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Vecchio 13 aprile 13, 22:14   #6801 (permalink)  Top
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appena preso (usato). Dopo 2 minuti di hovering s'è sgranato l'ingranaggio di coda, il motore scalda di brutto, cala i giri di brutto, vibra parecchio, la coda non tiene... un cesso di elicottero.
Sarei tentato a rifarlo tutto anch'io su telaio extreme, esc esterno e magari un tarot oppure lasciar perdere ...
A questo punto ti conviene prenderti un bel elicottero(serio) piuttosto spenderli per il cagaggio che non và.
C'è l'ho anchio il 130, all'inizio ero soddisfato del micro,ma ora lo pesterei sotto i piedi perchè vibra un casino(pale da 3d sue fanno cagare flettono molto), perde la coda (quindi crasho sempre),lasco nella testa
Se devo rifarmi tutto l'eli allora non ho capito un c....
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[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
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Vecchio 13 aprile 13, 22:36   #6802 (permalink)  Top
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Un micro mi servirebbe per allenarmi in spazi piccoli. speravo nel 130 ...


PS devo dire che mi aveva convinto un ragazzo che aveva il 130 stock, aveva messo del nastro americano sul bordo di attacco delle pale, una flangetta di pvc che univa le due manine per eliminare la macarena (brutto da paura) ma volava da dio, alla faccia di tutti gli upgrade che non valgono una mazza ...
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Ultima modifica di bandit : 13 aprile 13 alle ore 22:41
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 22:48   #6803 (permalink)  Top
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Un micro mi servirebbe per allenarmi in spazi piccoli. speravo nel 130 ...


PS devo dire che mi aveva convinto un ragazzo che aveva il 130 stock, aveva messo del nastro americano sul bordo di attacco delle pale, una flangetta di pvc che univa le due manine per eliminare la macarena (brutto da paura) ma volava da dio, alla faccia di tutti gli upgrade che non valgono una mazza ...
Mentre la " flangetta " la capisco ( tipo elastico sul rotore per i giochi ) .. Non capisco il nastro sul bordo di attacco delle pale ?
Hai chiesto a che serviva ?


PS : il problema " difficile " da tenere a bada sul 130 X e ' legato più alla coda inaffidabile che al rotore principale e le sue " macarena " ...in coda , che te ricordi , non aveva nulla di differente dal modello std ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 23:11   #6804 (permalink)  Top
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Mah lui diceva di aver spostato il baricentro delle pale verso il bordo di attacco un po' come succede con le pale FBL degli eli più grandi. Poi, appesantendole, credo abbia dato maggiore stabilità a tutto il sistema.

Il tipo poi non era un super pilota, arrivava a fare del volato rovescio, niente 3D. Però volava sui binari. Confrontandolo con quello di Madblade (dell'epoca), sembravano due elicotteri diversi.

PS elicottero assolutamente stock ...
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Vecchio 13 aprile 13, 23:38   #6805 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Mah lui diceva di aver spostato il baricentro delle pale verso il bordo di attacco un po' come succede con le pale FBL degli eli più grandi. Poi, appesantendole, credo abbia dato maggiore stabilità a tutto il sistema.

Il tipo poi non era un super pilota, arrivava a fare del volato rovescio, niente 3D. Però volava sui binari. Confrontandolo con quello di Madblade (dell'epoca), sembravano due elicotteri diversi.

PS elicottero assolutamente stock ...
...questa del nastro americano sul bordo di attacco la proverò su qualche modello

Ps : tipo per metà lunghezza del bordo di attacco della pala ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 23:43   #6806 (permalink)  Top
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qualcosa del genere, ovviamente mantenendo bilanciate le pale. Io ho appena messo un po' di nastro da elettricista, domani lo provo.
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Vecchio 13 aprile 13, 23:45   #6807 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
qualcosa del genere, ovviamente mantenendo bilanciate le pale. Io ho appena messo un po' di nastro da elettricista, domani lo provo.
Ottimo ..poi posta le tue impressioni
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 07:03   #6808 (permalink)  Top
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Ufff !!
Ieri giornata perfetta:
- sole
-poco vento
-130x che vola senza vibrazioni senza elastico

il 130x con lo spin 8000 e T10 è una bellezza
non c'è manovra che non possa fare

Inaspettatamente una lipo mi pianta in volo a 10 mt da terra a velocita sostenuta ...

Subito i danni sembrano limitati a:
canopy
1 servo del piatto
ingranaggio D

Sostituisco il tutto ma non ne vuole + sapere

Allo spool up sembra una trottola, gira su se stesso e si rovescia

Proverò a sostituire il servo di coda, ma ho l'impressione che sia la 3in1 andata
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 07:42   #6809 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
....... ormai non so più cosa sostituire per eliminare le vibrazioni in coda.
Grazie Liftbag x i commenti sul telaio xtreme

Personalmente capisco la logica migliorativa del pin posteriore
Non capisco invece quella di portare il pin da sx a dx


X le vibrazioni in coda io credo si tratti + di assemblare l'heli in modo che tutta la meccanica scorra nel modo + fluido possibile

Uso sempre gli spessori lynx sul main shaft in modo che A e B scorrano bene

Prima di bloccare il tail boom al telaio lo sfilo un pò fino a che A, B, C e D scorrono bene

Ovviamente main shaft ed alberino di coda devono essere dritti ed il pignone motore e l'ingranaggio principale devono essere in buone condizioni, incastrandosi giusti

X un mesh ottimale di tutti gli ingranaggi falli girare sul banco da lavoro con pasta abrasiva da carrozziere (segreto ereditato dalle slot)

Fino ad ora con me ha funzionato
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 12:45   #6810 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Appena ho qualche soldo provo a ricostruirlo su un telaio Xtreme e se non risolvo, penso che caverò via tutta la meccanica di coda e ci proverò una coda brushless.
Tanto per dire il livello di esasperazione raggiunto con questo modello
MA come farai a gestire i giri della coda tramite la centralina originale ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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