Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 13, 12:06   #6151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Seguono foto...
Icone allegate
Club E-Flite Blade 130 X-img_1597.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-img_1639.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-img_1493.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-img_1480.jpg  
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 12:17   #6152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ma che bella famigliuola !!!
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 12:23   #6153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Aehm...servo andato anche a me o lo riesumo col WD40?

MOVI0002 - YouTube

In pratica il servo di sx (da dietro) , una volta dato gas, inizia a saltellare su e giu...ho provato ad invertire gli spinotti, stessa cosa.
Io non spruzzerei lo spray dentro senza prima pulirlo.
Smontalo, aprilo senza perdere le vitine microscopiche e senza danneggiare i fragilissimi contatti striscianti e pulisci le piste con alcool puro o che non lascia residui e poi passa sulle piste e sui contatti (in un verso solo, mi raccomando... dall'attacco verso la parte strisciante) un cotton fioc appena inumidito di spray al silicone.
Io prima usavo il pulitore di contatti, ma dopo un po' di tempo diventa molto denso e i contatti fanno fatica strisciare. Ora uso spray all'olio di silicone e vanno bene, perché è molto fluido. Ovviamente ne basta pochissimo.
Questo spray va benissimo anche a lubrificare i cuscinetti e la vite che sposta il cursore e magari anche tutti i componenti dell'heli come piatto ciclico uniball e cuscinetti vari.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 12:54   #6154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma che bella famigliuola !!!
Grazie...vado a fare un po di simulatore on-line!
Mi fai compagnia?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 13:37   #6155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
....io volevo prendere un secondo 130....ma mi state togliendo la fantasia.....mai avuto problemi di nessun genere sul 130, perfetto, ma sta cosa dell'elettronica mi fregando i progetti. Non só se saró fortunato due volte, porca zozza!

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 13:55   #6156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
Ciao a tutti , volevo chiedervi perche il mio 130x, durante un passaggio a media velocita va liscio come l'olio, mentre come provo a dare tutto gas, per entrare ad esempio in un looping (non faccio 3d, e il modello è nuovo e settato da scatola con la dx6i) inizia a delfinare paurosamente come se la sensibilita' del flybarless, fosse troppo alta? La stessa cosa mi fa l'MCPX, ma quello forse perche più piccolo mi da meno fastidio, quasi non lo calcolo, mentre con il 130, levo subito motore perchè sembra di perdere il controllo da un momento all'altro. Che ne pensate?

Ho provato anche ha fare una ricerca nei vari post, ma 616 pagine sono tante e non sono riuscito a trovare niente sul mio problema e sull'argomento sensibilita' giroscopio ciclico, ma ho visto su internet un video che faceva le regolazioni muovendo gli stick della radio e entrando nella programmazione dei gyro, coda e ciclico. Non è che qualcuno di voi mi può spiegare la procedura di programmazione?


Grazie in anticipo a tutti e buona giornata!!!!
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 14:22   #6157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
.... Non è che qualcuno di voi mi può spiegare la procedura di programmazione?
Grazie in anticipo a tutti e buona giornata!!!!
adesso non ho il link sottomano ma se cerchi con google troverai un pdf dove è spiegata la procedura..
cerca qualcosa come 130x gyro programming...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 14:26   #6158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
grazie, ma innanzitutto il problema è quello??....
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 14:30   #6159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ciao,
avendo realizzato dopo circa 4 mesi che non rivedrò mai più la seconda parte del contenuto di scatola del mio130x ho deciso di spendere gli ultimi soldi in tali ricambi, cioè coppia conica, links e pale lisce.
Quindi per le pale vi chiedo consiglio su quale prendere, adesso ho solo le suppostate e motore stock.
Vi chiedo se potete di motivarmi la scelta delle varie pale (eflite colorate, kbdd, lynx etc.) e se cambiereste anche i palini e perché.
Non voglio investirci altro, forse solo un ds35 poiché quello di coda stock non mi da nessuna sicurezza.
Per il momento non credo di cambiare motore con un hp08, quantomeno non a breve..

Grazie a tutti.

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 14:48   #6160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
ragazzi da qualche parte c'era il link su come cambiare il transitor del bec della 3 in 1.....lo avete sotto mano ??
grazie
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002