Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 13, 00:14   #6531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
ho montato il pitch slider stock, perchè quello microheli era difettoso, e sistemato la boccola conica che era montata al rovescio, solo che non capisco come mai con la leva a meta corsa parallela al torque tube per intendersi, ho un botto di passo (controcoppia) quando dovrei in teoria avere 0 passo...
ok risolto...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 01:29   #6532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
ok risolto...
Era il servo spostato?......

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 08:22   #6533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
ok risolto...
se noti, l'alberino sporge troppo dal collare di blocco: vuol dire che il D gear è rovinato (ha la cava allargata, e non fa più battuta), e l'alberino si infila troppo, cambiando il passo.

Non resta altro se non cambiare il D-gear
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 08:25   #6534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Ciao a tutti ragazzi, da ieri sono in possesso di questo modello, dopo i vari settaggi fatti sulla dx6 caricato la batteria e fatto tutto come da manuale, provo ad alzare il modello ma appena salgo ho il piatto che si piega o in avanti o a dx, come mai? cosa sbaglio?
La batteria la collego a modello appoggiato al tavolo, poi aspetto che il led blu rimanga fisso.

se provo con l'hold tirato senza motore quindi il piatto sale pari fino a fine corsa.

Grazie in anticipo
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 08:35   #6535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, da ieri sono in possesso di questo modello, dopo i vari settaggi fatti sulla dx6 caricato la batteria e fatto tutto come da manuale, provo ad alzare il modello ma appena salgo ho il piatto che si piega o in avanti o a dx, come mai? cosa sbaglio?
La batteria la collego a modello appoggiato al tavolo, poi aspetto che il led blu rimanga fisso.

se provo con l'hold tirato senza motore quindi il piatto sale pari fino a fine corsa.

Grazie in anticipo
Diego,
ci sono diversi settaggi che potresti rivedere per avere un piatto più fermo, ma il primo tentativo da fare è portarlo in hovering senza indugiare a terra, cioè attendere che prenda i giri, portare la manetta diciamo a passo zero, e poi rapidamente portarla oltre lo zero e fermarsi in hovering.

se non sei pratico di pilotaggio, capisco che possa essere un pò difficile, ma se sai almeno fare hovering, non dovrebbe essere un problema.

la questione è che i sistemi flybarless hanno il "vizio" di voler correggere l'assetto, e se durante il sollevamento sentono che l'eli si inclina, seppur di pochissimo, iniziano a correggere finchè non lo livellano. ma se per disgrazia l'eli non è libero di muoversi (poichè il carrello tocca terra), la correzione proseguirà fino a ribaltare l'eli.

ecco che, se lo stacchi d aterra, anche di pochi cm, il fbl farà correttamente il suo mestiere senza problemi.
facci sapere
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 08:46   #6536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
ok funziona perfettamente, la mia paura era di aver sbagliato qualcosa vedendolo piegare appena davo gas, ma alzandolo in modo deciso si stabilizza e funziona!!!! grazie!!
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 09:15   #6537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
ok funziona perfettamente, la mia paura era di aver sbagliato qualcosa vedendolo piegare appena davo gas, ma alzandolo in modo deciso si stabilizza e funziona!!!! grazie!!
se proprio ti piace la precisione, per evitare, o ridurre, anche quello strano comportamento, fai cosi:
- stacca il motore dalla 3in1
- accendi l'eli e attendi la luce blu
- togli l'hold (come se volessi volare, tanto il kotore è staccato!)

a questo punto, se tocchi il ciclico, potrebbe darsi che un servo si muova, ancorchè l'eli è bello in piano: agisci quindi sulla radio per impostare lo zero corretto di ciascun servo, finchè quindi non si ferma al centro.

PS: ci sono post addietro di Liftbag ed altri dove spiegano con molta maggior precisione quanto ho riassunto "a memoria"

fatto questo, dovresti regolare di nuovo la lunghezza dei tiranti per livellare il piatto e fare lo zero delle pale (o della coda).

Ma quanto sopra non è strettamente necessario, se non hai problemi particolari. voli anche senza....

PS: io ho risolto la maggior parte dei problemi ricalibrando gli stick della mia DX6i dal menu "segreto"
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 10:10   #6538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
menu segreto dx6i???

come ? come ?
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 11:17   #6539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...
Volontà , campo di volo e " modellone "

Complimenti !!
Grazie Eduardo e saluti!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 11:20   #6540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
in assoluto è un grande risultato!

bravo!

curiosità: ma i piccoletti li usi ancora?
Certo!
Ogni volta che vado a volare, volo dal più piccolo (mSRX) al più grande (Gaui X5).
Non riuscirei comunque a fare a meno di loro...sono come dei figlioletti...voglio bene a tutti a pari modo!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002