Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 13, 15:17   #6941 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2011
Residenza: Crema
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il problema è trovare dove saldarlo. Non so se la ricevente del 130x abbia un canale libero come hanno le riceventi normali da 5,6,7 canali dotate di più connettori.
siccome ho visto che sono molto piccoli, pensavo magari a qualcosa con una pila tipo CR2032, esistono dei pedometri che con tali pile fanno un fischio molto alto, il problema magari potrebbe essere che lo dovresti tenere sempre acceso, però piuttosto di niente...
QuiFalco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 15:18   #6942 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2011
Residenza: Crema
Messaggi: 29
D/R & EXPO Tutorial

qualcuno per caso conosce un link ove si possa capire bene il funzionamento di questi due parametri sulla radio? (Dx6i)
QuiFalco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 18:47   #6943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da QuiFalco Visualizza messaggio
qualcuno per caso conosce un link ove si possa capire bene il funzionamento di questi due parametri sulla radio? (Dx6i)
ciao falco,
non ci vuole di certo un video tutorial per capirne il funzionamento. il D/R : lo usi per diminuire le corse dei servi . l'expo : ti stempera la reattività al centro stick,per non avere reazioni indesirate,tipo ditino tremolante
praticamente , con il dual rate: non fai altro che limitare la corsa di una certa parte mobile , lo puoi usare magari in decollo ed atteraggio sul piano di quota e sugli alettoni ,abbinato ad expo ,per avere un aereo meno reattivo ai comandi in queste delicate fasi. sugli elicotteri , di solito si usa mettere un po' di esponenziale.
vuoi fare una prova...? imposta dei valori di dual rate su un comando,facciamo ad esempio alettoni e , tenendo lo stick tutto da una parte,sx o dx, cambia posizione allo switch su cui hai impostato il relativo comando, dalla posizione 1 alla 2.
spero di essere stato abbastanza comprensibile.
ciao
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 20:13   #6944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da QuiFalco Visualizza messaggio
siccome ho visto che sono molto piccoli, pensavo magari a qualcosa con una pila tipo CR2032, esistono dei pedometri che con tali pile fanno un fischio molto alto, il problema magari potrebbe essere che lo dovresti tenere sempre acceso, però piuttosto di niente...
uno dei difetti del 130 lo rende peraltro molto rintracciabile: basta fermarsi nella ricerca e muovere il ciclico: il gracchiare dei servi vi aiuterà a ritrovarlo

PS: oppure un bell ESC esterno flashato BLHELI, che hai il beeper integrato cercamodelli
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 20:20   #6945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Spin 8000 + corona 116 + pignone 11 denti

Ho provato in maniera intensiva (solo oggi una 20 di lipo) il mio 130 cosi "acchittato"

(ho su un ESC esterno XP 12 flashato, uso lipo Pulse da 500 mAh, ho in coda il DS35)

una furia! potenza pura, adrenalina a vagoni, emozioni davvero forti, modello impeccabile, coda di roccia: sono sempre più entusiasta di questo piccolo grande eli.

A chi manca un pò di "birra", ckado ha lo Spin a 23 euro spedito, con connettore giusto e pignone incluso ;)

un discorso a parte merita la corona con One Way bearing e albero di titanio di Lynx: un bel meccanismo, funziona molto bene, la corona è molto più spessa di quella standard o delle altre upgrades: sarò venuto giù un bel numero di vole, complice il vento e la trifola, ma nessun danno: le altre non avrebbero retto al primo crash

infine il diametro maggiorato (116 denti invece di 111), favorisce l'allontanan,endo del motore dal servo elevatore, non richiedendone la "limatura"
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 21:17   #6946 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Question

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ho provato in maniera intensiva (solo oggi una 20 di lipo) il mio 130 cosi "acchittato"

(ho su un ESC esterno XP 12 flashato, uso lipo Pulse da 500 mAh, ho in coda il DS35)

una furia! potenza pura, adrenalina a vagoni, emozioni davvero forti, modello impeccabile, coda di roccia: sono sempre più entusiasta di questo piccolo grande eli.

