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Vecchio 17 maggio 13, 21:43   #7031 (permalink)  Top
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ah sono quei pazzi che vogliono fare i quad per il 3d? .... mah, non mi attira.
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Vecchio 18 maggio 13, 11:11   #7032 (permalink)  Top
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ah sono quei pazzi che vogliono fare i quad per il 3d? .... mah, non mi attira.
A me si. Più che altro perché spesso, per un riflesso condizionato, mi viene da rovesciarlo e mantenerlo a rovescio

Beh, comunque mi piacerebbe un quad che voli a rovescio...
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Vecchio 18 maggio 13, 11:18   #7033 (permalink)  Top
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beh li hai visti i filmati dei quad che fanno 3D ... me sembrano delle padelle che girano la frittata. Molto meglio gli elicotteri secondo me. I quad servono per fare altre cose.
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Vecchio 18 maggio 13, 12:50   #7034 (permalink)  Top
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beh li hai visti i filmati dei quad che fanno 3D ... me sembrano delle padelle che girano la frittata. Molto meglio gli elicotteri secondo me. I quad servono per fare altre cose.
Come non darti ragione.
Il super esc ha molto più senso sul mio 130X dual BL.

A proposito, l'elica Graupner che mi ha gentilmente fornito -c3po- è un portento!

Ha ovviamente più spinta del Plantraco, ma è ottima anche sotto il profilo gyro gain.
Davvero bella ferma.

Ho un pelo di TBO a lipo carica, ma minimo, aumenta un po' man mano che la lipo si scarica.
Mi sa che c'è un'altro problema, e cioè la mancanza di pre-compensazione di coppia.

Ad ogni modo, quando avevo la coda TT che più o meno funzionava, il più delle volte avevo lo stesso grado di TBO. Poi poche volte, in concomitanza di rari allineamenti stellari, era davvero inchiodata, in un modo che la coda brushless mai potrà essere.

Col nuovo palino è migliorato anche lo stop da piroetta oraria, con un calcio appena accennato.

Io dico che se avesse il fast reverse sarebbe più che accettabile anche per il 3D, diventerebbe una macchina da volare più che mettere a punto.

Devo dire che per me che non faccio 3D spinto va benone.
In assenza di fast reverse, spero almeno che Steffen e 4712 mi aiutino a ridurre il minimo throttle range dell'esc, in modo da spegnerlo in hold.

Ha pochissime vibrazioni, credo sia anche molto adatto per riprese aeree e FPV.


In attesa di eventuali sviluppi su BlHeli, considero conclusa la sperimentazione, a meno che non mi salti in testa di provarla anche sul 3S, sul quale proverò lo Spin 8000 riavvolto da vadafer per andare a 3S.









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Vecchio 18 maggio 13, 17:23   #7035 (permalink)  Top
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Bello! ma con cosa bilanci i palini? Hai messo addirittura alcuni pezzettini di nastro sul bordo di entrata su una pala e altri su quello di uscita dell'altra ...
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Vecchio 18 maggio 13, 17:34   #7036 (permalink)  Top
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Ragazzi mi intrometto. Il mio blade 130x ha volato fino a ieri perfettamente. Circa 30 lipo mai un crash ma oggi all'improvviso nel traslato veloce, il modello balla completamente!
Praticamente è come se face tremasse tutto ma non di coda ma di ciclico. Ma che ha? Che gli é successo??
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Vecchio 18 maggio 13, 17:48   #7037 (permalink)  Top
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pulisci i servi oppure aspetta a prossima congiunzione astrale ...
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Vecchio 18 maggio 13, 17:55   #7038 (permalink)  Top
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Bello! ma con cosa bilanci i palini? Hai messo addirittura alcuni pezzettini di nastro sul bordo di entrata su una pala e altri su quello di uscita dell'altra ...
Proprio così. L'elica era sbilanciata in modo stranissimo, stava quasi orizzontale ma solo da una parte, se la mettevo quasi orizzontale ruotata di 180° tornava a posizionarsi come prima in modo abbastanza deciso.
Per quello i pezzetti di nastro stanno sul solito lato
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Vecchio 18 maggio 13, 18:06   #7039 (permalink)  Top
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pulisci i servi oppure aspetta a prossima congiunzione astrale ...
Con cosa?
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Vecchio 18 maggio 13, 18:22   #7040 (permalink)  Top
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Con cosa?
Li smonti, li apri (4 vitine) e pulisci le piste, quella nera e quella dorata, con cotton fiocc ed alcool, molto molto delicatamente. Puoi usare anche il WD40 invece dell'alcool, e forse è meglio.
Se usi il WD40, prima di richiudere sfiora le piste con un cotton fiocc pulito per levare l'eccesso di unto.
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