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Vecchio 27 febbraio 13, 17:03   #6391 (permalink)  Top
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L'avatar di zorgric
 
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Oggi finalmente ho provato il 130x complice il bel tempo!!
...che dire...è fantastico!!!...vola molto bene tipo una via di mezzo tra mcpx e blade 450x!
Riesce persino a fare la piroetta in avanzamento mantenendo l'assetto in volo tipo il 450!
Come dimensioni è ottimo anche per farci del volato e non mi fa troppa paura...insomma sono soddisfatto!
L'unico problema è stato il mio cervello che per 2 batterie su 3 non ha fatto partire il timer sulla dx6...ero emozionato!!...e quindi sono atterrato presto!
Atterrare è un pelo più impegnativo dell'mcpx ma ci sono riuscito senza danni per ora!
...ora non so come sia l'mcpx BL...ma questo è veramente riuscito (almeno finchè non cade e bisogna sistemare gli ingranaggi di coda)
Si la coda ha delle piccole oscillazioni ma direi più che accettabili viste le dimensioni del modello!!...e te ne accorgi solo in hovering e non sempre...invece se dai motore la coda non si avvita!...diciamo che è il primo elicottero che ho che VOLA!!
Ciao e buona giornata!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 22:45   #6392 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Oggi finalmente ho provato il 130x complice il bel tempo!!
...che dire...è fantastico!!!...vola molto bene tipo una via di mezzo tra mcpx e blade 450x!
Riesce persino a fare la piroetta in avanzamento mantenendo l'assetto in volo tipo il 450!
Come dimensioni è ottimo anche per farci del volato e non mi fa troppa paura...insomma sono soddisfatto!
L'unico problema è stato il mio cervello che per 2 batterie su 3 non ha fatto partire il timer sulla dx6...ero emozionato!!...e quindi sono atterrato presto!
Atterrare è un pelo più impegnativo dell'mcpx ma ci sono riuscito senza danni per ora!
...ora non so come sia l'mcpx BL...ma questo è veramente riuscito (almeno finchè non cade e bisogna sistemare gli ingranaggi di coda)
Si la coda ha delle piccole oscillazioni ma direi più che accettabili viste le dimensioni del modello!!...e te ne accorgi solo in hovering e non sempre...invece se dai motore la coda non si avvita!...diciamo che è il primo elicottero che ho che VOLA!!
Ciao e buona giornata!
Il BL é una bomba........ha una potenza che, rispetto a tutti gli altri prodotti della Horizon, é incomparabile ;)

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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 01:30   #6393 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma la leva di comando del pitch slider di coda esiste in alluminio della lynx o c'è solo quella microheli ?
Io ho tutta la coda linx, ma la leva sul sito non c'era e non ho potuto prenderla... è indispensabile o quella di plastica è robusta e non si rompe ?
Io ho tutta la coda microheli, provato solo in hovering tutto ok, ma il tail lever non è a posto, hanno sbagliato la misura e c'è il rischio che il pin inferiore tel tail pitch slider esce dalla boccola in derlin che scorre. Domani metto quello in plasitca e mando una mail al rivenditore per senitre cosa dice...




nella foto sotto si vede chiaramente che la boccola è li per miracolo... e sopra si vede l'aria dove c'è il perno montato sul tail case.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 07:50   #6394 (permalink)  Top
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Lo consigliate?

Ciao a tutti,

Mi piace molto il 130x ma ho letto molti pareri contrastanti, c'è chi è soddisfattissimo e chi lamenta scarsa qualità.

Volevo il vostro consiglio anche perché ho notato che i prezzi stanno scendendo e quindi mi chiedo se stia per uscire una v2.

Voi che dite? Lo consigliate o meglio aspettare e vedere se esce la v2?