A chi manca un pò di "birra", ckado ha lo Spin a 23 euro spedito, con connettore giusto e pignone incluso ;)

un discorso a parte merita la corona con One Way bearing e albero di titanio di Lynx: un bel meccanismo, funziona molto bene, la corona è molto più spessa di quella standard o delle altre upgrades: sarò venuto giù un bel numero di vole, complice il vento e la trifola, ma nessun danno: le altre non avrebbero retto al primo crash

infine il diametro maggiorato (116 denti invece di 111), favorisce l'allontanan,endo del motore dal servo elevatore, non richiedendone la "limatura"
ciao, forse avrai letto che il mio non funziona più, e mi domandavo cosa fare e se comprare una nuova 3in1. quindi : dovendo ,credo comprare la 3in 1 ,abbinerei anche il motore spin. mi puoi dare qualche consiglio : devo prendere anche il pignone o è incluso nel motore e già montato? nel caso non lo fosse , come devo procedere al montaggio,che frena filetti va usato? il regolatore esterno è obbligatorio o va bene anche quello incluso nella scheda originale? e domando anche a te ,visto che nessuno mi ha risposto: quanti Ampere è l'esc originale e se lo posso sostituire con un fullpower e di che amperaggio,visto che è dotato anche di governor?
scusami delle forse troppe domande,ti ringrazio anticipatamente se avrai la cortesia di rispondermi.
ciao
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 21:28   #6947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
io proverei prima un regolatore esterno.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 21:30   #6948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao, forse avrai letto che il mio non funziona più, e mi domandavo cosa fare e se comprare una nuova 3in1. quindi : dovendo ,credo comprare la 3in 1 ,abbinerei anche il motore spin. mi puoi dare qualche consiglio : devo prendere anche il pignone o è incluso nel motore e già montato? nel caso non lo fosse , come devo procedere al montaggio,che frena filetti va usato? il regolatore esterno è obbligatorio o va bene anche quello incluso nella scheda originale? e domando anche a te ,visto che nessuno mi ha risposto: quanti Ampere è l'esc originale e se lo posso sostituire con un fullpower e di che amperaggio,visto che è dotato anche di governor?
scusami delle forse troppe domande,ti ringrazio anticipatamente se avrai la cortesia di rispondermi.
ciao
figurati, chiedere è lecito!
allora, mi sembra di ricordare che la tua 3in1 ha problemi proprio nella sezione dellESC, giusto? nel caso, prima di ricomprarla, potresti vedere se con un ESc esterno risolvi...

andiamo con ordine:
- lo spin 8000 da Ckado arriva con il connettore da 3 fili saldato, pronto per essre inserito in quello che viene dalla 3in1
- arriva con un pignone "slip-fit" da 11 denti, da montare (ti serve il composto anaerobico, che "incolla" tra loro le parti metalliche
- il montaggio è abbastanza facile, ma dal punto di vista meccanico richiede qualche malizia: infatti bisogna asolare un pò i fori sul telaio, per fissare il motore un pò più distante dalla corona, per alloggiare il pignone maggiorato (altrimenti la cassa del motore tocca sul servo elevatore)

- ESC della 3in1: ad occhio e croce, è da 7 amps
- ESC esterno: io monto con soddisfazione lXP12 (da 12 amps); Liftbag ha preso quello da 10 amps da Hobbyking, credo che vada bene anche lui (e credo che entrambi sianoi flashabili con BLHELI, una goduria dotata anche di governor)
- non saprei per il Fullpower, dai 10 ai 12 amps
- per montare l eSC esterno non è difficile, ma ci vuole un saldatore da elettronica, e la mano ferma: c'è una sola saldatura critica da fare per prelevare il segnale dalla 3in1, ma va fatta...

una chiusa: se ti orienti per un motore più potente, potresti avere problemi con le lipo, sia come erogazione di corrente, che come durata: io volo con lipo di buona qualità (Pulse) da 500 mAh, ho anche Turnigy e Fullpower, ma vanno meno (però vanno, intediamoci!)

Se avrai voglia di metterti per questa strada, ci sono alcune insidie ma moltissime cose interessanti da capire e da imparare: sono entusiasta di BLHELI, scoperto grazie a Liftbag e Vadafer (il quale, in un piacevolissimo pomeriggio, mi ha svelato tanti di quei trucchi...): ti consiglio di iniziare, con calma, a leggere i relativi thread ;)

ciao, e buon lavoro

PS: è sempre bene, la prima volta, farti seguire da un modellista più esperto vicino di casa: fai prima e non ti demoralizzi..
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 21:37   #6949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Blade,
dici che le Nanotech 450 MAh sono un pò troppo fiacche per lo Spin?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 21:44   #6950 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
ti ringrazio blade
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002