Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 13, 19:01   #7041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio f6f
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Li smonti, li apri (4 vitine) e pulisci le piste, quella nera e quella dorata, con cotton fiocc ed alcool, molto molto delicatamente. Puoi usare anche il WD40 invece dell'alcool, e forse è meglio.
Se usi il WD40, prima di richiudere sfiora le piste con un cotton fiocc pulito per levare l'eccesso di unto.
Ok proverò....non pensavo che così in poco tempo avrei avuto dei problemi...
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 19:09   #7042 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
Ok proverò....non pensavo che così in poco tempo avrei avuto dei problemi...
Probabilmente il problema è causato da uno solo dei servi, sempre che sia una cosa dovuta ai servi sporchi.
Perché potrebbe anche essere altro, ad esempio lo swashplate spaccato (dove è bloccato il cuscinetto), o il main shaft criccato, o comunque qualche altro problema meccanico, anche qualcosa che generi vibrazioni al rotore principale o quello di coda.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 19:44   #7043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Proprio così. L'elica era sbilanciata in modo stranissimo, stava quasi orizzontale ma solo da una parte, se la mettevo quasi orizzontale ruotata di 180° tornava a posizionarsi come prima in modo abbastanza deciso.
Per quello i pezzetti di nastro stanno sul solito lato
ah credo di aver capito. Era sbilanciata sul mozzo ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 20:05   #7044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Potrebbe essere semplicemente il servo sporco.
A volte c'è una posizione del servo in cui sporco o ossidazione danno problemi di servo traballante.
Nel caso del servo di coda, la posizione neutra a motore spento non corrisponde alla posizione di coda ferma in volo.
Questo potrebbe essere il motivo per cui in volo va bene e a motore fermo saltella.
Era il servo sporco, risolto tutto, inoltre devo dire che ho montato l'upgrade completo di coda Linx e funziona alla grande coda ferma.
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 23:39   #7045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ho iniziato la costruzione da 0 di un 130X basato su telaio extreme/spin8000/esc estreno/ecc ...
qualche dritta? ci sono un milione di microviti ...

Inanzitutto. come si incolla il pignone sul motore?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 23:53   #7046 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ho iniziato la costruzione da 0 di un 130X basato su telaio extreme/spin8000/esc estreno/ecc ...
qualche dritta? ci sono un milione di microviti ...

Inanzitutto. come si incolla il pignone sul motore?
Frenafiletti tenace rosso, oppure la Loctite 609 che è apposta, o comunque prodotti anaerobici similari.

Il telaio Xtreme ha le istruzioni allegate abbastanza chiare.
Però ti do un consiglio riguardo a questo telaio.
La plastica utilizzata è additivata con burro. Basta qualche grammo di torsione in più sulle viti e spani matematico.

Io ho messo una goccina di ciano su ogni vite, di quella a tiraggio ritardato. Le ho avvitate quasi fino in fondo. Poi alla fine, a colla tirata le ho serrate comunque poco, giusto a toccare
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 23:56   #7047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
cos'è un prodotto anaerobico? il ciano? Io ho la loctite 243 che è un frenafiletti medio.

ma se metti il ciano sulle filettature non rischi di spanarle quando le sviti?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 00:05   #7048 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
cos'è un prodotto anaerobico? il ciano? Io ho la loctite 243 che è un frenafiletti medio.

ma se metti il ciano sulle filettature non rischi di spanarle quando le sviti?
Gli anaerobici non sono cianoacrilati. Sono una categoria di adesivi che tira in assenza di ossigeno, cioè negli spazi chiusi. Il frenafiletti appunto fa parte di questa categoria.

A seconda della composizione si adattano a svariati tipi di accoppiamenti meccanici con più o meno tenacia. Quelli come il 609 sono più adatti ad accoppiamenti cilindrici, come cuscinetti o pignoni, e sono molto tenaci.

Il frenafiletti medio non va bene perché è facile che ti si molli in volo, almeno, a me è sempre successo così con l'mCP X. Quello rosso ha sempre tenuto, e poi sono passoto allo specifico, il 609 appunto.

La ciano nella plastica si usa spesso in modellismo pre migliorare l'accoppiamento con viti metalliche.
Ne devi usare pochissimo, magari aiutandoti con la punta di uno spillo.
Ma puoi anche non usarlo, basta che fai molta attenzione a non stringere le viti una volta a battuta. Se dovessi comunque spanare, allora usala come ti ho detto per rimediare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 00:10   #7049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Perfetto grazie. A disposizione a casa ho delle colle bicomponenti. Acciaio liquido ed una classica epossidica. Vanno bene o aspetto questo da FL?
Lynx Heli Innovations Omicron Retaining Compound LX5648

Da Jonathan e similari non mi pare abbiano "retainers"
C'è questo ...
Frenafiletti FORTE 10 ml | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 00:22   #7050 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Perfetto grazie. A disposizione a casa ho delle colle bicomponenti. Acciaio liquido ed una classica epossidica. Vanno bene o aspetto questo da FL?
Lynx Heli Innovations Omicron Retaining Compound LX5648

Da Jonathan e similari non mi pare abbiano "retainers"
C'è questo ...
Frenafiletti FORTE 10 ml | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Io aspetterei quello. Non mi fido dell'epoxy in questo caso, non c'è spazio, l'epoxy secondo me lavora meglio quando c'è un po' di spessore.

La 609, rispetto al frenafiletti rosso, è a bassa viscosità perché è formulata apposta per accoppiamenti cilindrici a pressione o comunque con uno spazio massimo tra le pareti di 0,15mm al massimo.

Basta che cerchi un negozio specializzato in cuscinetti che dovrebbe averlo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002