Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 13, 12:12   #6361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
A me , che ci faccio solo hovering, durano quasi 7 minuti. In genere appena lampeggia la spia su l'eli atterro. Sbaglio? Il valore della tensione è sempre stato ottimale
Quando la spia lampeggia ti stai mangiando la lipo, in piu rischi la perdita di controllo. Non lo fate, é estremamente pericoloso. Timer a 4 minuti e poi si scende, comunque stia la batteria.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 12:34   #6362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Quando la spia lampeggia ti stai mangiando la lipo, in piu rischi la perdita di controllo. Non lo fate, é estremamente pericoloso. Timer a 4 minuti e poi si scende, comunque stia la batteria.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Giusto, solo un paio di volte mi è capitato che lampeggiasse il led e anche se sono atterrato e ho messo l'hold il motore ha continuato a girare
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 18:23   #6363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Giusto, solo un paio di volte mi è capitato che lampeggiasse il led e anche se sono atterrato e ho messo l'hold il motore ha continuato a girare
si è un difetto grave di tutte le centraline horizon hobby, 120 nano mcpx v2 e 130, il nuovo mcpx BL non so perchè l'ho provato solo in hovering quando mi è arrivato.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 19:07   #6364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
si è un difetto grave di tutte le centraline horizon hobby, 120 nano mcpx v2 e 130, il nuovo mcpx BL non so perchè l'ho provato solo in hovering quando mi è arrivato.
Okkio, l'mcpx bl è il piu bastardo di tutti.....bellissimo, insuperabile, ma "bastaddu dintru" ;)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 19:17   #6365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ma non serve a far atterrare l'eli ? Comunque risponde al ciclico, ma non al gas che pian piano rallenta.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 20:04   #6366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma non serve a far atterrare l'eli ? Comunque risponde al ciclico, ma non al gas che pian piano rallenta.
Attenzione, ti sembra di avere il ciclico........ In realtà, a quel punto la centralina é difatto già in crisi e qualsiasi altro assorbimento decreta il non controllo del mezzo (se ci fai caso, sembra che il comando ci sia, ma é inefficiente e tutto sembra piu o meno addormentato). Personalmente, se devo scegliere, preferisco che il motore si spenga del tutto. In un aereo se spegni il motore, atterri al 99%, piu o meno bene, se sai dosare i comandi e se non stiamo parlando di jet o ventole. In un hely, a parte l'autorotazione, che comunque é gestibile con margini stretti, sei comunque fottuto se la centralina si "spegne". Quindi, preferisco la sicurezza :thumbup:

E comunque ammazzi le batterie, scendendo sotto i 3 volt a cella ;)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 20:50   #6367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
io con il v2 arrivavo a 3,2 V, mai andato sotto...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 21:45   #6368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
C'è da dire che la batteria da 300 mah è molto scarsa come durata.
Io sto appunto per montare un hp08s per montare batterie fino a 800 mah e volare tranquillo fino a 7-8 minuti (volato normale, no stunt) con timer impostato sulla radio.
Mi sa tanto che la 300 mah non la userò mai... minimo le 450, che imposterò a 5 minuti.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 21:58   #6369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
C'è da dire che la batteria da 300 mah è molto scarsa come durata.
Io sto appunto per montare un hp08s per montare batterie fino a 800 mah e volare tranquillo fino a 7-8 minuti (volato normale, no stunt) con timer impostato sulla radio.
Mi sa tanto che la 300 mah non la userò mai... minimo le 450, che imposterò a 5 minuti.
Perché?......a me durano 4 minuti secchi e performanti, e quando atterro stanno benissimo. Che caricabatterie usi? A quanto le carichi? Le metti in storage quando non le usi?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 23:26   #6370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Perché?......a me durano 4 minuti secchi e performanti, e quando atterro stanno benissimo. Che caricabatterie usi? A quanto le carichi? Le metti in storage quando non le usi?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
4 minuti per me sono troppo pochi... sono abituato dai 6 agli 8 con i miei micro. Non mi interessa il 3d, quindi uso batterie più pesanti e capaci.
La 300 mah l'ho caricata col caricabatterie originale, ma non ho voglia di star lì a fare il cavo di carica più il cavo di bilanciamento per il mio Hyperion eos, per cui userò batterie più capaci che ho già adattato.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002