Grazie, Daniele
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Vecchio 28 febbraio 13, 09:24   #6395 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Io ho tutta la coda microheli, provato solo in hovering tutto ok, ma il tail lever non è a posto, hanno sbagliato la misura e c'è il rischio che il pin inferiore tel tail pitch slider esce dalla boccola in derlin che scorre. Domani metto quello in plasitca e mando una mail al rivenditore per senitre cosa dice...




nella foto sotto si vede chiaramente che la boccola è li per miracolo... e sopra si vede l'aria dove c'è il perno montato sul tail case.
un dettaglio non trascurabile: hai rimontato il collarino che ferma l'albero di coda al contrario: la parte conica deve toccare la ralla interna del cuscinetto

spiego: nel momento in cui il rotore tira a DX, la forza dal rotore viene trasmessa alla coda, e quindi all'eli intero, tramite l'alberino e da questi al collarino, che spinge sul cuscinetto a SX sulla scatola di coda: per trasmettere correttamente questa forza, essa deve spingere SOLO l'anello interno del cuscinetto (in modo da non strisciare sull'anello esterno, che è fermo)
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 28 febbraio 13, 10:04   #6396 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

Mi piace molto il 130x ma ho letto molti pareri contrastanti, c'è chi è soddisfattissimo e chi lamenta scarsa qualità.

Volevo il vostro consiglio anche perché ho notato che i prezzi stanno scendendo e quindi mi chiedo se stia per uscire una v2.

Voi che dite? Lo consigliate o meglio aspettare e vedere se esce la v2?

Grazie, Daniele
Ciao, che io sappia non ce in arrivo una versione aggiornata del 130x a breve...anzi non ne ho mai sentito parlare!...sul fatto che i prezzi stanno scendendo credo che sia dovuto al fatto che la walkera e altre ditte cinesi offrono a prezzi inferiori modelli qualitativamente simili (a detta di qualcuno il v120d02 è migliore del 130x)!
La qualità non è scarsa secondo me, semplicemente è un modello complicato per via della coda TT su un modello così piccolo che richiede manualità da orologiaio in fase di riparazione!!...però a me piace molto la eflite in quanto ti permette un'avvicinamento graduale all'elimodellismo!
Io per esempio ho avuto il blade 120 sr che ritengo sia uno dei migliori 4 canali in circolazione!!...semplice, leggero...in diversi crasch non ho mai rotto nulla di grave (canopy e carrello una volta)!
Il 130x è diverso...le pale girano più forte e tutto è più sollecitato...se cade è facile rompere qualcosa (anche se non è detto...a volte ho visto video di crash senza danni)...diciamo che è anche un pò il bello di questo modello...molti settaggi da fare...se devi sostituire un pezzo ce un pò da sclerare!!...ma finche non parte la scheda o un servo si risolve sempre con poco!!
Posso dirti che il mio di serie vola già bene e esegue 3d semplice senza problemi...infatti non credo che monterò degli upgrade in quanto ho letto che alcuni anzichè miglirarlo lo peggiorano!!...forse si può istallare una batteria da 450 mah invece della sua da 300 per volare un minuto in più!...montare motori più potenti può creare se non si è esperti danni alla centralina ecc. per via degli assorbimenti maggiori!
In america il 130x ho letto che ha avuto un sucesso enorme fra gli elicotteristi, tanto da aver in alcuni casi soppiantato il trex 250...e ci sono elimodellisti che ormai volano solo con quello per via delle sue dimensioni che richiedono spazi ridotti (cortile di casa va bene) e prestazioni che il trex 250 secondo me non riesce ad eguagliare!
...insomma io te lo consiglio...poi se ce da sclerare un pò fa parte del modellismo...senò sarebbero giocattoli!!
Io l'ho comprato e ho settato la radio da manuale e via...vola bene...la coda non fa vibrazioniparticolari per ora! (la curva stant l'ho messa fissa a 80% in quanto 100% per me che non faccio 4d per ora è esagerata e l'eli sembra troppo sollecitato).
Il prezzo è caro ma considerando che la nineeagle ti da allo stesso prezzo il solo pro 287 rtf ...che è classe 300!...solo che eflite i ricambi li trovi in panetteria...solo pro...mmm!!
Ciao e buona scelta!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 10:50   #6397 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

Mi piace molto il 130x ma ho letto molti pareri contrastanti, c'è chi è soddisfattissimo e chi lamenta scarsa qualità.

