Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 13, 12:04   #6961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
...dicevo anche io cosi, prima di provarlo..
Blade lo spin lo stai alimentando con un esc esterno o senza? Hai riscontrato con questo motore lo stesso problema di "sgranamento" della corona principale in caso di crash?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 21:14   #6962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Scusate ragazzi oggi ho installato il BLADE 130X OPTIONAL METAL BEVEL GEARS (BLH3735). però quando dò gas sento uno stridolio che proviene dall'albero principale. E' normale visto che ora si hanno 2 ingranaggi di metallo che lavorano insieme oppure no?
Grazie
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 21:31   #6963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
ciao lift, grazie della risposta. vedrò il da farsi.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 22:22   #6964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Blade lo spin lo stai alimentando con un esc esterno o senza? Hai riscontrato con questo motore lo stesso problema di "sgranamento" della corona principale in caso di crash?
Ciao mad,
Ho un xp12 blheli.
Ho montato simultaneamente il kit autorotazione di lynx, molto robusto, con corone molto spesse.
Sarò caduto una ventina di volte ( erba molto alta, vento, pollice trifolati...) ma alcun danno: promosso!

Peraltro è una bella bestiola, ho l'impressione che abbia parecchia coppia: nn perde giri neanche a lipo scarica, sebbene giri sempre più piano
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 22:25   #6965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi oggi ho installato il BLADE 130X OPTIONAL METAL BEVEL GEARS (BLH3735). però quando dò gas sento uno stridolio che proviene dall'albero principale. E' normale visto che ora si hanno 2 ingranaggi di metallo che lavorano insieme oppure no?
Grazie
All'inizio è normale, ma accertati che non siano serrati tra di loro, e girino liberi.
Puoi anche metterci un filo di grasso x favorire il rodaggio
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 23:03   #6966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Per girare girano liberi nessuna forzatura e nessuna instabilità', domani ci metto un fili di grasso, comunque già' ora dopo averlo fatto girare un po' il rumore comincia a calare.
Grazie
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 23:49   #6967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
@ c3po:
ti piace muovere il coltello nella piaga?
assolutamente!
non sono così sadico.

volevo solo far presente che non si può mai essere al sicuro al 100%.

...e poi capisco benissimo il tuo stato d'animo:
quando ero uno studente squattrinato, anch'io persi un modello (l'unico che avevo!), un Piper J3 Cub in balsa da 1,8cc.
non ti dico che nottata passai!
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 21:09   #6968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
I miei problemi sul blade continuano, ho sostituito i pezzi della coda con tutto Microhely, sembrava tutto ok invece ho un problema, il servo di coda da i numeri oscilla da solo e fa vibrare il rotore di coda e quindi tutto l'hely. Il tirante servo coda va avanti indietro da solo con piccoli movimenti oscillatori. Per la cronaca, se serve , oggi per sfizio ho messo in modo programmazione la 3 in 1 e con lo stick del rudder a Dx ho resettato in default il Gyro. Da allora non riesco più' ad andare in modo programmazione eppure seguo alla lettera la procedura: con lo stick gas al massimo metto il blocco del Throttle do alimentazione al Blade ma il led rimane fosso Blu e non va in programmazione.
Accettasi consigli soprattutto per il servo di coda
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 13:30   #6969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Allora ho pulito il servo di coda ora non oscilla più sono riuscito a mettere in program mode il Gyro e l'ho rimesso nuovamente in default, però il Blade vibra in particolare oscilla sotto il carrello di atterraggio, almeno ciò' vedo. Questo mi succede da quando ho sostituito l'ingranaggio in plastica, era consumato, con quello in metallo. Non vedo forzature tra i 2 ingranaggi, l'asse della coda principale ed il T delle pale dicoda sono perfetti, le pale di coda le ho equilibrate. Non so più' che fare lo caccerei nella rumenta
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 15:51   #6970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Allora ho pulito il servo di coda ora non oscilla più sono riuscito a mettere in program mode il Gyro e l'ho rimesso nuovamente in default, però il Blade vibra in particolare oscilla sotto il carrello di atterraggio, almeno ciò' vedo. Questo mi succede da quando ho sostituito l'ingranaggio in plastica, era consumato, con quello in metallo. Non vedo forzature tra i 2 ingranaggi, l'asse della coda principale ed il T delle pale dicoda sono perfetti, le pale di coda le ho equilibrate. Non so più' che fare lo caccerei nella rumenta
Anche a me vibrava però avevo la corona in plastica, ho messo gli or sul piatto e la vibrazione è sparita, adesso che ho la corona in metallo a volte balla un pelino quando lo giro da un flip.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002