 2: Imposto la curva normal 3: Tolgo l'hold e porto rudder a sx per armare l'esc di coda 4: Rimetto l'hold e il motorino si avvia (ma ad una velocità che non lo fa ruotare a terra) 6: Imposto Stunt 1 o 2 (entrambe piatte) 7: tolgo l'hold (spool up lento) e decollo. La sequenza dopo l'atterraggio è: 1: passo da Stunt a normal per spegnere il motore principale 2: metto timone a sinistra e poi rilascio per spegnere il motore di coda 3: velocemente levo cappottina e stacco la lipo (i controlli di assetto sono attivi, quindi bisogna fare attenzione a non ruotare l'eli in senso antiorario, altrimenti il motore di coda si riavvia). Alternativamente, se atterro sul duro, senza fili d'erba, a volte invece che in normal metto l'hold e levo cappottina e lipo mentre il motore di coda gira. | |
19 maggio 13, 23:04 | #7065 (permalink) Top | |
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20 maggio 13, 01:46 | #7066 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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| oops! hai ragione, mi sono perso due intere pagine di tread. sono proprio fuso, sabato ho lavorato 12 ore! sono felice dei tuoi progressi, non vedo l'ora che arrivino motore ed esc!
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20 maggio 13, 01:53 | #7067 (permalink) Top | |
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devo decidermi a comprare un set con scalatura da 0,1mm.
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20 maggio 13, 11:55 | #7068 (permalink) Top |
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Ma la storia del 3o cuscinetto sull'asse è ancora valida, oppure si è rivelata virtuosismo meccanico?
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20 maggio 13, 15:38 | #7070 (permalink) Top |
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ragazzi problemino ... o forse problemone. ho 2 blade 130 uno con kit lynx e uno standard con entrambi faccio del 3d e con entrambi ultimamente mi capita sempre più spesso questo problema "mi si sfila l'albero di coda dalla parte opposta alle paline." (vedete foto) che non riesco a capire da cosa sia dovuto, inizialmente mi capitava solo su quello standard ma ora anche su quello kittato. a voi è capitato e sapete dirmi da cosa sia cousato questo problema oltre al fatto che mi pare che tutti i cuscinetti di coda prendano gioco... grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi
__________________ Sotto i 200 km/h è noia Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data |
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