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Vecchio 04 aprile 13, 10:39   #6731 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Epilogo!

Si... finalmente, dopo un numero eccessivo di mesi la mia vicenda con il 130X è giunta a conclusione.
Circa un mese fa ho finalmente contattato direttamente la HH.de che mi ha risposto con celerità. Ho esposto il problema e mi è stato chiesto l'idirizzo di spedizione.
Ieri ho ricevuto il resto del contenuto della scatola, una parte l'avevo ricevuta mesi fa dal rivenditore...
Insomma, dopo circa un mese (un'inezia, considerando che ci sto dietro da ottobre) ho ricevuto tutto.
Un grazie alla cordialità di HH.de.
Non saprò mai cosa è successo veramente, ma non mi importa più.. va bene così.


Per il DS35:
io l'ho montato, perchè non mi fidavo del lineare in quanto ha scaldato tantissimo durante una prova di funzionamento "al banco", anche se poi in volo andava ancora bene.
Purtroppo però a causa di diversi impedimenti non ho avuto ancora modo di provarlo per bene.. in ogni caso, funziona.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 05 aprile 13, 07:35   #6732 (permalink)  Top
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Ingranaggio servo

Ciao a tutti,
qualcuno sà se è possibile acquistare l'ingranaggio di uno dei servi o se per forza bisogna acquistare il servo completo?
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Vecchio 05 aprile 13, 09:05   #6733 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Ciao a tutti,
qualcuno sà se è possibile acquistare l'ingranaggio di uno dei servi o se per forza bisogna acquistare il servo completo?
Ciao Guerino,
esiste in giro la sola meccanica (motore, ingranaggi e slider), ma costa quasi quanto il servo intero.
ti suggerisco di comprare il servo intero e tenere quello "monco" come spare da cannibalizzare, almeno hai un elettronica in più.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 05 aprile 13, 12:15   #6734 (permalink)  Top
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Salve a tutti, mi fareste una mano a risolverle un problema stranissimo?

Ho ripreso il mio Blade 130X dopo un po' di tempo che era fermo e non sono riuscito a farlo decollare.

Quando dò gas le pale iniziano a girare regolarmente ed ad un certo punto si inclina di lato e non riesco a correggerlo con la trasmittente.

Premetto che l'ho fatto volare tante volte in passato, così come da un anno faccio volare lo mcpx, quindi non sono neofita alle primissime armi.

L'elicottero ad occhio non ha nessun danno fisico, sembra essere assolutamente perfetto.

Lo spindle sembra dritto, così come l'albero.

Ad un controllo approfondito ho scoperto cosa genera il comportamento in questione ma non ne capisco il motivo.

Quando dò gas a motore spento (hold off) i tre servo si muovono in sincrono regolarmente senza nessun problema.

Quando invece dò gas con il motore attivo, già dopo che ne ho dato un filino, il servo posteriore dx si sposta tutto verso l'altro, inclinando vistosamente lo swashplate.
Togliendo il gas, dopo un secondo o due, il servo ritorna in basso di colpo.

La domanda è allora: si è rotta la 3in1?

Grazie dei consigli che vorrete darmi, ne ho davvero bisogno.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
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Vecchio 05 aprile 13, 12:21   #6735 (permalink)  Top
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Confesso che non sono la persona più preparata per darti consigli cmq hai già provato a tentare un rebinding per tentare una specie di reset della centralina...?...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 12:41   #6736 (permalink)  Top
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Confesso che non sono la persona più preparata per darti consigli cmq hai già provato a tentare un rebinding per tentare una specie di reset della centralina...?...
Purtroppo si
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Vecchio 05 aprile 13, 12:56   #6737 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Purtroppo si

Era un idea forse scontata...che a volte ha funzionato...cmq aspetta altre risposte sicuramente, a differenza di mè, chi lo possiede forse ha avuto la tua stessa esperienza e ti potrà aiutare ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 13:39   #6738 (permalink)  Top
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Salve a tutti, mi fareste una mano a risolverle un problema stranissimo?

Ho ripreso il mio Blade 130X dopo un po' di tempo che era fermo e non sono riuscito a farlo decollare.

