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Vecchio 07 febbraio 13, 20:46   #6121 (permalink)  Top
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@ Liftbag

volendo convertire "un" 130 a 3S, è proprio necessario usare il circuito esterno per il BEC?...dici che è una complicazione prelevare la tensione dal terminale di bilanciamento?

Inoltre, quel motore, che ha come indice 2S, non soffre a girare a 3S (seppur governato sui 5000 giri)?
Qualcuno usa in effetti i 7,4V presi dal connettore di bilanciamento. E' una soluzione percorribile, ma non mi piace e non la farò mai, perché sono certo che il bilanciatore del mio carichino faticherà non poco a ribilanciare gli elementi scaricati in modo differente.

Il motore 2S lo faccio girare ai giri che avrebbe funzionando a 2S.

Ciò non toglie che sotto carico, poiché il governor pompa, gli arriva un'energia che mai avrebbe funzionando a 2S, quindi si, sforza più del normale.
Inoltre assorbe ancora più corrente di quanto farebbe a 2S, quindi ci vogliono lipo 3S belle toste.
E' per questo che ho chiesto a Luca (Lynx) di preparare un motore 3S nativo
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Vecchio 07 febbraio 13, 21:16   #6122 (permalink)  Top
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ds35

arrivato....
ho notato che devo cambiare connettore e vorrei saldare i fili con connettore del servo originale di coda morto..ma il colore dei fili non mi corrispondono....di certo molti di voi lo hanno montato..come vanno accoppiati i colori ?
grazie
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 21:47   #6123 (permalink)  Top
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arrivato....
ho notato che devo cambiare connettore e vorrei saldare i fili con connettore del servo originale di coda morto..ma il colore dei fili non mi corrispondono....di certo molti di voi lo hanno montato..come vanno accoppiati i colori ?
grazie
Non mi ricordo, che colori ha il DS35?

P.S.
Occhio, evita più che puoi di muovere la squadretta col servo disalimentato. E' molto delicato e rischi di sgranarlo prima ancora di usarlo

Ultima modifica di liftbag : 07 febbraio 13 alle ore 21:52
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Vecchio 07 febbraio 13, 22:26   #6124 (permalink)  Top
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Qualcuno usa in effetti i 7,4V presi dal connettore di bilanciamento. E' una soluzione percorribile, ma non mi piace e non la farò mai, perché sono certo che il bilanciatore del mio carichino faticherà non poco a ribilanciare gli elementi scaricati in modo differente.

Il motore 2S lo faccio girare ai giri che avrebbe funzionando a 2S.

Ciò non toglie che sotto carico, poiché il governor pompa, gli arriva un'energia che mai avrebbe funzionando a 2S, quindi si, sforza più del normale.
Inoltre assorbe ancora più corrente di quanto farebbe a 2S, quindi ci vogliono lipo 3S belle toste.
E' per questo che ho chiesto a Luca (Lynx) di preparare un motore 3S nativo
Uhmm....ok. Ho appena aperto il pacchetto di Over ;)
É tozzo, ma mi sa che tira. Peccato che ho dimenticato di prendere il connettore del motore.....dovró cannibalizzare la centralina di scorta....ancora imbustata

Edit: azz....i magneti tirano parecchio!


Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 19:46
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Vecchio 07 febbraio 13, 22:43   #6125 (permalink)  Top
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Si, confermo.

-----

Un dato oggettivo sulla differenza da me riscontrata tra la lipo E-flite standard e la nanotech 300mAh 35C.

Dopo circa 5 voli ciascuna della durata di 3 minuti, la tensione media rilevata a fine scarica è:
7,72V per la nanotech
7,63V per la E-flite.

