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Vecchio 10 maggio 13, 20:35   #7001 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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beh,
non mi sembra voli male.
sicuramente, come scrivi,
non per il 3d spinto, ma chi lo sa fare?!

io la trovo un ottima modifica per chi, come me, non ha grandi pollici ed usa i micro soprattutto per imparare a volare.
il modello diventa più semplice (nella meccanica), più robusto e leggero, con più prestazioni ed autonomia.
per chi non sa fare 3d (spinto), vedo solo pregi.
quindi:
forza Lift,
continua a studiare!
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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 21:01   #7002 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
beh,
non mi sembra voli male.
sicuramente, come scrivi,
non per il 3d spinto, ma chi lo sa fare?!

io la trovo un ottima modifica per chi, come me, non ha grandi pollici ed usa i micro soprattutto per imparare a volare.
il modello diventa più semplice (nella meccanica), più robusto e leggero, con più prestazioni ed autonomia.
per chi non sa fare 3d (spinto), vedo solo pregi.
quindi:
forza Lift,
continua a studiare!
C'è un problemone grosso che, se osservi bene il video, è del tutto evidente.
Una volta armato l'esc di coda non c'è modo di fermare il rotore di coda se non staccando la batteria.
O meglio, c'è un workaround usando la curva normal piatta al 5% (valore che non fa partire il main motor ma attiva il flybarless) e spostando il rudder tutto a sinistra, che può andare bene in caso di caduta.

Dovrei chiedere a Steffen se sia possibile ridurre il gap tra il minimo ed il massimo del segnale PPM, l'unico modo per risolvere è questo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 22:21   #7003 (permalink)  Top
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si,
lo avevi già scritto ed è perfettamente evidente nel video.
ad una eventuale caduta però non ci avevo pensato,
sarebbe fin troppo facile friggere motore ed esc...
bella seccatura.
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Vecchio 10 maggio 13, 22:22   #7004 (permalink)  Top
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Evidentemente il passo variabile in coda è stato scelto proprio perché con 2S non ritenevano l'assenza di spinta contraria in coda sufficiente a contrastare tutte le situazioni.

Comunque mi pare davvero il colmo... A questo punto direi che la vecchia strada di un 120 della walkera con ricevente spektrum, soprattutto ora che iniziano ad uscire quelle con stabilizzazione integrata, e batteria 2S sia la miglior soluzione in questo campo, dato che a quanto ne so la coda dei 120 Walkera è solo fragile, ma in volo non da problemi...

Beh, ora sì che somiglia al Blade 120 SR 3D, manca ancora la flybar, però...
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Vecchio 11 maggio 13, 13:13   #7005 (permalink)  Top
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Veloce veloce che sono di fretta.
Se vai già di modo 1, allora pensa seriamente al modo 3. Stessi benefici del modo 2 per gli elicotteri, ma nessuno sbattimento per convertire la radio. Basta accedere al menu segreto
Negativo dal modo1 via sw si può mettere solo in modo due. Ho deciso di sacmbiare i contatti degli stick con la modifica che avevi scritto al tempo, ho ordinato un paio di prolunghe x servi, dovrebbero andare bene

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QuiFalco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 13:17   #7006 (permalink)  Top
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Negativo dal modo1 via sw si può mettere solo in modo due. Ho deciso di sacmbiare i contatti degli stick con la modifica che avevi scritto al tempo, ho ordinato un paio di prolunghe x servi, dovrebbero andare bene

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Mi ricordavo male. Ne è passato del tempo...

Ora che me l'hai detto mi ricordo bene. Scambiare i centrali dei potenziometri timone e alettone è semplice.
Mi ricordo anche che qualcuno aveva spiegato come scambiare i trim che altrimenti risultano scambiati fra i due canali.
Io i trim li avevo lasciati com'erano, basta farci l'abitudine.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 14:14   #7007 (permalink)  Top
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Negativo dal modo1 via sw si può mettere solo in modo due. Ho deciso di sacmbiare i contatti degli stick con la modifica che avevi scritto al tempo, ho ordinato un paio di prolunghe x servi, dovrebbero andare bene

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ciao,
non ti serve nessun filo aggiuntivo,
per passare a mode 3 devi scambiare solo i fili centrali dei potenziometri degli stick.

praticamente tagli il filo giallo (mi pare) a destra, tagli il filo arancione (mi pare) a sinistra, e li ricolleghi ad "X" al centro.
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Vecchio 11 maggio 13, 21:31   #7008 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi sono u felice possessore di un blade 130X e ho una semplice domanda da farvi... ho già consumato una ventina di lipo ed amo questo modello ma i palini dietro è normale che siano così lenti o è meglio serrarli un po'? Premetto che il mio non soffre di coda traballante. Grazie.
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 20:56   #7009 (permalink)  Top
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Faccio pure io una domandina, ho messo un elastichino che va da un unibool all'altro delle pinze delle pale rotore principale che elimina di brutto il gioco dei 3 servocomandi e ha reso più' fermo e stabile il modello in volo, preciso che ho preso spunto ad un post qua' scritto addietro. Domando quale upgrade servirebbe , se esiste, per rendere più' elegante e sicuro questo effetto vantaggioso?
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 21:22   #7010 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Faccio pure io una domandina, ho messo un elastichino che va da un unibool all'altro delle pinze delle pale rotore principale che elimina di brutto il gioco dei 3 servocomandi e ha reso più' fermo e stabile il modello in volo, preciso che ho preso spunto ad un post qua' scritto addietro. Domando quale upgrade servirebbe , se esiste, per rendere più' elegante e sicuro questo effetto vantaggioso?
L'unica possibilità è rendere meno vistoso l'elastico facendolo passare da sotto...e non sopra l'hub.! Come qualcuno aveva fatto
SANKAKU non è collegato   Rispondi citando
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