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Vecchio 11 marzo 13, 01:56   #6511 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
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Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Vi è mai capitato che dando gas il piatto tendesse ad inclinarsi tutto da una parte? Tirando l'hold e dando gas il piatto sale norale. Invece togliendo l'hold e dando gas il piatto si inclina di nuovo tutto dalla stessa parte. Staccato e riattaccato la spina della lipo e il problema miracolosamente risolto!


Secondo voi a cosa è dovuto? Io un sospetto lo avrei.

Inviato da me medesimo
Calibrazione gyro, se colleghi la lipo tenendolo in mano tende a capottarsi appena dai gas
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dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 01:59   #6512 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Oggi mi è capitata questa cosa e volevo mettervi al corrente:

finalmente una bella giornata.. elimino il centimetro di polvere accumulato durante l'inverno sul mio 130X e sono ansioso di provarlo con il servo rotativo DS35.

Decollo e sento uno strano rumore..

Torno a casa, lo provo al "banco"... è il routino che vibra.. saranno i palini Linx che non sono riuscito a bilanciare bene.

Allora provo a bilanciare.. maniacalmente.. niente. Sempre vibrazioni.
Tolgo i palini, e finalmente mi accorgo che era il TT in risonanza.
Non ci ho pensato subito perchè l'ho lasciato mesi fa in perfette condizioni, non vibrava e non l'ho usato più.

Lo estraggo, provo a raddrizzarlo nei l'imiti dell'umano... niente..
Allora provo a forzare il tail boom un pò verso il basso, pare non vibrare più, ma poi stringo appena la vite della scatola di coda e ricomincia un pò..

Eppure il cuscinetto ha un accumulo di grasso al silicone spray, lo avevo messo tempo fa quando montai i doppi cuscinetti.

Mi viene un dubbio:
vuoi vedere che forzando il tail boom il TT non vibra perchè striscia all'interno toccando con forza le pareti? Era proprio così..
Allora riporto il tail boom alle condizioni normali allentando i tiranti.. ed ecco che gira senza nessuno sforzo ma riprende la risonanza.

Smonto tutto, riempo nuovamente l tubo con spray al silicone:
sparita la risonanza!

Credo che comunque all'interno del tubo l'olio si sia "asciugato" e solo ripristinando la lubrificazione si è risolto lo "stridìo" interno...


Voi come fate? (chi ha ancora tutto stock)
Come risolvete il problema?

Non badarci è impossibile.. anche perchè lo strofinamento irregolare indotto dallo stridìo risonante del TT all'interno del tubo fa perdere anche un bel pò di potenza al motore..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 09:28   #6513 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Quello purtroppo se sono strette le viti non c'è molto da fare. Potrebbedipendere da giochi sui cuscinetti o dai grommet allentati.
Io sull'mcpx ho fatto uno spessore con del nastro isolante, quello più rigido, facendo una specie di rondella nella parte interna del grommet in modo che serrando sta più fermo; cmq non è ovviamente una soluzione definitiva e al primo colpo si riallenta.
Altre soluzioni potrebbero essere quelle degli elastici sulle manine di cui si è parlato posts addietro.
Poi, accorciare lo spindle oppure usare gli ultra dampers che mettono in leggero precarico le manine sul mozzo.


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liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 20:51   #6514 (permalink)  Top
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L'avatar di anddrea73
 
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Non so se vi interessa comunque l'upgrade in metallo è disponibile su Jonathan


http://www.jonathan.it/?prn=prod&pid=558731


Anche se a me sembra decisamente caro

Inviato da me medesimo
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 23:56   #6515 (permalink)  Top
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Scusate ragazzi,oggi ho montato l'ingranaggio in metallo sull'albero principale,purtroppo perö adesso l'albero ha un gioco assiale verticale di mezzo millimetro,potrà sembrare poco ma quando tiro l'albero verso su l'accoppiamento tra corona e pignone è veramente al limite,ho paura di sgranare tuttoa lungo andare...
mario36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 00:32   #6516 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mario36 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi,oggi ho montato l'ingranaggio in metallo sull'albero principale,purtroppo perö adesso l'albero ha un gioco assiale verticale di mezzo millimetro,potrà sembrare poco ma quando tiro l'albero verso su l'accoppiamento tra corona e pignone è veramente al limite,ho paura di sgranare tuttoa lungo andare...
Controlla bene di aver serrato tutto... Altrimenti risolvi con questi:
LYNX HELI , LLC
Sono appunto degli spessori..che vanno ad eliminare il gioco sul main shaft
Ciao!
SANKAKU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 09:29   #6517 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Controlla bene di aver serrato tutto... Altrimenti risolvi con questi:
LYNX HELI , LLC
Sono appunto degli spessori..che vanno ad eliminare il gioco sul main shaft
Ciao!
Quoto. Anche io li ho dovuti mettere. Se non li hai della Lynk puoi risolvere con delle comuni rondelline.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 13:17   #6518 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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La famiglia si è allargata...

Salute a tutti!
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AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 13:32   #6519 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Salute a tutti!
......'na compilation de' pale che frullano :p :thumbup:

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 13:36   #6520 (permalink)  Top
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Auguri aironeblu per il nuovo arrivato !!
Ciao , Eduardo
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