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Guest
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e la tensione di TUTTE le cellle 2 che colleghi in parallelo. Seguono il principio dei "vasi comunicanti". Viste le domande presumo tu non sia molto famigliare ocn questo tipo di carica. TI consiglio prima di procedere di leggerti un po' di materiale che trovi tranquillamente googlando parallel charging. Caricare in parallelo è MOLTO comodo e sicuro MA devi rispettare poche e semplici regole basi. Se non lo fai può diventare potenzialmente "pericoloso" pe rquanot una lipo 2S così piccola non sia una bomba... Insomma consiglio: prima di procedere cerca di studiare un pochetto giusto per capire che cosa stai facendo. Perchè funziona e che cosa non devi fare ![]() | |
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Mi sto documentando..e ho anche trovato il riferimento ai vasi comunicanti ![]() Ho letto anche che bisogna collegare positivo con positivo e negativo con negativo...ma se faccio così il cb mi dice reverse polarity ![]() Cosa sbaglio?? | |
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User Data registr.: 07-04-2011
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Ma appena collego una batteria mi dice reverse polarity... Devo invertire + e - ?? Collegando le batt ho dalla stessa parte i fili rossi e dall'altra i 2 fili neri.... | |
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Guest
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In linea teorica TUTTI i positivi delle batterie dovrebbero unirsi a quel filo rosso che va nelle spina di bilanciamento e poi va al cavo di potenza che attacchi al CB (rosso) e uguale pe ri negativi). La cosa + probabile aquesto punto è che abbiamo sbagliato i colori rosso/nero sui cavi di potenza. per cui potresti tranquillamente invertirli in entrata al CB MA onde evitare che abbiano fatto casino saldando il cavetto fai una cosa per stare sicuro: Prova ad attaccare la lipo a OGNUNO dei connettori sul cavetto. sempr ela stessa lipo un connettore alal vota. Se su OGNI connettore ti da l'errore allora vai tranquillo. Vuol dire che hanno messo i colori sbalgiati rosso/nero basta che inverti le due banane che entrano nel cb. SE PERO' su alcuni connettori ti da errore e su altri no ALLORA hai un problema. il cavetto è fatto male e non è utilizzabile. Dovresti dissaldare e risaldare in maniera corretta. MA NON USARLO COSI'... | |
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User Data registr.: 07-04-2011
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Mi sa che è come dici tu.....hanno invertito il + e il - ! ...perché invertendoli non mi ha dato alcun problema e sono stato in grado di caricare 2 lipo ![]() Ora farò la prova che mi hai consigliato...almeno sono tranquillo! ![]() Grazie ancora! | |
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Ciao a tutti, ho appena preso il 130x con dx6...volevo chiedervi con la batteria di serie eflite quanti min. posso volare considerando che volo in norm e non in stunt!?...sul manuale dice 4:00 ma è troppo!? ...poi una cosa...a terra il 130x sembra minuscolo ma in volo non è poi tanto piccolo!!!...anche a voi fa quest'effetto?!...il mio per ora con setup di serie vola bene e la coda non fa grossi movimenti o vibrazioni! Penso che lo terrò originale...non ho pretese di 3d estremo! Ciao e grazie a tutti! |
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__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
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Guest
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Io 4 minuti di idle-up (motore al 100%) e scendo con le celle a 3.75-3.80 per cui va benissimo 4 minuti. Se voli in normal secondo me puoi fare anche 30 secondi in +.... Se però non hai la possibilità di misurare la tensione delle celle a fine volo allora lascia 4 minuti che sei stra-sicuro di non scaricarle troppo... |
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