06 febbraio 13, 11:35 | #6091 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
Il fatto che la coda sbacchetti puo essere colpa del TT palesemente storto? Ieri cambiando l'ingranaggio di coda mi sono accorto che è storto e visto che anche col gain a zero sbacchetta ho pensato a questo
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
06 febbraio 13, 11:43 | #6092 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
controlla bene, oltre al TT, anche l'alberino di coda, che può nascere "storto" di fabbrica... più che storto (cosa peraltro probabile dopo un crash), l'hub viene montato non a squadra, e questo induce vibrazioni su tutto la coda. in questo caso (che ti invito a controllare, smontando l'alberino e le manine, e poggiando l'alberino nudo su un foglio a quadretti: se l'hub è fuori squadra, lo vedi subito), puoi o tentare di ripararlo oppure (scaldi, togli l'hub a forza, passi delicatamente una punta da 1,5, metti una goccia di anaerobico x pignoni, reinfili controllando i 90°, fai asciugare una notte), e suggerisco, compra l'alberino Lynx, e smetti di preoccuparti. il TT ha la tendenza a vibrare, e qui si può far poco: puoi provare a raddrizzarlo, ma è sempre un compromesso.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
06 febbraio 13, 11:51 | #6093 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
ragionando su cosa fa la coda, durante il pitch pump, il mix la sposta a sx (diciamo di qualche grado) x poi ritrovarmela più o meno dov'era alla partenza (per effetto della riduzione della portanza della coda a giri ridotti). volendo togliere questo effetto senza usare il precomp, visto che aumentare il guadagno aiuta fino ad un certo punto (immagino che siano i vari giochi a farla da padrone...), tu come fai?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
06 febbraio 13, 12:24 | #6094 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un TBO da paura. Avevo tentato anch'io col revo mix, ma per averne ragione dovevo miscelarne parecchio, quindi dopo uno schiaffo di collettivo mi ritrovavo la coda girata 40/60 gradi orario. Qui per ridurre, più che agire sul gain, occorre prendere tutte le misure per agevolare il lavoro del servo di coda. Manine con chinese weight, elastico che aiuta il pitch anticoppia, pushrod dritto in carbonio senza alcuna guida, pitch slider lubrificato, servo di coda in buone condizioni (motorino e laschi) o, meglio ancora, un servo più veloce. Sent from Tapatalk app | |
06 febbraio 13, 12:32 | #6095 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ah altra cosa, perchè se mollo i comandi se ne va per i cavoli suoi mentre quello di un amico sta fermo inchiodato?
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
06 febbraio 13, 15:57 | #6097 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| Citazione:
Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 19:46 | |
06 febbraio 13, 22:44 | #6099 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| Citazione:
Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
06 febbraio 13, 22:54 | #6100 (permalink) Top |
| Prima facevo un flip e usciva tutto storto, ora faccio un flip ed é una roccia...riportato il gyro della coda a 10 e sbacchetta molto meno mentre nel volato veloce non balla piu la macarena, davvero un miracolo sto pezzetto di gomma
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
Bookmarks |
| |