Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 13, 23:47   #6891 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Ok ho tradotto e capito tutto, domani provo ad equilibrare le pale, grazie nuovamente
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 08:02   #6892 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Maimo Visualizza messaggio
Ciao a tutti

mi sa che devo sostituire lo swashplate del mio 130x (dopo una bella botta che ho preso il cuscinetto salta fuori dalla sede!).
Consigli?
- originale in plastica?
- MicroHeli?
- RakonHeli?
- Altro???
E nel coso mi diciate di andare su un upgrade, titanio o acciaio?

Grazie mille
Ciao, scusate, su A Main Hobbies ho visto lo swashplate della lynx (LYX0320), qualcuno lo ha provato?

Grazie in anticipo
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 14:06   #6893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2011
Residenza: Crema
Messaggi: 29
Oggi primo volo col 130, appen decollo da asse di legno, al ptimo atterraggio nell'erba al termine della prima LIPO, Tranciata a metà la pinna di coda...
Subito al banco dima per la riparazione

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
QuiFalco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 14:37   #6894 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da QuiFalco Visualizza messaggio
Oggi primo volo col 130, appen decollo da asse di legno, al ptimo atterraggio nell'erba al termine della prima LIPO, Tranciata a metà la pinna di coda...
Subito al banco dima per la riparazione

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
E' successo anche a me, sono andato avanti per un po' ricostruendo la pinna di coda con una carta di credito (in realta' era una tessera magnetica di un hotel...)
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 14:38   #6895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Mannaggia avevo appena equilibrato le pale del rotore di coda come da consiglio sopra è mi si è' levato il pernetto che tiene l'albero rotore coda al pernetto che va alle 2 grip delle pale in pratica il micro perno e' andato via e non so più' come fare, mi sa che devo ricomprarne un'altro.
Quello difettoso e' questo: Xtreme Production 130X Tail Shaft (For Stock Eflite Tail Blade Grip ) # B130X07 ** Live Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T Rex Walkera Robbe E Flite Blade Horizon Hobby Spektrum Nexspor and many more Xtreme Production 130X Tail Shaft (
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 18:08   #6896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Mannaggia avevo appena equilibrato le pale del rotore di coda come da consiglio sopra è mi si è' levato il pernetto che tiene l'albero rotore coda al pernetto che va alle 2 grip delle pale in pratica il micro perno e' andato via e non so più' come fare, mi sa che devo ricomprarne un'altro.
Quello difettoso e' questo: Xtreme Production 130X Tail Shaft (For Stock Eflite Tail Blade Grip ) # B130X07 ** Live Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T Rex Walkera Robbe E Flite Blade Horizon Hobby Spektrum Nexspor and many more Xtreme Production 130X Tail Shaft (
spillo + ciano.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 19:54   #6897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Fatto !!
Grande consiglio.
Ora ho individuato la pala da bilanciare, le sto tentando tutte per eliminare un piccola risonanza che scuote la pinna e la coda appena do' il gas e poi sparisce però' quando l'hely si alza sculetta ancora un po'.
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 20:02   #6898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Ragazzi questo alberino di coda non mi convince proprio, ha un po' di gioco nei cuscinetti. Non credo sia una bella cosa, voi che dite?
Non posso nemmeno rimetterei l'originale perché' ha una grip dove si è' rotta la pallina uniball.
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 21:38   #6899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Ragazzi questo alberino di coda non mi convince proprio, ha un po' di gioco nei cuscinetti. Non credo sia una bella cosa, voi che dite?
Non posso nemmeno rimetterei l'originale perché' ha una grip dove si è' rotta la pallina uniball.
si, lo hanno un pò tutti.
stufo di questo gioco, mi sono fatto l'alberino da me da un tondino di acciaio armonico da 1,5: è difficile da dire, ma da fare, con un dremel, è abbastanza facile.

il trucco: togliere il vecchio alberino fermando l'hub tra le ganasce di una morsa, non stretta, e punzonare il vecchio alberino con un chiodo e un martelletto.
una volta tolto, passare nel foro una punta da 1,5 mm.

rimettere il nuovo alberino con una goccia di anaerobico.

tante vibs spariscono ;)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 21:41   #6900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
purtroppo la extreme non gode di una buona fama...

smontalo e controlla se la "T" è a 90 gradi...

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002