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Vecchio 06 febbraio 13, 10:35   #6091 (permalink)  Top
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Il fatto che la coda sbacchetti puo essere colpa del TT palesemente storto? Ieri cambiando l'ingranaggio di coda mi sono accorto che è storto e visto che anche col gain a zero sbacchetta ho pensato a questo
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Vecchio 06 febbraio 13, 10:43   #6092 (permalink)  Top
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Il fatto che la coda sbacchetti puo essere colpa del TT palesemente storto? Ieri cambiando l'ingranaggio di coda mi sono accorto che è storto e visto che anche col gain a zero sbacchetta ho pensato a questo
diciamo che ogni sorgente di vibrazione disturba...
controlla bene, oltre al TT, anche l'alberino di coda, che può nascere "storto" di fabbrica...
più che storto (cosa peraltro probabile dopo un crash), l'hub viene montato non a squadra, e questo induce vibrazioni su tutto la coda.

in questo caso (che ti invito a controllare, smontando l'alberino e le manine, e poggiando l'alberino nudo su un foglio a quadretti: se l'hub è fuori squadra, lo vedi subito), puoi o tentare di ripararlo oppure (scaldi, togli l'hub a forza, passi delicatamente una punta da 1,5, metti una goccia di anaerobico x pignoni, reinfili controllando i 90°, fai asciugare una notte), e suggerisco, compra l'alberino Lynx, e smetti di preoccuparti.

il TT ha la tendenza a vibrare, e qui si può far poco: puoi provare a raddrizzarlo, ma è sempre un compromesso.
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Vecchio 06 febbraio 13, 10:51   #6093 (permalink)  Top
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Diciamo che se un valore cosí basso corregge il tbo senza darti l'impressione di cambiare l'angolo di coda, allora va bene.
Ma la coda del 130x, al netto della deriva, è head lock, quindi quando il mix comanda una anche minima rotazione di coda, questa risulterà spostata al termine del comando.
Se lo spostamento è impercettibile e non lo noti, allora va bene ;)


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quindi deduco che non lo hai mai usato / non ne hai bisogno: ma nei pitch pump, non hai tbo? considera che sono ancora col motore di serie...

ragionando su cosa fa la coda, durante il pitch pump, il mix la sposta a sx (diciamo di qualche grado) x poi ritrovarmela più o meno dov'era alla partenza (per effetto della riduzione della portanza della coda a giri ridotti).

volendo togliere questo effetto senza usare il precomp, visto che aumentare il guadagno aiuta fino ad un certo punto (immagino che siano i vari giochi a farla da padrone...), tu come fai?
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Vecchio 06 febbraio 13, 11:24   #6094 (permalink)  Top
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quindi deduco che non lo hai mai usato / non ne hai bisogno: ma nei pitch pump, non hai tbo? considera che sono ancora col motore di serie...

ragionando su cosa fa la coda, durante il pitch pump, il mix la sposta a sx (diciamo di qualche grado) x poi ritrovarmela più o meno dov'era alla partenza (per effetto della riduzione della portanza della coda a giri ridotti).

volendo togliere questo effetto senza usare il precomp, visto che aumentare il guadagno aiuta fino ad un certo punto (immagino che siano i vari giochi a farla da padrone...), tu come fai?
Avevo provato col primo mCP X 3S col motore Hyperion, prima dell'era BlHeli.
Un TBO da paura. Avevo tentato anch'io col revo mix, ma per averne ragione dovevo miscelarne parecchio, quindi dopo uno schiaffo di collettivo mi ritrovavo la coda girata 40/60 gradi orario.
Qui per ridurre, più che agire sul gain, occorre prendere tutte le misure per agevolare il lavoro del servo di coda.
Manine con chinese weight, elastico che aiuta il pitch anticoppia, pushrod dritto in carbonio senza alcuna guida, pitch slider lubrificato, servo di coda in buone condizioni (motorino e laschi) o, meglio ancora, un servo più veloce.


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Vecchio 06 febbraio 13, 11:32   #6095 (permalink)  Top
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diciamo che ogni sorgente di vibrazione disturba...
controlla bene, oltre al TT, anche l'alberino di coda, che può nascere "storto" di fabbrica...
più che storto (cosa peraltro probabile dopo un crash), l'hub viene montato non a squadra, e questo induce vibrazioni su tutto la coda.

in questo caso (che ti invito a controllare, smontando l'alberino e le manine, e poggiando l'alberino nudo su un foglio a quadretti: se l'hub è fuori squadra, lo vedi subito), puoi o tentare di ripararlo oppure (scaldi, togli l'hub a forza, passi delicatamente una punta da 1,5, metti una goccia di anaerobico x pignoni, reinfili controllando i 90°, fai asciugare una notte), e suggerisco, compra l'alberino Lynx, e smetti di preoccuparti.

il TT ha la tendenza a vibrare, e qui si può far poco: puoi provare a raddrizzarlo, ma è sempre un compromesso.
Domani mattina controllo tutto, intanto oggi ci volo cosi che tanto nel volato non sbacchetta (o almeno non me ne accorgo)

Ah altra cosa, perchè se mollo i comandi se ne va per i cavoli suoi mentre quello di un amico sta fermo inchiodato?
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Non trovo piu le istruzioni per mettere l'elastico sulla testa, qualcuno mi puo spiegare come fare? Grazie
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Non trovo piu le istruzioni per mettere l'elastico sulla testa, qualcuno mi puo spiegare come fare? Grazie


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Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 18:46
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Vecchio 06 febbraio 13, 19:42   #6098 (permalink)  Top
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Visto, provato e migliorato tantissimo :-)

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Vecchio 06 febbraio 13, 21:44   #6099 (permalink)  Top
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Visto, provato e migliorato tantissimo :-)

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Eh, la cura dell'elastichino fa miracoli......e pensare che si spendono dollaroni per gli upgrade :p

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Vecchio 06 febbraio 13, 21:54   #6100 (permalink)  Top
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Eh, la cura dell'elastichino fa miracoli......e pensare che si spendono dollaroni per gli upgrade :p

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Prima facevo un flip e usciva tutto storto, ora faccio un flip ed é una roccia...riportato il gyro della coda a 10 e sbacchetta molto meno mentre nel volato veloce non balla piu la macarena, davvero un miracolo sto pezzetto di gomma
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