11 marzo 13, 01:56 | #6511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
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__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
11 marzo 13, 01:59 | #6512 (permalink) Top |
User |
Oggi mi è capitata questa cosa e volevo mettervi al corrente: finalmente una bella giornata.. elimino il centimetro di polvere accumulato durante l'inverno sul mio 130X e sono ansioso di provarlo con il servo rotativo DS35. Decollo e sento uno strano rumore.. Torno a casa, lo provo al "banco"... è il routino che vibra.. saranno i palini Linx che non sono riuscito a bilanciare bene. Allora provo a bilanciare.. maniacalmente.. niente. Sempre vibrazioni. Tolgo i palini, e finalmente mi accorgo che era il TT in risonanza. Non ci ho pensato subito perchè l'ho lasciato mesi fa in perfette condizioni, non vibrava e non l'ho usato più. Lo estraggo, provo a raddrizzarlo nei l'imiti dell'umano... niente.. Allora provo a forzare il tail boom un pò verso il basso, pare non vibrare più, ma poi stringo appena la vite della scatola di coda e ricomincia un pò.. Eppure il cuscinetto ha un accumulo di grasso al silicone spray, lo avevo messo tempo fa quando montai i doppi cuscinetti. Mi viene un dubbio: vuoi vedere che forzando il tail boom il TT non vibra perchè striscia all'interno toccando con forza le pareti? Era proprio così.. Allora riporto il tail boom alle condizioni normali allentando i tiranti.. ed ecco che gira senza nessuno sforzo ma riprende la risonanza. Smonto tutto, riempo nuovamente l tubo con spray al silicone: sparita la risonanza! Credo che comunque all'interno del tubo l'olio si sia "asciugato" e solo ripristinando la lubrificazione si è risolto lo "stridìo" interno... Voi come fate? (chi ha ancora tutto stock) Come risolvete il problema? Non badarci è impossibile.. anche perchè lo strofinamento irregolare indotto dallo stridìo risonante del TT all'interno del tubo fa perdere anche un bel pò di potenza al motore..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
11 marzo 13, 09:28 | #6513 (permalink) Top | |
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11 marzo 13, 20:51 | #6514 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2010 Residenza: Brianza
Messaggi: 767
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Non so se vi interessa comunque l'upgrade in metallo è disponibile su Jonathan http://www.jonathan.it/?prn=prod&pid=558731 Anche se a me sembra decisamente caro Inviato da me medesimo |
11 marzo 13, 23:56 | #6515 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2013 Residenza: roma
Messaggi: 5
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Scusate ragazzi,oggi ho montato l'ingranaggio in metallo sull'albero principale,purtroppo perö adesso l'albero ha un gioco assiale verticale di mezzo millimetro,potrà sembrare poco ma quando tiro l'albero verso su l'accoppiamento tra corona e pignone è veramente al limite,ho paura di sgranare tuttoa lungo andare...
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12 marzo 13, 00:32 | #6516 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2011
Messaggi: 144
| Citazione:
LYNX HELI , LLC Sono appunto degli spessori..che vanno ad eliminare il gioco sul main shaft Ciao! | |
12 marzo 13, 09:29 | #6517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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12 marzo 13, 13:17 | #6518 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| La famiglia si è allargata...
Salute a tutti!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
12 marzo 13, 13:36 | #6520 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Auguri aironeblu per il nuovo arrivato !! Ciao , Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
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