Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 12, 21:53   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Verissimo, ma fanno gioco sulle passioni, che spesso ci fanno passare sopra a queste cose. Almeno così lo è per me anche con altre passioni che ho
lo so benissimo, è quello che molte aziende sfruttano


di fatto alcuni/molti di voi hanno già prenotato ...


è chiaro che la Flits poi dà un minimo di garanzia


se però applichiamo la stessa situazione alla Walkera, ecco che proprio la gente si becca quel che vogliono loro, senza appello !

è questo, che non mi piace

per gli altri prima ancora che per me, come concetto


anche perché si può lavorare seriamente, non è che ti schiacciano

ma sono pochi quelli all'altezza di cose "serie", anche morale

il mondo è dominato da certe leggi, da sempre
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 21:59   #612 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non è tanto "giudicare", quanto constatare che ogni nuovo modello son sempre problemi "uggiosi"

e sono pure carucci

a me piacerebbe che uscissero "collaudati"


altrimenti non si spiegano le "mosse" tipo Blade SR

punto
Ruggero, ti contraddici in continuazione. Il mercato l'hai spiegato che meglio non si poteva.
Per guadagnare si da da costruire un buon progetto a cinesi frettolosi? Questo è criticabile, ma se E-flite costruisse negli States gli elicotteri non li venderebbero punto.

Hai una proposta per uscire in fretta sul mercato per battere la concorrenza con un modello perfetto?
Se hai la soluzione penso che puoi cambiare lavoro ed andare a lavorare per Flit o Uolchera che sia.

Se il mercato è questo non ci si può fare nulla.
Ciascuno sa da se se preferisce rischiare il modello nuovo oppure aspettare le patch se queste fossero necessarie, nessuno obbliga a fare nulla.

Io ho sempre saltato nel buio, è carattere, vivo così accettando le conseguenze, altri oculatamente valutano prima e sicuramente si prendono meno fregature dalla vita.

Purtroppo non c'è un classico collaudato con le caratteristiche di questi micro, altrimenti il mercato li premierebbe.

I classici che intendi tu, vengono troppo spesso ed ingiustamente messi a paragone con modellini di plastica giocattolosi mettendoli sui piatti della bilancia per un acquisto. E' come paragonare paragonare uno scooter Kimko ad una automobile di qualità, diversi prezzi, diversa manutenzione diversi ambiti di utilizzo, anche se tutti e due viaggiano su strada.

Io fossi un Rex o un Protos mi offenderei a morte

Ultima modifica di liftbag : 30 giugno 12 alle ore 22:02
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 22:49   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ruggero, ti contraddici in continuazione. Il mercato l'hai spiegato che meglio non si poteva.
Per guadagnare si da da costruire un buon progetto a cinesi frettolosi? Questo è criticabile, ma se E-flite costruisse negli States gli elicotteri non li venderebbero punto.

Hai una proposta per uscire in fretta sul mercato per battere la concorrenza con un modello perfetto?
Se hai la soluzione penso che puoi cambiare lavoro ed andare a lavorare per Flit o Uolchera che sia.

Se il mercato è questo non ci si può fare nulla.
Ciascuno sa da se se preferisce rischiare il modello nuovo oppure aspettare le patch se queste fossero necessarie, nessuno obbliga a fare nulla.

Io ho sempre saltato nel buio, è carattere, vivo così accettando le conseguenze, altri oculatamente valutano prima e sicuramente si prendono meno fregature dalla vita.

Purtroppo non c'è un classico collaudato con le caratteristiche di questi micro, altrimenti il mercato li premierebbe.

I classici che intendi tu, vengono troppo spesso ed ingiustamente messi a paragone con modellini di plastica giocattolosi mettendoli sui piatti della bilancia per un acquisto. E' come paragonare paragonare uno scooter Kimko ad una automobile di qualità, diversi prezzi, diversa manutenzione diversi ambiti di utilizzo, anche se tutti e due viaggiano su strada.

Io fossi un Rex o un Protos mi offenderei a morte
ecco, hai proprio fatto un esempio che dimostra come la Flit lavora (la Walkera poi la lasciamo perdere)


Rex e Protos sono ben progettati, e costano proporzionalmente meno di questi microbi


in tutte le classi c'è chi lavora bene, chi male, chi così



ovvio che non ti puoi permettere certe cose, con masse dal kg in su, ma questo esula dal nostro discorso


sai, la differenza sostanziale è che ad alcuni piace "rimediare", ad altri non tribolare


e non contesto minimamente come ognuno impieghi le proprie finanze (in cose lecite)

cmq la chiudo qui, sono andato anche troppo oltre le mie intenzioni iniziali
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 23:35   #614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Secondo me il 130X la concorrenza la vince semplicemente se e' significativamente piu ' robusto nei crash rispetto al Walkera 120S ;
lo stesso Mcpx deve moltissimo del suo successo alla sua incredibile robustezza .

PS ho letto che il 120S sia un modello che non vola bene .( e ora ne hanno fatto una V2)..secondo me nulla di piu ' falso ; come falso e'che sia pubblicizzato come indistruttibile !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 10:00   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
scusate se intervengo con la mia poca esperienza sugli elicotteri,
ma qui mi pare che si stia travisando.

il 130x, lungi dall'essere perfetto, ha delle caratteristiche eccezionali.
tutto dipende dal targhet di utilizzo,
se vuoi correre il 3d master non prendi il 130 ,
se vuoi giocare sotto casa invece si.

con 200 euro hai un modellino con delle buone doti di volo, resistente ai crash, e praticamente plug & fly.
...c'è anche chi non ha voglia di smanettare con regolazioni e curve prima di volare ,

che poi a qualcuno piaccia modificarlo fino anche a stravolgerlo (vedi l'mcpx 3s di Lift) è un'altra cosa, (come quando negli anni 80 si prendeva un vespino e ci si metteva sotto il 130cc con doppia alimentazione ).
che a qualcuno piaccia farlo non vuol dire che sia assolutamente necessario.
io credo che anche di scatola il 130 sarà più che soddisfacente per almeno il 90% degli acquirenti.

ovviamente imo.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 11:08   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Io ho appena ri-ordinato il 130x dopo aver preso anche il rex 450 flybarless.

