Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 13, 09:03   #6171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
grazie Samoluke per i transistor...gratis per giunta....
grazie Freecoz per i consigli in pm e del suo video tutorial....
grazie a Liftbag.....( lui c'entra sempre )
grazie a tutti se no ci restate male !!

stamane smontato dal servizio notturno a lavoro invece di andar a nanna , che ho fatto ??
dato che la 3 in 1 improvvisamente mi ha lasciato ....avevo avuto una fase depressiva da incavolatura nera !!
per fortuna dopo un po' ho smaltito e ho provato a cambiare transistor....cavolo...
FUNZIONA TUTTO ADESSO !!
grazie ai buoni consigli...
e la cosa che mi sembra di aver notato e' che i servi sono piu' veloci, vero? o e' solo impressione ??
i transistor di Samoluke secondo voi sono di fattura migliore e quindi piu' duraturi della fetecchia originale ??
grazie a tutti ancora...
adesso rimonto tutto l'ely !!!
Bene! HH l'ha passata liscia anche stavolta, ma almeno tu hai risolto subito!
Ma l'hai cambiato tu il transistor? Io cell'ho (grazie a Samoluke) ma non so cambiarlo, troppo difficile per me...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 09:16   #6172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..credo di essere stato tra i primi a prendere il 130X ( anzi due 130X)

..e continuò ad avere tutti i miei dubbi nel consigliarlo ( anzi mai fatto )
e a meravigliarmi che nonostante tutti i problemi che si leggono su questo 3ead utenti nuovi continuino a prenderlo fiduciosi di non essere colpiti dagli stessi problemi
...contenti loro ...contenti tutti !!
...un bel mcpx BL che funziona da subito , già di scatola e senza particolari sbattimenti anche di tempo ( oltre che economici ) ..

Bahh
Anche il Walkera 120S con il TT e ' tanto ma tanto più affidabile del 130X

Comunque io continuò a possederli i 130X in attesa di leggere la risoluzione " facile " delle sue debolezze e a seguire fiducioso
Caro Edu le tue previsioni e i tuoi consigli si sono rivelati "profetici".
Pare infatti che, dopo un bel po di tempo, la Flits si sia convinta a commercializzare una versione rivista e corretta del 130x e ha ovviato ad alcuni "peccati originali" del modello.
Proprio ieri, infatti, Brain James della HH ha ammesso su HeliFreack: "As a side note, we did do some minor running changes along the way, and updated a few areas that quality wasn't quite as high as we require".
Non dice cosa hanno migliorato, ma qualcosa pare che abbiano fatto.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 09:27   #6173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
Il mio non ha mai preso botte, ripeto, e' nuovo, ho fatto tre batterie, ma con tutte e tre, come provo a spingere inizia il traballamento. Dimenticavo, appena preso, prima di collaudarlo, ho subito risolto i problemi della coda, che ora sta fermissima!!

Ciao
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 09:30   #6174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
gente...
per favore, attendo vostri consigli su pale e servo...
lo so che se ne è parlato molto, ma sono stato un pò lontano dal forum e nel frattempo voi di sicuro avrete accumulato molte esperienze..

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 09:33   #6175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Caro Edu le tue previsioni e i tuoi consigli si sono rivelati "profetici".
Pare infatti che, dopo un bel po di tempo, la Flits si sia convinta a commercializzare una versione rivista e corretta del 130x e ha ovviato ad alcuni "peccati originali" del modello.
Proprio ieri, infatti, Brain James della HH ha ammesso su HeliFreack: "As a side note, we did do some minor running changes along the way, and updated a few areas that quality wasn't quite as high as we require".
Non dice cosa hanno migliorato, ma qualcosa pare che abbiano fatto.
Ottima notizia : credo che questo 130X lo meriti proprio di uscire , già di fabbrica , perfetto ; la stessa e -flite ha il potenziale per creare modellini veramente validi già di scatola !

PS : poi chi vuole continuare a spendere tempo e euro lo farà per libera scelta e non per necessità
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 09:46   #6176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
@Madblade
si lo ho montato da solo, mai fatta una cosa del genere se non saldare solo fili e connettori...
piu' facile di quanto sembra, ma bisogna stare attenti a nn danneggiare gli altri componenti...