Volevo il vostro consiglio anche perché ho notato che i prezzi stanno scendendo e quindi mi chiedo se stia per uscire una v2.

Voi che dite? Lo consigliate o meglio aspettare e vedere se esce la v2?

Grazie, Daniele
...e invece io faccio parte di quelli che lo sconsigliano a favore del Mcpx BL , modello più robusto più " riuscito " e già buono di scatola .

Abbiamo tutti letto che comunque il responsabile HH ha dichiarato che miglioramenti sul 130 sono in atto ( o comunque imminenti ) anche se non dovrebbe essere ( almeno a brevissimo ) una V2 ma semplici miglioramenti di assemblaggio e pezzi più " dimensionati ".
Credo che in tempi da capire la e - flite sarà in grado di riuscire bene a produrre un micro con TT con ottime caratteristiche ma , al momento brancola nel buio

Con il 130X l'E - flite ha incominciato l'esperienza dei TT sui modellini che comunque Walkera ha indubbiamente raggiunto una notevole affidabilità dopo molti piccoli / grandi insuccessi....insomma si al TT sui sub micro ma se ben progettato e realizzato
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 11:46   #6398 (permalink)  Top
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...e invece io faccio parte di quelli che lo sconsigliano a favore del Mcpx BL , modello più robusto più " riuscito " e già buono di scatola .

Abbiamo tutti letto che comunque il responsabile HH ha dichiarato che miglioramenti sul 130 sono in atto ( o comunque imminenti ) anche se non dovrebbe essere ( almeno a brevissimo ) una V2 ma semplici miglioramenti di assemblaggio e pezzi più " dimensionati ".
Credo che in tempi da capire la e - flite sarà in grado di riuscire bene a produrre un micro con TT con ottime caratteristiche ma , al momento brancola nel buio

Con il 130X l'E - flite ha incominciato l'esperienza dei TT sui modellini che comunque Walkera ha indubbiamente raggiunto una notevole affidabilità dopo molti piccoli / grandi insuccessi....insomma si al TT sui sub micro ma se ben progettato e realizzato
Se è per questo, qualcuno sta insegnando a E-flite che si può fare anche un micro belt drive
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 12:02   #6399 (permalink)  Top
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...e invece io faccio parte di quelli che lo sconsigliano a favore del Mcpx BL , modello più robusto più " riuscito " e già buono di scatola .

Abbiamo tutti letto che comunque il responsabile HH ha dichiarato che miglioramenti sul 130 sono in atto ( o comunque imminenti ) anche se non dovrebbe essere ( almeno a brevissimo ) una V2 ma semplici miglioramenti di assemblaggio e pezzi più " dimensionati ".
Credo che in tempi da capire la e - flite sarà in grado di riuscire bene a produrre un micro con TT con ottime caratteristiche ma , al momento brancola nel buio

Con il 130X l'E - flite ha incominciato l'esperienza dei TT sui modellini che comunque Walkera ha indubbiamente raggiunto una notevole affidabilità dopo molti piccoli / grandi insuccessi....insomma si al TT sui sub micro ma se ben progettato e realizzato
Parli per esperienza personale o per sentito dire!?...io per esempio ho avuto 2 Walkera e non mi son trovato bene affatto!!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 12:10   #6400 (permalink)  Top
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Se è per questo, qualcuno sta insegnando a E-flite che si può fare anche un micro belt drive
Bellissimo...però sembra più vicino a un trex 250 per dimensioni!!...vola bene però
Magari il prossimo modello sara un 200x con trasmisione coda a cinghia!
...a quel punto però forse il 300x gli fa concorrenza in casa!
Un micro dev'essere un micro!!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
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