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Vecchio 26 marzo 13, 14:54   #6631 (permalink)  Top
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Io vorrei prendere il 130x però tutti questi pareri discordanti sul suo funzionamento mi blocca l'iniziativa.
Spendere 160 di modello + 100 per aggiornarlo, a 260+- non è proprio poco.
ci penserò ...
.....purtroppo c'é una grossssa componente di kiulo.

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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 26 marzo 13, 15:04   #6632 (permalink)  Top
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.....purtroppo c'é una grossssa componente di kiulo.

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Anche quello è un optional da comprare
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Vecchio 26 marzo 13, 15:04   #6633 (permalink)  Top
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Io vorrei prendere il 130x però tutti questi pareri discordanti sul suo funzionamento mi blocca l'iniziativa.
Spendere 160 di modello + 100 per aggiornarlo, a 260+- non è proprio poco.
ci penserò ...
...chi nn risica nn rosica

a parte che molte delle mods sono "nice to have", nel senso che migliorano la prestazione ma non sono necessarie, la domanda che ti invito a porti è la seguente:

- cosa sono disposto a spendere per avere un eli di quella taglia, che voli bene?

la questione, a mio modesto avviso, non è sugli extra da metterci, ma cosa riesci a farci, (e cosa serve a te da questo eli).

personalmente, pur condividendo un certo fastidio per la spesa, in generale, ritengo di poter portare a casa questi risultati:

- un apprendimento di base rapidissimo, in virtù della resistenza ai crash (ho imparato coda e coda rovescia con una 20 di crash, in un paio di weekend: se li avessi fatti col 600, starei pagando un mutuo, e non avrei ancora imparato)

- un live-lab per le nuove manovre (fallo te il primo piroflip sul 700...)

Io cosi l'ho pensato, e cosi lo tratto (e cosi mi ripaga).

senza pensare che è un vero ansiolitico: lo usi senza paura, non fa troppo male e non si fa troppo male...

se poi vuoi la mazzata, molte ups sono utili proprio in virtù del fatto che gli si vorrebbe chiedere l'impossibile, e con una mano ci si riesce pure.

Morale: se vai cercando un volato tranquillo, in pace, crashless, te la cavi davvero con poco, se non nulla (diciamo 25 euro tra A gear metal e pitch slider, entrambi non necessari per questo volato)

se vuoi un 3D trainer, forse 100 in più non bastano neppure, ma te li ripaghi con le non-rotture e come investimento (apprendimento, e quindi saving sui crash dei modelloni) e goduria.

IMHO
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bladebuster

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Vecchio 26 marzo 13, 15:11   #6634 (permalink)  Top
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...chi nn risica nn rosica

a parte che molte delle mods sono "nice to have", nel senso che migliorano la prestazione ma non sono necessarie, la domanda che ti invito a porti è la seguente:

- cosa sono disposto a spendere per avere un eli di quella taglia, che voli bene?

la questione, a mio modesto avviso, non è sugli extra da metterci, ma cosa riesci a farci, (e cosa serve a te da questo eli).

personalmente, pur condividendo un certo fastidio per la spesa, in generale, ritengo di poter portare a casa questi risultati:

- un apprendimento di base rapidissimo, in virtù della resistenza ai crash (ho imparato coda e coda rovescia con una 20 di crash, in un paio di weekend: se li avessi fatti col 600, starei pagando un mutuo, e non avrei ancora imparato)

- un live-lab per le nuove manovre (fallo te il primo piroflip sul 700...)

Io cosi l'ho pensato, e cosi lo tratto (e cosi mi ripaga).

senza pensare che è un vero ansiolitico: lo usi senza paura, non fa troppo male e non si fa troppo male...

se poi vuoi la mazzata, molte ups sono utili proprio in virtù del fatto che gli si vorrebbe chiedere l'impossibile, e con una mano ci si riesce pure.

Morale: se vai cercando un volato tranquillo, in pace, crashless, te la cavi davvero con poco, se non nulla (diciamo 25 euro tra A gear metal e pitch slider, entrambi non necessari per questo volato)

se vuoi un 3D trainer, forse 100 in più non bastano neppure, ma te li ripaghi con le non-rotture e come investimento (apprendimento, e quindi saving sui crash dei modelloni) e goduria.

