Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 13, 12:59   #6521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
......'na compilation de' pale che frullano :p :thumbup:

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Ahahah...vero...anche nella testa!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 13:03   #6522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Auguri aironeblu per il nuovo arrivato !!
Ciao , Eduardo
Ciao carissimo...non scrivo più tanto sul forum perchè ho trovato uno splendido team di amici con il quale sto facendo passi da gigante...immagina che faccio volo stazionario in rovescio con il Gaui X5 in un mese di frequentazione del campo volo 1 volta a settimana! Per me è un grande risultato!
Salutoni bello.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 14:55   #6523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ciao carissimo...non scrivo più tanto sul forum perchè ho trovato uno splendido team di amici con il quale sto facendo passi da gigante...immagina che faccio volo stazionario in rovescio con il Gaui X5 in un mese di frequentazione del campo volo 1 volta a settimana! Per me è un grande risultato!
Salutoni bello.
...
Volontà , campo di volo e " modellone "

Complimenti !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 18:55   #6524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2013
Residenza: roma
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Controlla bene di aver serrato tutto... Altrimenti risolvi con questi:
LYNX HELI , LLC
Sono appunto degli spessori..che vanno ad eliminare il gioco sul main shaft
Ciao!
Grazie mille! Oggi finalmente ho risolto! Fortunatamente avevo degli spessori che ci vanno alla perfezione,niente giochi! L'elicottero vola che è un piacere pure dentro casa!comunque homisurato l'ingranaggio originale in plastica e quello optional che ho montato,mi pare assurdo che ci sia una differenza di altezza di 5decimi di mm che sono poi quelli che hodovuto correggere con gli spessori...anche perchè 14 euro per una coroncina di metallo è un furto!
mario36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 20:26   #6525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Per me è un grande risultato!
in assoluto è un grande risultato!

bravo!

curiosità: ma i piccoletti li usi ancora?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 20:45   #6526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
ho un problema dopo un po che in volo eli comincia a girare su se stesso come se non gli arrivasse trazione alla coda ho cambiato solo un ingranggio di coda forse e quello di trasmissione?
mio date un DRITTA DI COME MONTARE IL SERVO ROTATORIO CON UN LINK ADEGUATO..
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 20:47   #6527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2011
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da mario36 Visualizza messaggio
Grazie mille! Oggi finalmente ho risolto! Fortunatamente avevo degli spessori che ci vanno alla perfezione,niente giochi! L'elicottero vola che è un piacere pure dentro casa!comunque homisurato l'ingranaggio originale in plastica e quello optional che ho montato,mi pare assurdo che ci sia una differenza di altezza di 5decimi di mm che sono poi quelli che hodovuto correggere con gli spessori...anche perchè 14 euro per una coroncina di metallo è un furto!
Figurati!
..Sono d'accordo, 14 euro per l'ingranaggio A metal sono tanti..infatti io tengo quello stock ..sul mio va ancora benissimo! E non sento la necessita di un upgrade..
SANKAKU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 20:52   #6528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2011
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
ho un problema dopo un po che in volo eli comincia a girare su se stesso come se non gli arrivasse trazione alla coda ho cambiato solo un ingranggio di coda forse e quello di trasmissione?
mio date un DRITTA DI COME MONTARE IL SERVO ROTATORIO CON UN LINK ADEGUATO..
Ma il tuo problema in coda è iniziato solo dopo aver effettuato la sostituzione dell'ingranaggio??
Se si controlla di aver rimontato tutto nel modo corretto... Un errore che si vede spesso è montare il collarino al contrario sul tail shaft: la parte conica va contro il cuscinetto.
SANKAKU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 22:02   #6529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
ho un problema dopo un po che in volo eli comincia a girare su se stesso come se non gli arrivasse trazione alla coda ho cambiato solo un ingranggio di coda forse e quello di trasmissione?
mio date un DRITTA DI COME MONTARE IL SERVO ROTATORIO CON UN LINK ADEGUATO..
Lo ha fatto anche a me...era l'ingranaggio C: lo svaso nel foro si era attondato....l'ho cambiato ora è ok
In qualche post ho letto di una goccia di ciano...
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 23:33   #6530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
un dettaglio non trascurabile: hai rimontato il collarino che ferma l'albero di coda al contrario: la parte conica deve toccare la ralla interna del cuscinetto

spiego: nel momento in cui il rotore tira a DX, la forza dal rotore viene trasmessa alla coda, e quindi all'eli intero, tramite l'alberino e da questi al collarino, che spinge sul cuscinetto a SX sulla scatola di coda: per trasmettere correttamente questa forza, essa deve spingere SOLO l'anello interno del cuscinetto (in modo da non strisciare sull'anello esterno, che è fermo)
ho montato il pitch slider stock, perchè quello microheli era difettoso, e sistemato la boccola conica che era montata al rovescio, solo che non capisco come mai con la leva a meta corsa parallela al torque tube per intendersi, ho un botto di passo (controcoppia) quando dovrei in teoria avere 0 passo...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002