13 aprile 13, 22:14 | #6801 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2012
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| Citazione:
C'è l'ho anchio il 130, all'inizio ero soddisfato del micro,ma ora lo pesterei sotto i piedi perchè vibra un casino(pale da 3d sue fanno cagare flettono molto), perde la coda (quindi crasho sempre),lasco nella testa Se devo rifarmi tutto l'eli allora non ho capito un c.... | |
13 aprile 13, 22:36 | #6802 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Un micro mi servirebbe per allenarmi in spazi piccoli. speravo nel 130 ... PS devo dire che mi aveva convinto un ragazzo che aveva il 130 stock, aveva messo del nastro americano sul bordo di attacco delle pale, una flangetta di pvc che univa le due manine per eliminare la macarena (brutto da paura) ma volava da dio, alla faccia di tutti gli upgrade che non valgono una mazza ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 13 aprile 13 alle ore 22:41 |
13 aprile 13, 22:48 | #6803 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Hai chiesto a che serviva ? PS : il problema " difficile " da tenere a bada sul 130 X e ' legato più alla coda inaffidabile che al rotore principale e le sue " macarena " ...in coda , che te ricordi , non aveva nulla di differente dal modello std ?
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13 aprile 13, 23:11 | #6804 (permalink) Top |
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Mah lui diceva di aver spostato il baricentro delle pale verso il bordo di attacco un po' come succede con le pale FBL degli eli più grandi. Poi, appesantendole, credo abbia dato maggiore stabilità a tutto il sistema. Il tipo poi non era un super pilota, arrivava a fare del volato rovescio, niente 3D. Però volava sui binari. Confrontandolo con quello di Madblade (dell'epoca), sembravano due elicotteri diversi. PS elicottero assolutamente stock ...
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13 aprile 13, 23:38 | #6805 (permalink) Top | |
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Ps : tipo per metà lunghezza del bordo di attacco della pala ?!
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13 aprile 13, 23:43 | #6806 (permalink) Top |
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qualcosa del genere, ovviamente mantenendo bilanciate le pale. Io ho appena messo un po' di nastro da elettricista, domani lo provo.
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13 aprile 13, 23:45 | #6807 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Ottimo ..poi posta le tue impressioni
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14 aprile 13, 07:03 | #6808 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2011 Residenza: Verona
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Ufff !! Ieri giornata perfetta: - sole -poco vento -130x che vola senza vibrazioni senza elastico il 130x con lo spin 8000 e T10 è una bellezza non c'è manovra che non possa fare Inaspettatamente una lipo mi pianta in volo a 10 mt da terra a velocita sostenuta ... Subito i danni sembrano limitati a: canopy 1 servo del piatto ingranaggio D Sostituisco il tutto ma non ne vuole + sapere Allo spool up sembra una trottola, gira su se stesso e si rovescia Proverò a sostituire il servo di coda, ma ho l'impressione che sia la 3in1 andata |
14 aprile 13, 07:42 | #6809 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2011 Residenza: Verona
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| Citazione:
Personalmente capisco la logica migliorativa del pin posteriore Non capisco invece quella di portare il pin da sx a dx X le vibrazioni in coda io credo si tratti + di assemblare l'heli in modo che tutta la meccanica scorra nel modo + fluido possibile Uso sempre gli spessori lynx sul main shaft in modo che A e B scorrano bene Prima di bloccare il tail boom al telaio lo sfilo un pò fino a che A, B, C e D scorrono bene Ovviamente main shaft ed alberino di coda devono essere dritti ed il pignone motore e l'ingranaggio principale devono essere in buone condizioni, incastrandosi giusti X un mesh ottimale di tutti gli ingranaggi falli girare sul banco da lavoro con pasta abrasiva da carrozziere (segreto ereditato dalle slot) Fino ad ora con me ha funzionato | |
14 aprile 13, 12:45 | #6810 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| MA come farai a gestire i giri della coda tramite la centralina originale ?
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
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