14 febbraio 13, 01:25 | #6262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| Citazione:
TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller Lift?
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
14 febbraio 13, 11:34 | #6263 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ho ancora capito quali differenze ci sono tra il 10 e il 12, a me sembrano uguali, a parte i fili di alimentazione e del motore a corredo, più grossi nel 12 e solo motivo del peso aumentato. Trovo un po' fastidioso il bec realizzato con due regolatori lineari in parallelo montati piggyback. Creano spessore e occorre armeggiare di forbici e biadesivo per ottenere una base adesiva piana, a meno che non si decida di montare l'esc con i fet di potenza verso il telaio, cosa che non raccomando. | |
14 febbraio 13, 12:04 | #6264 (permalink) Top |
User |
ma Lift, tu confermi che può avere un senso usare un esc esterno con motore stock, anche nel caso in cui non si voglia udare il governor? S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
14 febbraio 13, 12:34 | #6265 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però sono certo che quando provai per la prima volta il codice BlHeli su un XP12A, notai un'evidente miglioramento in termini di potenza espressa dall'esc, al di là della possibilità di impostare il governor. Daltronde anche con firmware originale, l'XP12A esiste in una versione che spreme più giri dai motori, un firmware speciale. Resta da vedere quanto migliora il rendimento del motore originale sul 130X, perché aggiungere l'esc vuol dire aggiungere peso. Discorso diverso se si monta un outrunner, dove l'aumento di peso dovuto all'esc è neutralizzato dall'adozione di un motore molto più leggero (e performante e freddo ). Ciao, Paolo | |
14 febbraio 13, 13:49 | #6267 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
poi sull'effetto del peso in meno, non ho strumenti idonei per fare esperimenti oggettivi ripetitivi, li si deve andare a naso. però...sebbene appesantito, il 130 stock con xp12, si è sollevato ESC esterno e ben altri 42 grammi di logger, e faceva pitch pump. fate voi...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
14 febbraio 13, 13:57 | #6268 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
14 febbraio 13, 15:08 | #6270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
| Citazione:
Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club e-flite Blade mSR | maRRRco | Elimodellismo Club Modelli | 7664 | 10 ottobre 15 14:32 |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 14:27 |