Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 19:46   #6121 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
@ Liftbag

volendo convertire "un" 130 a 3S, è proprio necessario usare il circuito esterno per il BEC?...dici che è una complicazione prelevare la tensione dal terminale di bilanciamento?

Inoltre, quel motore, che ha come indice 2S, non soffre a girare a 3S (seppur governato sui 5000 giri)?
Qualcuno usa in effetti i 7,4V presi dal connettore di bilanciamento. E' una soluzione percorribile, ma non mi piace e non la farò mai, perché sono certo che il bilanciatore del mio carichino faticherà non poco a ribilanciare gli elementi scaricati in modo differente.

Il motore 2S lo faccio girare ai giri che avrebbe funzionando a 2S.

Ciò non toglie che sotto carico, poiché il governor pompa, gli arriva un'energia che mai avrebbe funzionando a 2S, quindi si, sforza più del normale.
Inoltre assorbe ancora più corrente di quanto farebbe a 2S, quindi ci vogliono lipo 3S belle toste.
E' per questo che ho chiesto a Luca (Lynx) di preparare un motore 3S nativo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 20:16   #6122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
ds35

arrivato....
ho notato che devo cambiare connettore e vorrei saldare i fili con connettore del servo originale di coda morto..ma il colore dei fili non mi corrispondono....di certo molti di voi lo hanno montato..come vanno accoppiati i colori ?
grazie
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 20:47   #6123 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
arrivato....
ho notato che devo cambiare connettore e vorrei saldare i fili con connettore del servo originale di coda morto..ma il colore dei fili non mi corrispondono....di certo molti di voi lo hanno montato..come vanno accoppiati i colori ?
grazie
Non mi ricordo, che colori ha il DS35?

P.S.
Occhio, evita più che puoi di muovere la squadretta col servo disalimentato. E' molto delicato e rischi di sgranarlo prima ancora di usarlo

Ultima modifica di liftbag : 07 febbraio 13 alle ore 20:52
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 21:26   #6124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Qualcuno usa in effetti i 7,4V presi dal connettore di bilanciamento. E' una soluzione percorribile, ma non mi piace e non la farò mai, perché sono certo che il bilanciatore del mio carichino faticherà non poco a ribilanciare gli elementi scaricati in modo differente.

Il motore 2S lo faccio girare ai giri che avrebbe funzionando a 2S.

Ciò non toglie che sotto carico, poiché il governor pompa, gli arriva un'energia che mai avrebbe funzionando a 2S, quindi si, sforza più del normale.
Inoltre assorbe ancora più corrente di quanto farebbe a 2S, quindi ci vogliono lipo 3S belle toste.
E' per questo che ho chiesto a Luca (Lynx) di preparare un motore 3S nativo
Uhmm....ok. Ho appena aperto il pacchetto di Over ;)
É tozzo, ma mi sa che tira. Peccato che ho dimenticato di prendere il connettore del motore.....dovró cannibalizzare la centralina di scorta....ancora imbustata

Edit: azz....i magneti tirano parecchio!


Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 18:46
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 21:43   #6125 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, confermo.

-----

Un dato oggettivo sulla differenza da me riscontrata tra la lipo E-flite standard e la nanotech 300mAh 35C.

Dopo circa 5 voli ciascuna della durata di 3 minuti, la tensione media rilevata a fine scarica è:
7,72V per la nanotech
7,63V per la E-flite.

