Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 12, 14:13   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Il bello dei micro e-flite è proprio la robustezza.
Anch'io sono consapevole che volendone migliorare le doti bisogna spenderci dei soldi e poi il costo aumenta quasi ad un eli di categoria superiore, ma schiantando quest'ultimo si rompe roba da tanti euro, mentre con i micro, o non si rompe nulla, o roba da pochi soldi, quindi il prezzo iniziale è alto, ma il mantenimento no, a patto di non perdere il gioiellino ben modificato nei rovi... ... ...
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 14:17   #622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
esattamente.

in uno dei miei primissimi voli con l'mcpx ho perso il controllo e, tirato l'hold, il poverino è precipitato dalla terrazza del secondo piano fino alla ghiaia del cortile.
reiserita la corona ho potuto continuare il mio allenamento.

non credo si possa fare lo stesso con un t-rex...

e non ditemi: "si ma la coda non è precisa"



per i miei pollici è il non plus ultra.

Finalmente una bella testimonianza sincera

A volte a leggere nel 3ead del Mcpx : tutti piloti delusi dalle prestazioni insufficienti nel 3D severo che sono in grado di fare nei 2 attimi di tempo che lo " mantengono " in rovescio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 14:37   #623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il bello dei micro e-flite è proprio la robustezza.
Anch'io sono consapevole che volendone migliorare le doti bisogna spenderci dei soldi e poi il costo aumenta quasi ad un eli di categoria superiore, ma schiantando quest'ultimo si rompe roba da tanti euro, mentre con i micro, o non si rompe nulla, o roba da pochi soldi, quindi il prezzo iniziale è alto, ma il mantenimento no, a patto di non perdere il gioiellino ben modificato nei rovi... ... ...
Quoto
Se si vuole impare si crascia e chi non crascia e' sempre a fare quello che già e' in grado , da tempo, di fare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 20:17   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Però mi sembra di aver sempre letto su questo forum che tutti sconsigliavano l'mcpx a principianti, in quanto elicottero molto nervoso e adatto a piloti esperti che già usano classi superiori. Come ho già scritto a me invece è stato molto utile per muovere i primi passi mentre adesso che ho un pò piu di esperienza lo trovo un elicottero che potrebbe dare il 100 % e che invece per probabili difetti di progettazione da' molto di meno di quello che uno si aspetterebbe.
Se prendiamo invece in esame l'msrx non mi ha mai dato problemi di coda ma d'altra parte forse la coda era l'unica cosa funzionante.
Mi spiace non essere completamente d'accordo con voi ma comprare un prodotto con prestazioni inferiori rispetto ad un'altro non significa che questo prodotto debba avere problemi e non funzionare.
Se compro un'utilitaria non mi aspetto che abbia prestazioni da ferrari, ma nemmeno che schiacciando giu tutto l'acceleratore mi si smontino le ruote o magari non funzioni più il volante!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18

Ultima modifica di alexanderfreddy25 : 01 luglio 12 alle ore 20:23
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 22:33   #625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Però mi sembra di aver sempre letto su questo forum che tutti sconsigliavano l'mcpx a principianti, in quanto elicottero molto nervoso e adatto a piloti esperti che già usano classi superiori. Come ho già scritto a me invece è stato molto utile per muovere i primi passi mentre adesso che ho un pò piu di esperienza lo trovo un elicottero che potrebbe dare il 100 % e che invece per probabili difetti di progettazione da' molto di meno di quello che uno si aspetterebbe.
Se prendiamo invece in esame l'msrx non mi ha mai dato problemi di coda ma d'altra parte forse la coda era l'unica cosa funzionante.
Mi spiace non essere completamente d'accordo con voi ma comprare un prodotto con prestazioni inferiori rispetto ad un'altro non significa che questo prodotto debba avere problemi e non funzionare.
Se compro un'utilitaria non mi aspetto che abbia prestazioni da ferrari, ma nemmeno che schiacciando giu tutto l'acceleratore mi si smontino le ruote o magari non funzioni più il volante!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ciao
Fino a non molto tempo fa , per chi avesse voluto fare tutti gli steep di apprendimento , si partiva dal coassiale , 4 canali fly a 45 gradi , 4 canali fly a 90 gradi - tipo Honey bee fp- e poi i 6 canali .

Questi steep ( giusto o sbagliato che siano farli tutti) garantivano passaggi graduali da una " classe " ad un 'altra .