La scarica media è stata:
124,25 mAh per la nanotech (la nanotech è più pesante, quindi l'eli consuma di più)
115 mAh per la E-flite

La percentuale di ricarica media è stata:
40,4% per la nanotech
57,5% per la E-flite

La resistenza interna media misurata dal cb è:
137,35 mohm per la nanotech
223,82 mohm pe la E-flite
Chiedo venia, ma cercando questo post, mi sono accorto di averlo postato nella sezione sbagliata.
In realtà si riferiva a batterie per il nuovo mCP X BL.
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Vecchio 08 febbraio 13, 13:29   #6126 (permalink)  Top
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Mi sembra di aver capito che il nuovo telaio della MH sia stato "collaudato" in crash con buoni risultati. Riporto la discussione da HF, a chi interessa:

Microheli easy fit frame - Page 6 - HeliFreak
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Vecchio 08 febbraio 13, 14:17   #6127 (permalink)  Top
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Uhmm....ok. Ho appena aperto il pacchetto di Over ;)
É tozzo, ma mi sa che tira. Peccato che ho dimenticato di prendere il connettore del motore.....dovró cannibalizzare la centralina di scorta....ancora imbustata

Edit: azz....i magneti tirano parecchio!


Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
uhm... è meglio se prendi il connettore dal motore inrunner...

magneti: e si, sono davvero tosti. mi spiace dirtelo, (ma, se leggi indietro, lo avevo già segnalato), il motore è una piccola furia, ma se cadi, sgrani la corona, 9/10. ti suggerisco una bella scorta...
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Vecchio 08 febbraio 13, 14:31   #6128 (permalink)  Top
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uhm... è meglio se prendi il connettore dal motore inrunner...

magneti: e si, sono davvero tosti. mi spiace dirtelo, (ma, se leggi indietro, lo avevo già segnalato), il motore è una piccola furia, ma se cadi, sgrani la corona, 9/10. ti suggerisco una bella scorta...
Perchè sgrana la corona 9/10?......se uso un ESC esterno e metto il governor agli stessi giri, non dovrebbe fare molti danni....capisco che la potenza sull'albero sarà sicuramente piu alta, ma tale da sgranare 9 corone su dieci (o comunque un buon numero)?


.....fanno per caso l'ingranaggio E in metallo???
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Vecchio 08 febbraio 13, 14:37   #6129 (permalink)  Top
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Perchè sgrana la corona 9/10?......se uso un ESC esterno e metto il governor agli stessi giri, non dovrebbe fare molti danni....capisco che la potenza sull'albero sarà sicuramente piu alta, ma tale da sgranare 9 corone su dieci (o comunque un buon numero)?


.....fanno per caso l'ingranaggio E in metallo???
non mi sono spiegato bene: sgrani se cadi, in quanto il motore (presumibilmente avrai tirato l'hold), diventa "bloccato" per effetto del forte freno motore costituito dalla magnetizzazione, a sua volta amplificato dal rapporto di trasmissione: per capire/convincerti, prova a girare il rotore principale con l'inrunner (e vedrai che gira libero), e poi provaci con l'outrunner: non gira, se non con notevole sforzo; una volta spuntato, poi gira abbastanza libero.
ma quell'impuntamento iniziale fa si che, all'atto dell'urto del rotore col suolo, questi tenti di far girare il rotore che non riesce a vincere il "blocco motore", e cede la main gear. poichè io cado parecchio, mi sono stufato di cambiare corone e ho rimesso l'inrunner: da allora (3 mesi) non ho più cambiato una corona, mentre con 3 mesi di outrunner ne ho fatte fuori una ventina ;)
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Vecchio 08 febbraio 13, 14:50   #6130 (permalink)  Top
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non mi sono spiegato bene: sgrani se cadi, in quanto il motore (presumibilmente avrai tirato l'hold), diventa "bloccato" per effetto del forte freno motore costituito dalla magnetizzazione, a sua volta amplificato dal rapporto di trasmissione: per capire/convincerti, prova a girare il rotore principale con l'inrunner (e vedrai che gira libero), e poi provaci con l'outrunner: non gira, se non con notevole sforzo; una volta spuntato, poi gira abbastanza libero.
ma quell'impuntamento iniziale fa si che, all'atto dell'urto del rotore col suolo, questi tenti di far girare il rotore che non riesce a vincere il "blocco motore", e cede la main gear. poichè io cado parecchio, mi sono stufato di cambiare corone e ho rimesso l'inrunner: da allora (3 mesi) non ho più cambiato una corona, mentre con 3 mesi di outrunner ne ho fatte fuori una ventina ;)

Ah, scusa non avevo capito! Avendo l'autorotazione posso salvarmi parzialmente o il problema permane??
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