@Blekmacigno
servo di coda ds35 con supporto microhely
pale le lynxs per reattivita', ma un pelo piu' delicate delle altre ( presi da fastlad )

la flits nn si e' sforzata piu' di tanto su cosa migliorare,dopo tutti gli smanettoni gli e' bastato solo copiare qua e la....
la cosa buona e' chi lo compra sicuramente non deve spenderci almeno 100 euro per renderlo discreto...
secondo me cmq il miglior upgrade che devono fare sono CENTRALINA E SERVI........ il resto e' anche sopportabile.....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 09:59   #6177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
gente...
per favore, attendo vostri consigli su pale e servo...
lo so che se ne è parlato molto, ma sono stato un pò lontano dal forum e nel frattempo voi di sicuro avrete accumulato molte esperienze..

S3 & Tapatalk v.2
Black le pale Lynx sono le più leggere e quelle che rendono più reattivo il ciclico, per me sono le migliori anche se vanno bilanciate ed accentuano un po la macarena (risolvibile con elastico). Mi trovo bene anche con le lisce colorate della Eflite.
I palini di coda io ho i kbdd e la mia coda è fermissima senza traballamenti, neppure in spool Up. I guru però consigliano le lynx...
Per i servi non ti so dire.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 10:14   #6178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Grazie Madblade e grazie Capitanschicchigno,

il mio 130X non ha mai avuto macarena, non vi so dire perchè.
Ultimamente volo poco ma l'ultima volta che l'ho provato, con gli o-ring un pò ovunque, era fermo come una roccia.. solo la coda aveva dei microsbacchettamenti, soprattutto accentuati se c'è un minimo di vento.

Il servo di coda lo voglio cambiare perchè all'inizio, quando facevo prove varie "al banco" si bloccò e riscaldò così tanto da sciogliere un pò i supporti attorno al motorino, però continuò a funzionare. Io non mi fido e lo voglio cambiare.
Il costo è simile tra il nuovo e il DS35...per questo chiedevo consiglio...

Ho visto che il supporto MH costa parecchio.. quanto il servo..e poi è Out of stock..
Non si può modificare qualcosa di scatola per montarlo? Serve adattatore per il cavetto?


Per le pale:
non ho le lisce perchè ho capito che i ricambi di scatola non mi saranno mai più inviati...lasciamo perdere i dettagli sennò scateno troppe opinioni negative...

Allora voglio acquistarle.
Voglio prenderle verdi, insieme ai palini.

Ho visto che Lift usa palini Linxs... ho letto che le linxs sono più fragili delle altre ..però costano meno.. mi sa che le provo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 10 febbraio 13 alle ore 10:22
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 10:25   #6179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Grazie Madblade e grazie Capitanschicchigno,

il mio 130X non ha mai avuto macarena, non vi so dire perchè.
Ultimamente volo poco ma l'ultima volta che l'ho provato, con gli o-ring un pò ovunque, era fermo come una roccia.. solo la coda aveva dei microsbacchettamenti, soprattutto accentuati se c'è un minimo di vento.

Il servo di coda lo voglio cambiare perchè all'inizio, quando facevo prove varie "al banco" si bloccò e riscaldò così tanto da sciogliere un pò i supporti attorno al motorino, però continuò a funzionare. Io non mi fido e lo voglio cambiare.
Il costo è simile tra il nuovo e il DS35...per questo chiedevo consiglio...

Ho visto che il supporto MH costa parecchio.. quanto il servo..e poi è Out of stock..
Non si può modificare qualcosa di scatola per montarlo? Serve adattatore per il cavetto?


Per le pale:
non ho le lisce perchè ho capito che i ricambi di scatola non mi saranno mai più inviati...lasciamo perdere i dettagli sennò scateno troppe opinioni negative...

Allora voglio acquistarle.
Voglio prenderle verdi, insieme ai palini.

Ho visto che Lift usa palini Linxs... ho letto che le linxs sono più fragili delle altre ..però costano meno.. mi sa che le provo.
Io le pale lynx non le trovo affatto fragili. Forse il fatto che siano più leggere e "sottili" danno l'impressione di fragilità. Io c'ho crashato e non si sono nemmeno sbeccate (a differenza delle stock). Va detto però che io volo sempre su erbetta
Visto che devi fare l'ordine delle pale prendi pure i palini e chiudi il cerchio.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 10:28   #6180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ehy.. guardate qua...
incredibile...

HeliFreak - View Single Post - DS35 Servo Install a success and RECOMMENDED THAT YOU DO THIS!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002