La scarica media è stata:
124,25 mAh per la nanotech (la nanotech è più pesante, quindi l'eli consuma di più)
115 mAh per la E-flite

La percentuale di ricarica media è stata:
40,4% per la nanotech
57,5% per la E-flite

La resistenza interna media misurata dal cb è:
137,35 mohm per la nanotech
223,82 mohm pe la E-flite
Chiedo venia, ma cercando questo post, mi sono accorto di averlo postato nella sezione sbagliata.
In realtà si riferiva a batterie per il nuovo mCP X BL.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 12:29   #6126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Mi sembra di aver capito che il nuovo telaio della MH sia stato "collaudato" in crash con buoni risultati. Riporto la discussione da HF, a chi interessa:

Microheli easy fit frame - Page 6 - HeliFreak
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 13:17   #6127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Uhmm....ok. Ho appena aperto il pacchetto di Over ;)
É tozzo, ma mi sa che tira. Peccato che ho dimenticato di prendere il connettore del motore.....dovró cannibalizzare la centralina di scorta....ancora imbustata

Edit: azz....i magneti tirano parecchio!


Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
uhm... è meglio se prendi il connettore dal motore inrunner...

magneti: e si, sono davvero tosti. mi spiace dirtelo, (ma, se leggi indietro, lo avevo già segnalato), il motore è una piccola furia, ma se cadi, sgrani la corona, 9/10. ti suggerisco una bella scorta...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 13:31   #6128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
uhm... è meglio se prendi il connettore dal motore inrunner...

magneti: e si, sono davvero tosti. mi spiace dirtelo, (ma, se leggi indietro, lo avevo già segnalato), il motore è una piccola furia, ma se cadi, sgrani la corona, 9/10. ti suggerisco una bella scorta...
Perchè sgrana la corona 9/10?......se uso un ESC esterno e metto il governor agli stessi giri, non dovrebbe fare molti danni....capisco che la potenza sull'albero sarà sicuramente piu alta, ma tale da sgranare 9 corone su dieci (o comunque un buon numero)?


.....fanno per caso l'ingranaggio E in metallo???
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 13:37   #6129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Perchè sgrana la corona 9/10?......se uso un ESC esterno e metto il governor agli stessi giri, non dovrebbe fare molti danni....capisco che la potenza sull'albero sarà sicuramente piu alta, ma tale da sgranare 9 corone su dieci (o comunque un buon numero)?


.....fanno per caso l'ingranaggio E in metallo???
non mi sono spiegato bene: sgrani se cadi, in quanto il motore (presumibilmente avrai tirato l'hold), diventa "bloccato" per effetto del forte freno motore costituito dalla magnetizzazione, a sua volta amplificato dal rapporto di trasmissione: per capire/convincerti, prova a girare il rotore principale con l'inrunner (e vedrai che gira libero), e poi provaci con l'outrunner: non gira, se non con notevole sforzo; una volta spuntato, poi gira abbastanza libero.
ma quell'impuntamento iniziale fa si che, all'atto dell'urto del rotore col suolo, questi tenti di far girare il rotore che non riesce a vincere il "blocco motore", e cede la main gear. poichè io cado parecchio, mi sono stufato di cambiare corone e ho rimesso l'inrunner: da allora (3 mesi) non ho più cambiato una corona, mentre con 3 mesi di outrunner ne ho fatte fuori una ventina ;)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 13:50   #6130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
non mi sono spiegato bene: sgrani se cadi, in quanto il motore (presumibilmente avrai tirato l'hold), diventa "bloccato" per effetto del forte freno motore costituito dalla magnetizzazione, a sua volta amplificato dal rapporto di trasmissione: per capire/convincerti, prova a girare il rotore principale con l'inrunner (e vedrai che gira libero), e poi provaci con l'outrunner: non gira, se non con notevole sforzo; una volta spuntato, poi gira abbastanza libero.
ma quell'impuntamento iniziale fa si che, all'atto dell'urto del rotore col suolo, questi tenti di far girare il rotore che non riesce a vincere il "blocco motore", e cede la main gear. poichè io cado parecchio, mi sono stufato di cambiare corone e ho rimesso l'inrunner: da allora (3 mesi) non ho più cambiato una corona, mentre con 3 mesi di outrunner ne ho fatte fuori una ventina ;)

Ah, scusa non avevo capito! Avendo l'autorotazione posso salvarmi parzialmente o il problema permane??
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002