Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 13, 06:13   #6791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dopo aver saldato i superfet sull'mcpx ti saldo pure una resistenza nel b del c di una formica ... e poi magari vieni a spiegarmi un po' di cose sul 130 ...
Eh eh eh, e pensare che ho un fet anche per te...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 06:16   #6792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Forse ti riferisci a me, ma io parlavo dello Spin 8800, che secondo me ha meno coppia dell'HP08S.
Lo Spin 8000 è un piccolo mostro, decisamente più grosso e pesante dell'HP08S. Non 'è storia in termini di potenza confrontato al motore Oversky.
Tuttavia le dimensioni della campana permettono a malapena di usare il pignone 11T. Se si vuole usare il 10T bisogna limare via una bella fetta dell'equipaggio mobile del servo elevatore.
Quindi lo Spin 8000 è in genere sinonimo di potenza esagerata a giri esagerati, roba per chi fa 3D molto spinto.
In effetti con lo spin 8000 è tutta un'altra storia ;-)

per gestire meglio l'alloggiamento del motore vorrei prendere il telaio xtreme e montare uno swashplate con pin posteriore

Lo swashplate della xtreme come va?
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 08:12   #6793 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
In effetti con lo spin 8000 è tutta un'altra storia ;-)

per gestire meglio l'alloggiamento del motore vorrei prendere il telaio xtreme e montare uno swashplate con pin posteriore

Lo swashplate della xtreme come va?
Mai provato ma se osservi il design capisci che non risolve l'errore di fase ma lo sposta.
Il pin AR rimane basso anche se spostato indietro.
Quindi l'errore di fase si presenterà nelle manovre di alettone invece in quelle di elevatore ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 15:20   #6794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mai provato ma se osservi il design capisci che non risolve l'errore di fase ma lo sposta.
Il pin AR rimane basso anche se spostato indietro.
Quindi l'errore di fase si presenterà nelle manovre di alettone invece in quelle di elevatore ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Quindi è migliore un piatto con pin rialzato, tipo quello Lynx.

Ho notato che le plastiche di questo eli sono fatte di burro... oltre ad aver rotto pitch slider di coda e scatola di coda per le vibrazioni, ho rotto anche l'hub delle pale principali... crepato in due e non l'ho ancora mai usato all'esterno e mai sbattuto da nessuna parte.
Ho dovuto montare un sacco di parti in alluminio... mancano solo le manine principale e le manine posteriori Lynx.
Mi ero imposto di usare le parti in plastica fino alla rottura, ma si sono rotte veramente troppo presto !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 15:30   #6795 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Quindi è migliore un piatto con pin rialzato, tipo quello Lynx.
Si, oppure il Microheli.
Il Rakonheli è una strana via di mezzo. Ha il pin rialzato ma non al livello dello snodo a sfera. Secondo me l'errore di fase residuo con il RKH c'è, ma è minimo e si usa con la guida originale, senza modificare il telaio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 07:45   #6796 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, oppure il Microheli.
Il Rakonheli è una strana via di mezzo. Ha il pin rialzato ma non al livello dello snodo a sfera. Secondo me l'errore di fase residuo con il RKH c'è, ma è minimo e si usa con la guida originale, senza modificare il telaio.
Quindi consigli telaio xtreme con swashplate lynx o microheli
Su helifreak ho letto pareri negativi sul piatto lynx pro e consigliano quello normale

vs pareri sui 2 swashplate ?
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 15:39   #6797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Quindi consigli telaio xtreme con swashplate lynx o microheli
Su helifreak ho letto pareri negativi sul piatto lynx pro e consigliano quello normale

vs pareri sui 2 swashplate ?
Un sunto sui pareri negativi sul piatto Lynx pro ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 20:26   #6798 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Quindi consigli telaio xtreme con swashplate lynx o microheli
Su helifreak ho letto pareri negativi sul piatto lynx pro e consigliano quello normale

vs pareri sui 2 swashplate ?
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Un sunto sui pareri negativi sul piatto Lynx pro ?
Io ho chiesto su HF la possibilità di montare il piatto PRO Lynx sul telaio Xtreme e mi hanno risposto che non è possibile.
Non mi hanno convinto del tutto perché dalle foto a me sembra che la guida piatto possa essere spostata da destra a sinistra, ma dovrei averlo sotto mano per confermarlo.

Quindi col telaio Xtreme il piatto migliore da usare attualmente è il Microheli X, con pin posteriore rialzato.

Non so se su HF si lamentano di laschi eccessivi del piatto PRO Lynx rispetto alla versione normale. Se è questo, io credo sia dovuto alla guida in carbonio con la luce dove scorre il pin AR troppo ampia.
Lo avevo fatto presente a Luca, ma poi vedo che è rimasto così. Sui miei io ho incollato la guida in plastica stock su quella in carbonio Lynx per ridurre il gioco del pin AR.

Peccato che non riesco a provarlo perché ormai non so più cosa sostituire per eliminare le vibrazioni in coda.

I 130X sono diventati la mia più cocente frustrazione, non riesco più ad aver ragione della meccanica.
Appena ho qualche soldo provo a ricostruirlo su un telaio Xtreme e se non risolvo, penso che caverò via tutta la meccanica di coda e ci proverò una coda brushless.
Tanto per dire il livello di esasperazione raggiunto con questo modello
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 20:58   #6799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
appena preso (usato). Dopo 2 minuti di hovering s'è sgranato l'ingranaggio di coda, il motore scalda di brutto, cala i giri di brutto, vibra parecchio, la coda non tiene... un cesso di elicottero.
Sarei tentato a rifarlo tutto anch'io su telaio extreme, esc esterno e magari un tarot oppure lasciar perdere ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 21:11   #6800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
.. un cesso di elicottero.
...
..ma no : quando va bene il modello e ' divertente
..il problema e ' la sua scarsa affidabilità .

PS : mi faccio il merito , da quando è uscito sul mercato , di averlo scritto .. e ne ho beccate di critiche
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002