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Vecchio 09 marzo 13, 14:57   #6501 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Vedi tu..
Con gli ultra dampers aumenti la reattività del ciclico.. Dipende da come vuoi il modello in volo
Per ora lo voglio tranquillo per cui non li monto grazie


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anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 14:58   #6502 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
?
Ma si parlava appunto in Italia ( dal sito Modellismo Italia )
Ho frainteso 😱


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anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 16:00   #6503 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Ho frainteso 😱


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Ma figurati !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 22:13   #6504 (permalink)  Top
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Ciaoo a tutti! Sono un nuovo utente del forum,vi seguo da molto tempo,prima nella sezione dedicata al nano e poi da qualche settimana in questa sezione visto che. ho acquistato un 130x.
Innanzitutto devo dire che l'ho trovato piú facile da pilotare rispetto al nano che devo dire è stata un'ottima scuola!
Il 130 è veramente bello da pilotare!sono molto soddisfatto per come va,per ora ci faccio del volato semplice e un pó di 3d,devo imparare bene a controllarlo quando sitrova rovesciato perchého ancora qualche difficoltà.
Venendo al dunque,vorrei sapere quanto devo serrare la spindle bar da tutto stretto,sia del rotore principale che il rotore di coda.
Il secondo problema riguarda l'ingranaggio del rotore di coda sull'albero principale,siccome si è sgranato dovrei sostituirlo con quello in metallo...vorrei sapere qual'è la procedura per sostituirlo,io penso si proceda cosï:sfilo la corona del rotore principale,sgancio i leveraggi dei servi sul piatto e sfilo il tutto??
Avete qualche altro consiglio,controllo o regolazioni da fare per avere il mezzo sempre efficiente?
Graziemille!!!
mario36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 22:34   #6505 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mario36 Visualizza messaggio
Ciaoo a tutti! Sono un nuovo utente del forum,vi seguo da molto tempo,prima nella sezione dedicata al nano e poi da qualche settimana in questa sezione visto che. ho acquistato un 130x.
Innanzitutto devo dire che l'ho trovato piú facile da pilotare rispetto al nano che devo dire è stata un'ottima scuola!
Il 130 è veramente bello da pilotare!sono molto soddisfatto per come va,per ora ci faccio del volato semplice e un pó di 3d,devo imparare bene a controllarlo quando sitrova rovesciato perchého ancora qualche difficoltà.
Venendo al dunque,vorrei sapere quanto devo serrare la spindle bar da tutto stretto,sia del rotore principale che il rotore di coda.
Il secondo problema riguarda l'ingranaggio del rotore di coda sull'albero principale,siccome si è sgranato dovrei sostituirlo con quello in metallo...vorrei sapere qual'è la procedura per sostituirlo,io penso si proceda cosï:sfilo la corona del rotore principale,sgancio i leveraggi dei servi sul piatto e sfilo il tutto??
Avete qualche altro consiglio,controllo o regolazioni da fare per avere il mezzo sempre efficiente?
Graziemille!!!
sganci i 3 link dei servi, togli la vite della corona centrale, sfili la main gear e l'alber viene su senza problemi. A montarla è un po rognosa... ma è un modello nato cosi...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 23:14   #6506 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mario36 Visualizza messaggio
Ciaoo a tutti! Sono un nuovo utente del forum,vi seguo da molto tempo,prima nella sezione dedicata al nano e poi da qualche settimana in questa sezione visto che. ho acquistato un 130x.
Innanzitutto devo dire che l'ho trovato piú facile da pilotare rispetto al nano che devo dire è stata un'ottima scuola!
Il 130 è veramente bello da pilotare!sono molto soddisfatto per come va,per ora ci faccio del volato semplice e un pó di 3d,devo imparare bene a controllarlo quando sitrova rovesciato perchého ancora qualche difficoltà.
Venendo al dunque,vorrei sapere quanto devo serrare la spindle bar da tutto stretto,sia del rotore principale che il rotore di coda.
Il secondo problema riguarda l'ingranaggio del rotore di coda sull'albero principale,siccome si è sgranato dovrei sostituirlo con quello in metallo...vorrei sapere qual'è la procedura per sostituirlo,io penso si proceda cosï:sfilo la corona del rotore principale,sgancio i leveraggi dei servi sul piatto e sfilo il tutto??
Avete qualche altro consiglio,controllo o regolazioni da fare per avere il mezzo sempre efficiente?
Graziemille!!!
No no per sostituire l'ingranaggio C della coda devi solo togliere la coda appunto e poi si sfila il torquetube con l'ingranaggio che è messo a incastro sul TT... devi stare solo attento quando sfili il TT a non far smuovere troppo l'ingranaggio B che è rognoso da rimettere
Ma quello in metallo dove l'hai trovato?
__________________
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auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 11:22   #6507 (permalink)  Top
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Grazie mille!! Per quanto rigurda il serraggio della spindle qualcuno mi sa dire qualcosa? Ho notato che ha un pö di gioco assiale.
mario36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 11:58   #6508 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mario36 Visualizza messaggio
Grazie mille!! Per quanto rigurda il serraggio della spindle qualcuno mi sa dire qualcosa? Ho notato che ha un pö di gioco assiale.
Quello purtroppo se sono strette le viti non c'è molto da fare. Potrebbedipendere da giochi sui cuscinetti o dai grommet allentati.
Io sull'mcpx ho fatto uno spessore con del nastro isolante, quello più rigido, facendo una specie di rondella nella parte interna del grommet in modo che serrando sta più fermo; cmq non è ovviamente una soluzione definitiva e al primo colpo si riallenta.
Altre soluzioni potrebbero essere quelle degli elastici sulle manine di cui si è parlato posts addietro.
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auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 20:45   #6509 (permalink)  Top
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Non so se sono strette al massimo,non sapendo quanto va serrata non l'ho toccata,per esempio al nano cpx da tutta stretta si svita mezzo giro.
mario36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 23:23   #6510 (permalink)  Top
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L'avatar di anddrea73
 
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Messaggi: 767
Vi è mai capitato che dando gas il piatto tendesse ad inclinarsi tutto da una parte? Tirando l'hold e dando gas il piatto sale norale. Invece togliendo l'hold e dando gas il piatto si inclina di nuovo tutto dalla stessa parte. Staccato e riattaccato la spina della lipo e il problema miracolosamente risolto!


Secondo voi a cosa è dovuto? Io un sospetto lo avrei.

Inviato da me medesimo
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
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