Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 13, 00:48   #7051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
a Roma ancora non ho trovato negozi per cuscinetti "umani". O stanno in culandia oppure vendono solo ai p.iva. E quando vuoi un cuscinetto ABEC5 ti guardano come se stessi bestemmiando ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 12:15   #7052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Qualcuno mi può dire la corrispondenza connettori 3-1 -> servi. Stanotte li ho smontati dal vecchio telaio vecchio ma li ho scambiati e non mi ritrovo con i colori ...
grazie

EDIT: Mi sono accorto che ci sono le lettere sui connettori L F R e T. Scusate la domanda da nubbio ... odio gli eli piccoli ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 19 maggio 13 alle ore 12:24
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 13:10   #7053 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
EDIT: Mi sono accorto che ci sono le lettere sui connettori L F R e T. Scusate la domanda da nubbio ... odio gli eli piccoli ...
Non me ne ero mai accorto, ma dove sono che ancora non riesco a vederle?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 14:18   #7054 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Oggi ho messo l'esc esterno sul main del dual brushless e devo dire che la differenza si sente.

Confermato che il governor con la coda brushless si picchia per mancanza di precompensazione di coppia.

Dispongo di un Brain che mi avevano dato proprio per sperimentare sul 130X. Con quello avrei la precompensazione, ma mi spiace troppo aprirlo come una cozza.
Lo rengo per il Warp.

Comunque, più ci volo e più mi piace, credo che ci riproverò anche col 3S.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 15:09   #7055 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Ciao a tutti!
E' un bel po' che sono assente dal Thread perchè mi sono dedicato agli eli più grandi (con scarsissimo successo vista la vita breve del mio Logo 600: comprato, sfasciato 10 volte per problemi tecnici e demolito).

Inoltre il 130 alla lunga si è rivelato troppo incostante per continuare a spenderci tutti quei soldi. Ciò non toglie che quando decide di esser perfetto è un eli piacevolissimo e performante.

Comunque sia sto mettendo in carica le batterie nella speranza di farci qualche voletto...

Nel frattempo come mai l'E-flite non ha ancora sfornato un prodotto analogo senza i ben noti problemi??

Bravo Lift che ti sei ingegnato con il motore di coda...però, illusoriamente felice di avere un passo variabile in coda su un micro, concettualmente mi dispiace un pò il passo indietro (evolutivamente parlando, non prestazionalmente!).

Inutile dire che ho vissuto nella speranza del famigerato terzo cuscinetto del tail boom che doveva sfornare la Lynx (invece hanno fatto grandissimi upgrades tipo le pale fosforescenti e stroxxate similari).
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 15:27   #7056 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Inutile dire che ho vissuto nella speranza del famigerato terzo cuscinetto del tail boom che doveva sfornare la Lynx (invece hanno fatto grandissimi upgrades tipo le pale fosforescenti e stroxxate similari).
Nessuno ha ritenuto opportuno creare una clampa in ergal con cuscinetto vero e non capisco il perché. Avrebbe funzionato, così come funzionava il sistema che avevo fatto io.
La boccola interna in bronzo non mi è piaciuta. Col TT in carbonio non si poteva usare e con quello in acciaio faceva rumore e comunque anche attrito secondo me.

Il motore di coda è effettivamente un passo indietro, ma potenzialmente fino a questa classe, potrebbe funzionare bene quando il passo variabile, io ne sono certo.

Però per non rimpiangere il TT ci vuole la precompensazione di coppia e l'inversione rapida di rotazione. La prima non è possibile con la 3 in 1 stock, la seconda esiste per i multicotteri.

Io comunque, non rimpiango lo stesso il TT. Ho avuto troppi mal di pancia con quella meccanica meteopatica.
Accetto le prestazioni inferiori e volo felice
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 15:43   #7057 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Io comunque, non rimpiango lo stesso il TT. Ho avuto troppi mal di pancia con quella meccanica meteopatica.
Accetto le prestazioni inferiori e volo felice
E secondo te la E-flite si sta rendendo conto di questo??
Avranno capito che il modello soffre di troppe mancanze e c'è bisogno di una notevole innovazione?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 15:57   #7058 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
E secondo te la E-flite si sta rendendo conto di questo??
Avranno capito che il modello soffre di troppe mancanze e c'è bisogno di una notevole innovazione?
Beh anche Apple sa che tanti dei suoi utenti IOS vorrebbe il bluetooth aperto, il flash player ecc ecc, ma decide di ignorarli, tanto la gente compra lo stesso.

Qui è uguale. Ha mai messo a posto la faccenda dello scorretto posizionamento del pin AR nei suoi micro heli a sei canali?
Quanto abbiamo dovuto aspettare per un mCP X brushless pur avendo dimostrato che si poteva fare?
Non mi ci perdo più di tanto a cercare di capire Blade. Semmai da un lato li ringrazio perchè mi permettono di scatenare l'irrefrenabile pulsione a migliorare ciò che è standard, anche se devo ammettere che se lo standard è a livello medio basso, è un po' vincere facile
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 16:09   #7059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ho appena terminato la costruzione del 130X con i pezzi di un modello usato preso sul mercatino e restaurato.
Ancora i cavi sono sperimentali ma ho fatto le prime prove di hovering in terrazzo ... beh devo dire che sembra davvero potente, con un filo di gas sta su che è una bellezza. LE pale KDE mi hanno risolto un po' di problemi di vibrazioni. La coda sembra decente. Ghiere in metallo a prua ed a poppa ... ecc ecc.

Ho solo un problema (per adesso) il TT va avanti ed indietro e non permette alle coppie coniche di ingaggiarsi come dovrebbero. non riesco a capire. Forse devo estrarre un pelo la coda ...

DEvo fare un ordine su FL, sono indeciso se prendere il servo rotativo di coda e la ghiera in delrin ...

Le lettere sono subito dietro i connettori della 3-1. Ovviamente avevo scambiato L con R e l'eli s'è cappottato subito ...

PS La cappottina flocissima della fusuno (tipo quella di firegragon) non entra con tutto sto malloppo di cavi ed esc ext.

__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 16:22   #7060 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ho appena terminato la costruzione del 130X con i pezzi di un modello usato preso sul mercatino e restaurato.
Ancora i cavi sono sperimentali ma ho fatto le prime prove di hovering in terrazzo ... beh devo dire che sembra davvero potente, con un filo di gas sta su che è una bellezza. LE pale KDE mi hanno risolto un po' di problemi di vibrazioni. La coda sembra decente. Ghiere in metallo a prua ed a poppa ... ecc ecc.

Ho solo un problema (per adesso) il TT va avanti ed indietro e non permette alle coppie coniche di ingaggiarsi come dovrebbero. non riesco a capire. Forse devo estrarre un pelo la coda ...

DEvo fare un ordine su FL, sono indeciso se prendere il servo rotativo di coda e la ghiera in delrin ...

Le lettere sono subito dietro i connettori della 3-1. Ovviamente avevo scambiato L con R e l'eli s'è cappottato subito ...

PS La cappottina flocissima della fusuno (tipo quella di firegragon) non entra con tutto sto malloppo di cavi ed esc ext.

Mazza che belle le pale KDE. Mi sa che me le prendo.

Io la coda la estraevo fino al punto che l'ingranaggio C stava in piano col cuscinetto dove fuoriesce il TT. Se la inserisci troppo preme contro l'ngranaggio D e si inclina, estraendola va a posto, se lo estrai troppo rischi di perdere l'ingranaggio C in volo perché poco inserito nel TT.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002