Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 13, 10:56   #6711 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2011
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
si è fantastico, ogni tanto me lo gurado perchè mi piace troppo

anche se sono dell'idea che per fare questo con un eli, parlo di eli grossi, devi avere un controllo del mezzo pauroso. sembra facile ma per me non lo è per niente.
Si, sono d'accordo!
Col 130 però vai più tranquillo.... Col protos che ansia!!
SANKAKU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 10:59   #6712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Si, sono d'accordo!
Col 130 però vai più tranquillo.... Col protos che ansia!!


ahaha infatti
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 12:43   #6713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Per avere i link delle manine di coda come ricambio bisogna per forza comprare un pitch slider originale (bleah !!!) oppure ne esistono di terze parti ?
La leva che comanda il pitch slider è buona originale oppure è meglio prenderne una di altra marca ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 18:08   #6714 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio

Grande Buddy questa procedura per il tracking dei micro mi era sfuggita.....ormai era un mese buono che stavo fuori track con le pale e davo la colpa allo spindle storto
Tracking del 130X ?
Mica lo regoli : puoi regolare il passo di entrambe le pale ( i link tra manine e piatto sono fissi ) ma non il tracking

PS: il tracking deve essere corretto altrimenti devi cambiare pezzi della testa .

...o ho capito male ciò che intendi ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 20:00   #6715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Tracking del 130X ?
Mica lo regoli : puoi regolare il passo di entrambe le pale ( i link tra manine e piatto sono fissi ) ma non il tracking

PS: il tracking deve essere corretto altrimenti devi cambiare pezzi della testa .

...o ho capito male ciò che intendi ?
Ahhahahah hai ragione...volevo dire la stessa cosa ma sono stato io impreciso a spiegarmi. Avevo il passo delle due manine non parallelo e quindi mi dava un effetto fuori tracking.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 20:11   #6716 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ahhahahah hai ragione...volevo dire la stessa cosa ma sono stato io impreciso a spiegarmi. Avevo il passo delle due manine non parallelo e quindi mi dava un effetto fuori tracking.
Ma figurati !!!

Con il 130X hai appunto , inevitabilmente ,lo stesso identico passo ( e quindi tracking corretto ) sia di un pala sia di un'altra .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 20:33   #6717 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,


mi riallaccio al mio precedente post dedicato al telaio michoheli x-frame. Oggi ho provveduto a montare sul 2o blade 130x dotato di testa dfc rakonheli e albero antirotazione microheli il telaio xtreme.

Arriva quasi del tutto montato e occorre solo piazzare le tre basette in metallo, due per alloggiare l'albero principale, la terza per il motore. Ho così riscontrato un errore nel disegno di assemblaggio della basetta inferiore dell'albero. Praticamente prevedeva che fosse alloggiato il cuscinetto in posizione superiore senza alcun blocco, fatto sta che alle prime prove di accensione dopo qualche giro dell'albero, il cuscinetto scorreva in alto uscendo dall'alloggiamento della basetta facendo pertanto spostare l'albero che non riceveva più il movimento di rotazione dal motore.
Ho smontato e girato la basetta affinché il cuscinetto fosse incastrato verso l'alto ed ora tutto funziona! Preciso inoltre che il cuscinetto della basetta inferiore, a differenza della basetta superiore non era fornito e l'ho pertanto recuperato dal telaio originale.

Per il resto rilevo che le viti di scorta fornite da xtreme sono veramente di bassa qualità, si spannano facilmenteee, mentre il montaggio dei servi è notevolmente semplificato rispetto al telaio microheli. Il servo elevatore è infatti alloggiato in un'apposita guida.

Ho infine montato lo spin 8000 outrunner con pignone da 10 denti e mi sembra, alle prime prove in casa, un valido motore.



Ora non resta che provarlo sul campo!!!



P.S. Ho notato che il telaio xtreme, ha comportato una revisione decisa del passo, in quanto, rispetto all'originale, riduce notevolmente il passo negativo (alla seconda tacca della dx6i c'era già passo zero)



ciao



Andrea
ciao,ho ordinato il telaio extreme ho fotto bene? 8) non ho capito bene che problema ha sul cuscinetto inferiore..? e come hai fato ha risolverlo..?
il telaio e valido..?
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 21:54   #6718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Ciao Georgeartstudio, il telaio xtreme va bene, mi sembra anche più robusto del microheli. Rispetto al disegno fornito deve essere montata come la basetta superiore e devi piazzargli all'interno il cuscinetto originale, che non può più scorrere verso l'alto. Montato come da disegno l'albero principale non era più fisso sul suo asse verticale e non permetteva più il collegamento diretto pignone-corona principale. Oggi ho provato un po' di hovering e il blade 130x si comportava molto bene, anche con lo spin 8000.
Appena ti arriva ci risentiamo. Dimenticavo una cosa, il telaio protegge anche egregiamente i servi alettoni in quanto piazzati al suo interno della parte esterna del telaio. Per fissarli ti consiglio comunque di utilizzare le viti originali perché quelle fornite sono scarse.



Ciao



Andrea
__________________
Blade ncpx - Blade mcpx - Blade 130x - Blade 180cfx - Blade 300x - Blade 350qx - Oxy 3
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 11:24   #6719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
da quanto so, in tutti i pitch slider upgrades, NON sono compresi i links, che vanno recuperati da quelli del PS originale.
Questo è sicuramente vero per MH e Lynx, avendoceli entrambi, per gli altri, presumo.
ciao,
Quindi se si rompono mi tocca comprare un pitch slider originale (il mio si è disintegrato solo facendo uno spool up) anche se sto usandone uno in alluminio.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 11:41   #6720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Quindi se si rompono mi tocca comprare un pitch slider originale (il mio si è disintegrato solo facendo uno spool up) anche se sto usandone uno in alluminio.
O compri l'originale o prendi quello del solopro assieme alle sue manine in plastica da hk, poca spesa e tanta resa visto che è piu robusto dell'originale
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002