14 aprile 13, 22:31 | #6821 (permalink) Top |
User |
@Lift.. mi devo esser perso qualche passaggio, che succede alla coda del tuo 130x? Io ero fermo ai tuoi mostri belli e perfetti.. addirittura desiderare una coda a passo fisso... ok, che su mcpx funziona...ma lì ci sono delle microeliche.. @Bandit.. la sensazione di aver preso una sola penso sia arrivata più o meno a tutti all'inizio.. d'altronde Lift lo aveva detto molto tempo fa che era necessario sclerarci un pò su per settarlo bene. Ed effettivamente richiede delle manovre davvero inconcepibili per un BnF.. ma una volta riusciti ad averne ragione è davvero un gioiellino.. Io non sono affatto un buon pilota, però oggi pomeriggio c'era una bella brezza e il mostrillo andava una bellezza (anche se con hp08 e DS35 in coda, ma andava bene pure stock), solo la coda, sottovento, ogni tanto tremava un pò e dava un piccolo calcetto dando botte di passo violente, ma saliva di brutto... potevo anche lasciare gli stick che lui restava lì... Insomma.. forse costa troppo, è molto delicato soprattutto in coda con quei micro ingranaggi e micropicthslider, richiede troppe attenzioni, però caspita.. vola "da grande"... e tu stesso l'hai visto.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
14 aprile 13, 22:54 | #6822 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
il problema è che è spompato e si spegne in volo! Ho cambiato motore ma si è sgranato di nuovo l'ingranaggio di coda ... C'è qualcuno di Roma che si vuole unire ad una cordata per comprare le canopy Fusuno?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
14 aprile 13, 23:50 | #6823 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche senza palini. Ho cambiato praticamente tutto quello che c'era da cambiare, più volte anche. Non so più che pesci pigliare. E' posseduto. Il problema è che quando approccio a risolvere il problema non ho più lo spirito di una volta, mi sono stufato, ci dedico un paio di ore al massimo poi lo rimetto sulla mensola a prender polvere. Probabilmente mi sfugge un'inezia, non so, ma non si può passare tutto questo tempo nel setup. Viene davvero la voglia dei grandi. E allora mi consolo con un mQX brushless super pompato Oggi ragionavo quanto sarebbe opportuna una coda brushless alla luce della sfiga che pervade i miei modelli da un po' di tempo a questa parte: - pochissimi sbattimenti di setup - meno peso probabilmente - meno spese se consideriamo chi come me ha upgradato tutto per migliorarla rispetto alla coda in plastica stock. Prima cercavo il motore, ma non sembra semplice. Servirebbe un 4000kv della taglia dell'AP05 (che è 3000kv), ma c'è solo l'AP03 che temo sia un po' scarso come spinta... | |
15 aprile 13, 01:47 | #6824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| Citazione:
avrebbe anche meno inerzia...
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
15 aprile 13, 16:28 | #6825 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
|
Lift, hai controllato che la cassa del motore giri dritta? Non é che si é storto l'albero?....la butto lí ;) Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
15 aprile 13, 17:51 | #6827 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
| Eh si, a chi lo dici! e non si capisce se con MCPX BL si vada meglio o peggio. Sembra che del 300 X non ci siano molte lamentele, ma siamo in ben altra categoria!
__________________ mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4) |
15 aprile 13, 18:27 | #6828 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
|
io non possiedo il 300x, ma quello che vi posso dire é che: -sicuramente non ha grossi problemi -vola bene come uno grande -crasha come uno grande i micro sono un pò più problematici per la manutenzione ma resistono meglio alle botte. il 130, nonostante il suo bel volo stabile e preciso è da considerarsi a tutti gli effetti un "micro". il 300 no. tutto dipende da quello che cercate.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
15 aprile 13, 18:53 | #6829 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Con l' mcpx BL si va bene : tra i sub micro da esterno e ' il migliore Ps : il 130X e ' invece tra i meno affidabili .. Le volte che va bene e ' divertente anche se meno perfomante del mcpxBL
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
15 aprile 13, 19:00 | #6830 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Oggi usato il 130X con la lipo del Mcpx BL ..ovviamente belle prestazioni ..la lipo e ' " uscita "di un caldo incredibile
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club e-flite Blade mSR | maRRRco | Elimodellismo Club Modelli | 7664 | 10 ottobre 15 14:32 |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 14:27 |