IMHO
ok se la cosa me la spieghi in questi termini ci sta, io avevo capito che per forza di cosa andava tutto aggiornato perché volava male da kit base.
Ovvio che il mio intento è imparare nuove manovre.

Ok farò come STeno nell'altro club inizio a comprare gli upgrade e in un futuro il modello.
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ok se la cosa me la spieghi in questi termini ci sta, io avevo capito che per forza di cosa andava tutto aggiornato perché volava male da kit base.
Ovvio che il mio intento è imparare nuove manovre.

Ok farò come STeno nell'altro club inizio a comprare gli upgrade e in un futuro il modello.
una postilla: è come una giovane compagna: ha bisogno di mille attenzioni, e se ti distrai un attimo...nel migliore dei casi sbacchetta!!
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Vecchio 26 marzo 13, 15:52   #6636 (permalink)  Top
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una postilla: è come una giovane compagna: ha bisogno di mille attenzioni, e se ti distrai un attimo...nel migliore dei casi sbacchetta!!
Basta che non pretende sempre la carta di credito per fare shopping da sola

Mi hai convinto Appena posso
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Vecchio 26 marzo 13, 16:03   #6637 (permalink)  Top
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e mi è calata la "uallera" (Edubu mi capirà...)

Bellissimo !!!

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una postilla: è come una giovane compagna: ha bisogno di mille attenzioni, e se ti distrai un attimo...nel migliore dei casi sbacchetta!!
Fantastico!!

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a parte che molte delle mods sono "nice to have", nel senso che migliorano la prestazione ma non sono necessarie, la domanda che ti invito a porti è la seguente:

- cosa sono disposto a spendere per avere un eli di quella taglia, che voli bene?

la questione, a mio modesto avviso, non è sugli extra da metterci, ma cosa riesci a farci, (e cosa serve a te da questo eli).

personalmente, pur condividendo un certo fastidio per la spesa, in generale, ritengo di poter portare a casa questi risultati:

- un apprendimento di base rapidissimo, in virtù della resistenza ai crash (ho imparato coda e coda rovescia con una 20 di crash, in un paio di weekend: se li avessi fatti col 600, starei pagando un mutuo, e non avrei ancora imparato)

- un live-lab per le nuove manovre (fallo te il primo piroflip sul 700...)

Io cosi l'ho pensato, e cosi lo tratto (e cosi mi ripaga).

senza pensare che è un vero ansiolitico: lo usi senza paura, non fa troppo male e non si fa troppo male...

se poi vuoi la mazzata, molte ups sono utili proprio in virtù del fatto che gli si vorrebbe chiedere l'impossibile, e con una mano ci si riesce pure.

Morale: se vai cercando un volato tranquillo, in pace, crashless, te la cavi davvero con poco, se non nulla (diciamo 25 euro tra A gear metal e pitch slider, entrambi non necessari per questo volato)

se vuoi un 3D trainer, forse 100 in più non bastano neppure, ma te li ripaghi con le non-rotture e come investimento (apprendimento, e quindi saving sui crash dei modelloni) e goduria.

IMHO
Quoto al cubo : il migliore riassunto che ci poteva essere sul modello
Al solito sei un grande !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 16:03   #6638 (permalink)  Top
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Basta che non pretende sempre la carta di credito per fare shopping da sola

Mi hai convinto Appena posso
attento: a quel punto avrà sempre mal di testa...
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Vecchio 26 marzo 13, 16:04   #6639 (permalink)  Top
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Bellissimo !!!



Fantastico!!


Quoto al cubo : il migliore riassunto che ci poteva essere sul modello
Al solito sei un grande !
ciao Edu! sapevo che col napoletano aulico ti avrei stanato!!!
prima o poi troverò la metafora giusta per farti innamorare del 130...
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Vecchio 26 marzo 13, 16:52   #6640 (permalink)  Top
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edu non ama il 130 solo perché vola sempre al chiuso.
le doti di volo (e di precisione soprattutto), secondo me,
crescono esponenzialmente dal nano all'mcpx, al 130.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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