01 maggio 13, 15:17 | #6941 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2011 Residenza: Crema
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| siccome ho visto che sono molto piccoli, pensavo magari a qualcosa con una pila tipo CR2032, esistono dei pedometri che con tali pile fanno un fischio molto alto, il problema magari potrebbe essere che lo dovresti tenere sempre acceso, però piuttosto di niente...
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01 maggio 13, 18:47 | #6943 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
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| Citazione:
non ci vuole di certo un video tutorial per capirne il funzionamento. il D/R : lo usi per diminuire le corse dei servi . l'expo : ti stempera la reattività al centro stick,per non avere reazioni indesirate,tipo ditino tremolante praticamente , con il dual rate: non fai altro che limitare la corsa di una certa parte mobile , lo puoi usare magari in decollo ed atteraggio sul piano di quota e sugli alettoni ,abbinato ad expo ,per avere un aereo meno reattivo ai comandi in queste delicate fasi. sugli elicotteri , di solito si usa mettere un po' di esponenziale. vuoi fare una prova...? imposta dei valori di dual rate su un comando,facciamo ad esempio alettoni e , tenendo lo stick tutto da una parte,sx o dx, cambia posizione allo switch su cui hai impostato il relativo comando, dalla posizione 1 alla 2. spero di essere stato abbastanza comprensibile. ciao | |
01 maggio 13, 20:13 | #6944 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Citazione:
PS: oppure un bell ESC esterno flashato BLHELI, che hai il beeper integrato cercamodelli
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
01 maggio 13, 20:20 | #6945 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Spin 8000 + corona 116 + pignone 11 denti
Ho provato in maniera intensiva (solo oggi una 20 di lipo) il mio 130 cosi "acchittato" (ho su un ESC esterno XP 12 flashato, uso lipo Pulse da 500 mAh, ho in coda il DS35) una furia! potenza pura, adrenalina a vagoni, emozioni davvero forti, modello impeccabile, coda di roccia: sono sempre più entusiasta di questo piccolo grande eli. A chi manca un pò di "birra", ckado ha lo Spin a 23 euro spedito, con connettore giusto e pignone incluso ;) un discorso a parte merita la corona con One Way bearing e albero di titanio di Lynx: un bel meccanismo, funziona molto bene, la corona è molto più spessa di quella standard o delle altre upgrades: sarò venuto giù un bel numero di vole, complice il vento e la trifola, ma nessun danno: le altre non avrebbero retto al primo crash infine il diametro maggiorato (116 denti invece di 111), favorisce l'allontanan,endo del motore dal servo elevatore, non richiedendone la "limatura"
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
01 maggio 13, 21:17 | #6946 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
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| Citazione:
scusami delle forse troppe domande,ti ringrazio anticipatamente se avrai la cortesia di rispondermi. ciao | |
01 maggio 13, 21:30 | #6948 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Citazione:
allora, mi sembra di ricordare che la tua 3in1 ha problemi proprio nella sezione dellESC, giusto? nel caso, prima di ricomprarla, potresti vedere se con un ESc esterno risolvi... andiamo con ordine: - lo spin 8000 da Ckado arriva con il connettore da 3 fili saldato, pronto per essre inserito in quello che viene dalla 3in1 - arriva con un pignone "slip-fit" da 11 denti, da montare (ti serve il composto anaerobico, che "incolla" tra loro le parti metalliche - il montaggio è abbastanza facile, ma dal punto di vista meccanico richiede qualche malizia: infatti bisogna asolare un pò i fori sul telaio, per fissare il motore un pò più distante dalla corona, per alloggiare il pignone maggiorato (altrimenti la cassa del motore tocca sul servo elevatore) - ESC della 3in1: ad occhio e croce, è da 7 amps - ESC esterno: io monto con soddisfazione lXP12 (da 12 amps); Liftbag ha preso quello da 10 amps da Hobbyking, credo che vada bene anche lui (e credo che entrambi sianoi flashabili con BLHELI, una goduria dotata anche di governor) - non saprei per il Fullpower, dai 10 ai 12 amps - per montare l eSC esterno non è difficile, ma ci vuole un saldatore da elettronica, e la mano ferma: c'è una sola saldatura critica da fare per prelevare il segnale dalla 3in1, ma va fatta... una chiusa: se ti orienti per un motore più potente, potresti avere problemi con le lipo, sia come erogazione di corrente, che come durata: io volo con lipo di buona qualità (Pulse) da 500 mAh, ho anche Turnigy e Fullpower, ma vanno meno (però vanno, intediamoci!) Se avrai voglia di metterti per questa strada, ci sono alcune insidie ma moltissime cose interessanti da capire e da imparare: sono entusiasta di BLHELI, scoperto grazie a Liftbag e Vadafer (il quale, in un piacevolissimo pomeriggio, mi ha svelato tanti di quei trucchi...): ti consiglio di iniziare, con calma, a leggere i relativi thread ;) ciao, e buon lavoro PS: è sempre bene, la prima volta, farti seguire da un modellista più esperto vicino di casa: fai prima e non ti demoralizzi..
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
01 maggio 13, 21:37 | #6949 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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Blade, dici che le Nanotech 450 MAh sono un pò troppo fiacche per lo Spin?
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