15 marzo 13, 01:14 | #6531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2012 Residenza: Trento
Messaggi: 273
| Citazione:
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15 marzo 13, 09:22 | #6533 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| se noti, l'alberino sporge troppo dal collare di blocco: vuol dire che il D gear è rovinato (ha la cava allargata, e non fa più battuta), e l'alberino si infila troppo, cambiando il passo. Non resta altro se non cambiare il D-gear
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15 marzo 13, 09:25 | #6534 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Mantova
Messaggi: 256
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Ciao a tutti ragazzi, da ieri sono in possesso di questo modello, dopo i vari settaggi fatti sulla dx6 caricato la batteria e fatto tutto come da manuale, provo ad alzare il modello ma appena salgo ho il piatto che si piega o in avanti o a dx, come mai? cosa sbaglio? La batteria la collego a modello appoggiato al tavolo, poi aspetto che il led blu rimanga fisso. se provo con l'hold tirato senza motore quindi il piatto sale pari fino a fine corsa. Grazie in anticipo |
15 marzo 13, 09:35 | #6535 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
ci sono diversi settaggi che potresti rivedere per avere un piatto più fermo, ma il primo tentativo da fare è portarlo in hovering senza indugiare a terra, cioè attendere che prenda i giri, portare la manetta diciamo a passo zero, e poi rapidamente portarla oltre lo zero e fermarsi in hovering. se non sei pratico di pilotaggio, capisco che possa essere un pò difficile, ma se sai almeno fare hovering, non dovrebbe essere un problema. la questione è che i sistemi flybarless hanno il "vizio" di voler correggere l'assetto, e se durante il sollevamento sentono che l'eli si inclina, seppur di pochissimo, iniziano a correggere finchè non lo livellano. ma se per disgrazia l'eli non è libero di muoversi (poichè il carrello tocca terra), la correzione proseguirà fino a ribaltare l'eli. ecco che, se lo stacchi d aterra, anche di pochi cm, il fbl farà correttamente il suo mestiere senza problemi. facci sapere
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15 marzo 13, 10:15 | #6537 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
- stacca il motore dalla 3in1 - accendi l'eli e attendi la luce blu - togli l'hold (come se volessi volare, tanto il kotore è staccato!) a questo punto, se tocchi il ciclico, potrebbe darsi che un servo si muova, ancorchè l'eli è bello in piano: agisci quindi sulla radio per impostare lo zero corretto di ciascun servo, finchè quindi non si ferma al centro. PS: ci sono post addietro di Liftbag ed altri dove spiegano con molta maggior precisione quanto ho riassunto "a memoria" fatto questo, dovresti regolare di nuovo la lunghezza dei tiranti per livellare il piatto e fare lo zero delle pale (o della coda). Ma quanto sopra non è strettamente necessario, se non hai problemi particolari. voli anche senza.... PS: io ho risolto la maggior parte dei problemi ricalibrando gli stick della mia DX6i dal menu "segreto"
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
15 marzo 13, 12:17 | #6539 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Grazie Eduardo e saluti!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
15 marzo 13, 12:20 | #6540 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
Ogni volta che vado a volare, volo dal più piccolo (mSRX) al più grande (Gaui X5). Non riuscirei comunque a fare a meno di loro...sono come dei figlioletti...voglio bene a tutti a pari modo!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
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