Ora fare passaggi piu ' veloci e', naturalmente , possibile ( simulatore aiuta tantissimo !) ma un modello come l'Mcpx ( molto , molto meno rompibile di un 6 canali !) non può che tornare utilissimo al portafogli e al buon umore

Le caratteristiche costruttive del Mcpx lo rendono robusto ( e' un modello per principianti !) ma naturalmente ne creano pure limiti se si diventa bravi ...

...beato te che già ci sei arrivato ai limiti del Mcpx ...io debbo ancora imparare bene il rovescio con la coda verso di me ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 20:34   #626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2012
Messaggi: 30
ragazzi a me sembra un'ottima macchina nata per contrastare i micro della walkera, ma comunque qualcuno che come me che guarda anche il prezzo ( come molti di questi tempi) è quasi costretto a scegliere walkera, che a fronte di un prezzo minore, offre comunque un prodotto di discreta qualità, infatti ad esempio per alzarlo in volo ci vogliono oltre 300 euro ( aggiungendo la radio) mentre con i walkera con meno di 200 (spedito e sdoganato per molti modelli) si ha comunque un modello per imparare..imho
smokinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 04:32   #627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da smokinace Visualizza messaggio
ragazzi a me sembra un'ottima macchina nata per contrastare i micro della walkera, ma comunque qualcuno che come me che guarda anche il prezzo ( come molti di questi tempi) è quasi costretto a scegliere walkera, che a fronte di un prezzo minore, offre comunque un prodotto di discreta qualità, infatti ad esempio per alzarlo in volo ci vogliono oltre 300 euro ( aggiungendo la radio) mentre con i walkera con meno di 200 (spedito e sdoganato per molti modelli) si ha comunque un modello per imparare..imho
Non credo nasca con lo scopo di contrastare i walkera... a me sembra più "terra strappata al mare" .
Credo che questo eli ci possa dare la gioia di accarezzare una tigre mentre fra le braccia abbiamo il nostro gattino casalingo...
Con l'mcpx abbiamo avuto la possibilità di sperimentare voli rovescio, piroflip, coni... secondo il mio parere questo eli sarà l'anello mancante (almeno lo spero) in quanto a tenuta di coda e motore.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 09:50   #628 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Un utente di helifreak mi ha chiesto in pm di trovare il segnare ppm, pwm o raw digital che sia, sulla scheda di bordo per poter montare un'esc esterno con HP08S 2S, basandomi su foto ad alta risoluzione.

Ma quando gli ho detto che tra poco lo avrò anch'io, ha detto che aspetta.

La premessa è solo per riportare un suo giudizio sull'eli che riporto integralmente

Citazione:
I am glad to hear you will be receiving this helicopter soon. I promise you will enjoy it. it flies like a 450 fbl, with power to weight very much like hpo6v2 mcp.
Il tizio, vorrebbe fare la modifica per risparmiare peso, piuttosto che per aumentare la potenza.
Infatti l'HP08S pesa molto meno del motore inrunner stock.
La cosa è incoraggiante, perché probabilmente lui avrà già fatto le sue valutazioni sullo spazio a disposizione, e quindi è lecito aspettarsi che outrunner di piccola taglia possano essere accomodati nel telaio.
In particolare, se l'HP08S ci entra, potrebbe divetare davvero interessante mandarlo a 3S come faccio sull'mCP X.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 11:36   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ciao Lift!
Immagino che stai seguendo anche tu il forum americano (HF) relativo al nuovo 130x.
Da quel che vedo ci sono diversi utenti - tra chi lo ha ricevuto per primo in questi giorni - che lamenano TBO o vibrazioni indesiderate sul modelloi. La cosa non è per nulla incoraggiante. Tu che idea ti sei fatto in proposito?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 11:44   #630 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ciao Lift!
Immagino che stai seguendo anche tu il forum americano (HF) relativo al nuovo 130x.
Da quel che vedo ci sono diversi utenti - tra chi lo ha ricevuto per primo in questi giorni - che lamenano TBO o vibrazioni indesiderate sul modelloi. La cosa non è per nulla incoraggiante. Tu che idea ti sei fatto in proposito?
Che ci siamo abituati alla pappa pronta.
Gli elicotteri vanno controllati con cura prima di volarci.
Che siano piccoli e di plastica non è una scusa per evitare controlli su meccanica e bilanciamenti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002