Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 13, 05:37   #6591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Vorrei provare a fare il trattamento di pulizia con il wd40 ai miei servi.
Ho letto che va spruzzato nell'albero filettato del servo e poi soffiato via con il compressore.
Per chi l'ha fatto, avete tolto i servi o avete fatto la procedura lasciando montato il tutto?
Su notano miglioramenti dopo averlo fatto?
Senza nemmeno smontarli dal modello e naturalmente migliorano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 07:53   #6592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Hai progetti troppo avanzati per noi poveri mortali.
Ad esempio, cos'è il segnale RSSI?


Sent from Tapatalk app

L'RSSI é il Received Signal Strenght Indication. É un uscita disponibile solo in alcune RX e trasmette sotto forma di segnale digitale o analogico ( in questo ultimo caso ad esempio da 0,2 a 3 volt) la "percentuale" di segnale ricevuto.
Se riuscissi a trovare il modo di tirar fuori dalla scheda del 130, questa preziosissima indicazione, o un parametro che mi permetta di avere un segnale da elaborare, potrei aggiungerla sul quadrante che vedro nell'osd.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 08:07   #6593 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
L'RSSI é il Received Signal Strenght Indication. É un uscita disponibile solo in alcune RX e trasmette sotto forma di segnale digitale o analogico ( in questo ultimo caso ad esempio da 0,2 a 3 volt) la "percentuale" di segnale ricevuto.
Se riuscissi a trovare il modo di tirar fuori dalla scheda del 130, questa preziosissima indicazione, o un parametro che mi permetta di avere un segnale da elaborare, potrei aggiungerla sul quadrante che vedro nell'osd.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Spettacolo!
Però non so aiutarti.
Se sei iscritto su helifreak prova a chiedere in pm a coredump.
E' il più esperto di elettronica E-flite che io conosca insieme a Roffey, che però sembra sparito dalla sezione Blade helis.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 08:26   #6594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Senza nemmeno smontarli dal modello e naturalmente migliorano
Ho provato senza smontarli ed effettivamente mi sembra diminuito di molto l'effetto macarena ed è tutto più fluido! Ogni quanti voli fate la pulizia? Io l'ho fatto dopo 70 voli e dopo che si era bruciato il primo servo, quello dell'elevatore.
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 08:50   #6595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Spettacolo!
Però non so aiutarti.
Se sei iscritto su helifreak prova a chiedere in pm a coredump.
E' il più esperto di elettronica E-flite che io conosca insieme a Roffey, che però sembra sparito dalla sezione Blade helis.


Sent from Tapatalk app
Ok, provo a chiedere a lui :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 08:51   #6596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Ho provato senza smontarli ed effettivamente mi sembra diminuito di molto l'effetto macarena ed è tutto più fluido! Ogni quanti voli fate la pulizia? Io l'ho fatto dopo 70 voli e dopo che si era bruciato il primo servo, quello dell'elevatore.
Personalmente lo faccio quando diventa necessario e non in maninera preventiva
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 18:17   #6597 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ok, provo a chiedere a lui :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Non c'entra niente con la discussione, ma penso che apprezzerai Rudy




Ultima modifica di liftbag : 23 marzo 13 alle ore 18:25
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 19:47   #6598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Grazie Lift, bellissimi :thumbup:
Ho appena terminato il collaudo a terra del gruppo Vtx Vrx e devo dire che va alla grande. Ho spedito mio figlio con la Vtx in strada a un centinaio di metri, io ero in finestra con il Vrx poggiato sul davanzale. Segnale perfetto! Questo significa che utilizzando una antenna con anche solo 5db di guadagno, dovrei coprire una bella zona (credo si possa arrivare a 1 km, anche se non mi serve e se non credo che la dx6 possa garantirmi una adeguata copertura)
Lunedi arriva il modulo micro osd. Ora sto studiando le possibilità di step-up / step-down per le alimentazioni. Ho il 130x sul bancone, sto valutando le migliori posizioni per installare Vtx, gps e antenna. Fortunatamente ha parecchio spazio sul carrello, cosi posso distanziare la possibile antenna esterna che sto costruendo (una CloverLeaf 5.8gHz polarizzata a 3 sezioni).
Ho scritto una mail anche a HH, nella speranza che mi diano un punto dove poter tirar fuori l'importantissimo RSSI. Sarà una faticaccia trovare le risorse per acquistare gli occhiali multimediali....costano un pochino.
Spero vada tutto bene, vi terró aggiornati se riesco nell'impresa ;)

P.S. naturalmente montare tutto sul 130 é solo un'esperimento.....dopo penseró a un easyStar ;)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 10:54   #6599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Grazie Lift, bellissimi :thumbup:
Ho appena terminato il collaudo a terra del gruppo Vtx Vrx e devo dire che va alla grande. Ho spedito mio figlio con la Vtx in strada a un centinaio di metri, io ero in finestra con il Vrx poggiato sul davanzale. Segnale perfetto! Questo significa che utilizzando una antenna con anche solo 5db di guadagno, dovrei coprire una bella zona (credo si possa arrivare a 1 km, anche se non mi serve e se non credo che la dx6 possa garantirmi una adeguata copertura)
Lunedi arriva il modulo micro osd. Ora sto studiando le possibilità di step-up / step-down per le alimentazioni. Ho il 130x sul bancone, sto valutando le migliori posizioni per installare Vtx, gps e antenna. Fortunatamente ha parecchio spazio sul carrello, cosi posso distanziare la possibile antenna esterna che sto costruendo (una CloverLeaf 5.8gHz polarizzata a 3 sezioni).
Ho scritto una mail anche a HH, nella speranza che mi diano un punto dove poter tirar fuori l'importantissimo RSSI. Sarà una faticaccia trovare le risorse per acquistare gli occhiali multimediali....costano un pochino.
Spero vada tutto bene, vi terró aggiornati se riesco nell'impresa ;)

P.S. naturalmente montare tutto sul 130 é solo un'esperimento.....dopo penseró a un easyStar ;)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
1 km è riduttivo.... c'è gente dove vado ogni tanto che fa km su km.... addirittura fa il giro intorno ai monti vicini... e stanno su piu di un'ora...sfruttando bene bene il vento..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 11:35   #6600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
1 km è riduttivo.... c'è gente dove vado ogni tanto che fa km su km.... addirittura fa il giro intorno ai monti vicini... e stanno su piu di un'ora...sfruttando bene bene il vento..
non riesco a d immaginarmi come si puo fare 2 km e un ora di volo ...ma state parlando di deltaplani rc?
in tutti i casi chi risce a fare km con guida interna e un grande io ho un esa con gps naza e ho il monitor posso arrivare fino a 500m ma se arrivo a 40 m mi sembra gia un impresa..8)
comunque scusate mi ero perso..voglio comprare tutti gli up grade e un anno che volo con eli fatto di colla ..la mia idea era di prendere testa lynx e sse in titanio lynx telaio extreme e coda kde con pich e manine di coda lynx tutto guarnito da cuscinetti nuovi pensavo o lynx oppure kde....il servo di coda per adesso lascio lo stok oppure mi conviene cambiare anche quello?..io pensavo di lasciare supporti di coda tutti in plastica...voi che dite?
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002