L'indecisione era tra il 130x e il rex 250 flybarless.

Non ho una grande esperienza con gli elicotteri perché è circa un anno che li utilizzo ma posso dire alcune cose:

sono partito con un WALKERA lama 400d che non ha nulla a che vedere con questi elicotteri ma a parte problemi dovuti alla mia guida spericolata che mi portava a metterlo in crisi e a spaccare lame su lame in volo per virate troppo "decise" non mi ha mai dato alcun tipo di problema.

poi sono passato a EFLITE e ho preso prima MCPX V2 e poi MSRX. Devo dire che dopo mesi e mesi che li ho sono profondamente deluso dalla mia esperienza.
L'mcpx ha sempre avuto problemi di coda, non puoi "sfruttarlo" al massimo perché impazzisce e anche dopo varie sostituzioni (tra cui ne ho comprato anche uno nuovo) i problemi ritornano sempre ad essere gli stessi.
L'msrx idem, andato bene per i primissimi giorni, poi ha iniziato ad impazzire la centralina e a bruciare motori su motori dopo l'utilizzo di nemmeno una lipo.... (andato in riparazione e dopo 2 mesi l'hanno rimandato indietro come "riparato" ma con esattamente gli stessi problemi)

Morale della favola... la MIA esperienza personale con eflite non è stata molto positiva se non nella prima fase in cui mi sono avvicinato all'elicotterismo perché usandoli "garbatamente" per imparare mi hanno insegnato molto. Peccato che poi se li "usi" davvero (parlo in configurazione stock) impazziscono.

Ora mi trovo ad aver ordinato nuovamente un eflite (130x), sperando che questa volta mi vada meglio, ma se non fosse per i quasi 15cm di differenza dal rex 250, sono sicuro che avrei preso align.
Purtroppo 43 cm di elicottero in casa mi sembrano un po' troppi se non per fare hovering... (con le mie capacità di guida)

Incrocio le dita...
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 11:24   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Purtroppo 43 cm di elicottero in casa mi sembrano un po' troppi se non per fare hovering... (con le mie capacità di guida)

Incrocio le dita...
comunque ne 250 e ne 130x non sono per casa.

io non mi sono trovato proprio 100% male con mcpx, diciamo 70..80%ok pero sempre a avuto i problemmi di coda e di vibrazioni, sempre da togliere le vibrazioni. andava bene un po dopo ancora vibrazioni, e impossibilita da cambiare il tracking delle pale e il gain su centralina.

il 130x sembra molto meglio come prestazioni pero il main gear tocca la scheda in qualchi casi, pallini della coda rotti in alcuni casi, vibrazioni forti in alcuni casi a coda, tremarella perche i flits non riescono a fare gli uniball giusti ma metono dei dumper (perche?? basta fare i uniball a misura non e cosi difficile),

sono sicuro che sara un bell modello pero non vorrei gioccare a enalotto, magari in questa fase era bene avere un venditore di fiduccia che lo controlla prima che lo spedisce e quei guasti li rimanda a HH indietro senza che mi lo manda prima a me. pero come che non ho nessun negoziante da questo tipo....aspetto che cresce il percentuali di 130X che sono ok da scattola...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 11:54   #618 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
comunque ne 250 e ne 130x non sono per casa.

i
Quoto, il 130X non lo vedo molto adatto all'uso casalingo.

Ed il mio Gaui 200 con le pale in carbonio a 4150 rpm mi fa paura starci vicino anche al campo volo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 12:16   #619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
comunque ne 250 e ne 130x non sono per casa.

io non mi sono trovato proprio 100% male con mcpx, diciamo 70..80%ok pero sempre a avuto i problemmi di coda e di vibrazioni, sempre da togliere le vibrazioni. andava bene un po dopo ancora vibrazioni, e impossibilita da cambiare il tracking delle pale e il gain su centralina.

...
Quoto e aggiungo ...
Quando sento pareri negativi sul Mcpx li trovo fuori luogo :

questo modello nasce per " principianti " scassoni che vogliono imparare i fondamentali Hovering ( rovesci e diritti ) e qualcosa in piu ' ( chi ci riesce ) ...con missione compiuta anzi con una robustezza che poi rende tutti noi troppo " esigenti " per gli altri modelli !

Il 130x credo che sia ( dovrebbe essere !) il passo successivo ( inevitabilmente meno robusto ma piu ' perfomante !) quindi un principiante GIÀ pratico di vari Hovering ( anche in rovescio !) e meno " scassone !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 12:40   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
esattamente.

in uno dei miei primissimi voli con l'mcpx ho perso il controllo e, tirato l'hold, il poverino è precipitato dalla terrazza del secondo piano fino alla ghiaia del cortile.
reiserita la corona ho potuto continuare il mio allenamento.

non credo si possa fare lo stesso con un t-rex...

e non ditemi: "si ma la coda non è precisa"

per i miei pollici è il non plus ultra.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002