Quando dò gas le pale iniziano a girare regolarmente ed ad un certo punto si inclina di lato e non riesco a correggerlo con la trasmittente.

Premetto che l'ho fatto volare tante volte in passato, così come da un anno faccio volare lo mcpx, quindi non sono neofita alle primissime armi.

L'elicottero ad occhio non ha nessun danno fisico, sembra essere assolutamente perfetto.

Lo spindle sembra dritto, così come l'albero.

Ad un controllo approfondito ho scoperto cosa genera il comportamento in questione ma non ne capisco il motivo.

Quando dò gas a motore spento (hold off) i tre servo si muovono in sincrono regolarmente senza nessun problema.

Quando invece dò gas con il motore attivo, già dopo che ne ho dato un filino, il servo posteriore dx si sposta tutto verso l'altro, inclinando vistosamente lo swashplate.
Togliendo il gas, dopo un secondo o due, il servo ritorna in basso di colpo.

La domanda è allora: si è rotta la 3in1?

Grazie dei consigli che vorrete darmi, ne ho davvero bisogno.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

premetto che non so da cosa possa dipendere, ma mi è accaduta la stessa cosa.
non saprei come, ma sono riuscito a farlo andare: o meglio, credo che deterioramento di qualche servo possa mandare in tilt la scheda, sotto carico.

prova a: pulire la 3in 1 , verificando che nn ci sia sporcizia o umidità
- verifica tutte le connessioni tra 3in1 e servi
- se hai il sospetto che uno o più servi siano andati, o parecchio usurati, prova a cambiarne uno alla volta, e isola il servo marcio

la mia 3in1 è risorta dopo averla soffiata delicatamente con aria compressa; ed è migliorata del tutto dopo che ho cambito il servo di coda.
i miei servi lavorano da agosto 2012...

di più, non so!

PS: accertati che alla 3in1 arrivi bene la corrente dalla lipo: lipo in buono stato, connettori non ossidati e ben stretti etc, cavi integri e non sfilacciati/rotti "dentro"
__________________
bladebuster

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Vecchio 05 aprile 13, 13:49   #6739 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
premetto che non so da cosa possa dipendere, ma mi è accaduta la stessa cosa.
non saprei come, ma sono riuscito a farlo andare: o meglio, credo che deterioramento di qualche servo possa mandare in tilt la scheda, sotto carico.

prova a: pulire la 3in 1 , verificando che nn ci sia sporcizia o umidità
- verifica tutte le connessioni tra 3in1 e servi
- se hai il sospetto che uno o più servi siano andati, o parecchio usurati, prova a cambiarne uno alla volta, e isola il servo marcio

la mia 3in1 è risorta dopo averla soffiata delicatamente con aria compressa; ed è migliorata del tutto dopo che ho cambito il servo di coda.
i miei servi lavorano da agosto 2012...

di più, non so!

PS: accertati che alla 3in1 arrivi bene la corrente dalla lipo: lipo in buono stato, connettori non ossidati e ben stretti etc, cavi integri e non sfilacciati/rotti "dentro"
Ti ringrazio dei consigli, proverò stasera a guardare nel dettaglio la 3in1 ed a dargli una pulita. Per il resto non penso si tratti di servo consumati o altro perché, seppur avendolo da oltre 6 mesi, ha voltato molto poco, è praticamente nuovo.

Forse una caduta nell'erba potrebbe aver generato questo problema, ricordo in effetti che un paio di mesi fa, durante l'ultimo volo, mi cadde da un paio di metri nell'erba, e non riuscii più a decollare.
Archiviai la cosa e non ci pensai più...ed ora me ne ricordo in effetti.
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Vecchio 05 aprile 13, 13:54   #6740 (permalink)  Top
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Io ho avuto lo stesso problema ma alla fine dipendeva dalla coda, si era spannato il foro a D dell'ingranaggini di plastica della coda e sembrava tutto regolare, ma se le paline dietro non prendono giri sufficienti a me dava quel problema li.

https://www.youtube.com/watch?v=a7Od...e_gdata_player

Magari poi è dovuto ad un problema diverso. Però se non lo hai già fatto prova.

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