Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 08:47   #6081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Pensavo che la corona B fosse in plastica invece è in metallo boh meglio cosi...in coda preferisco averli in plastica almeno fanno da fusibile...dopo il capodanno cinese prendo qualcosina da lynx
tieni d'occhio Elyshop, dovrebbe iniziare a commercializzare Lynx, se non ha già iniziato
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 08:50   #6082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Si lo voglio sapere.... cosa fa da fusibile??!!

Nel senso che se metti il TT in carbonio si spacca quello. (e ti perdi l'ingranaggio B )

Ma se invece usi il TT in metallo? che spacchi? Main shaft/main gear?
potresti non spaccare nulla la maggior parte delle volte, se hai il main shaft di CF, allora sfibri quello oppure ad occhio e croce, se hai il MS di titanio, spacchi il telaio (dove il cuscinetto del TT alloggia nel frame).

bisognerà provare...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 08:56   #6083 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
potresti non spaccare nulla la maggior parte delle volte, se hai il main shaft di CF, allora sfibri quello oppure ad occhio e croce, se hai il MS di titanio, spacchi il telaio (dove il cuscinetto del TT alloggia nel frame).

bisognerà provare...
Azz.... allora bisonga scegliere il male peggiore mi sa....e qui è assolutamente soggettivo.
Forse preferisco cambiare il main shaft che il telaio a occhio e croce...
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 09:10   #6084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Azz.... allora bisonga scegliere il male peggiore mi sa....e qui è assolutamente soggettivo.
Forse preferisco cambiare il main shaft che il telaio a occhio e croce...
...basta non cadere..
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 09:11   #6085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
sondaggio smaliziato

chi sta usando il mixer Revomix con il 130 su DX6i?

in caso, che valori avete trovato adeguati?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 09:19   #6086 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Azz.... allora bisonga scegliere il male peggiore mi sa....e qui è assolutamente soggettivo.
Forse preferisco cambiare il main shaft che il telaio a occhio e croce...
Meglio il telaio. Mi pare che costi uguale.
Il telaio nel tempo va incontro a spanature dove alloggiano le viti, laschi nelle sedi dei cuscinetti e allentamento del morsetto per il trave di coda.
Una rinfrescata ogni tanto non gli fa male.
Io su due modelli credo di averne cambiati una decina.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 09:21   #6087 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
chi sta usando il mixer Revomix con il 130 su DX6i?

in caso, che valori avete trovato adeguati?
Non si usa con i flybarless.
Se lo usi noterai che come risultato di un pitch pump la coda avrà cambiato posizione anche se il rudder non l'hai toccato.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 09:50   #6088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non si usa con i flybarless.
Se lo usi noterai che come risultato di un pitch pump la coda avrà cambiato posizione anche se il rudder non l'hai toccato.


Sent from Tapatalk app
Lift,
la logica/teoria vorrebbe questo.
Ma avendolo usato, proprio per tentare di correggere "attivamente" la tendenza della coda a chiudere nei pitch pumps, ho trovato che, con valori modesti, 5-7 punti, la tendenza viene corretta e la coda resta dove voglio.

volevo sapere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza. La domanda era proprio smaliziata in questo senso...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 10:07   #6089 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Lift,
la logica/teoria vorrebbe questo.
Ma avendolo usato, proprio per tentare di correggere "attivamente" la tendenza della coda a chiudere nei pitch pumps, ho trovato che, con valori modesti, 5-7 punti, la tendenza viene corretta e la coda resta dove voglio.

volevo sapere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza. La domanda era proprio smaliziata in questo senso...
Diciamo che se un valore cosí basso corregge il tbo senza darti l'impressione di cambiare l'angolo di coda, allora va bene.
Ma la coda del 130x, al netto della deriva, è head lock, quindi quando il mix comanda una anche minima rotazione di coda, questa risulterà spostata al termine del comando.
Se lo spostamento è impercettibile e non lo noti, allora va bene ;)


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 10:29   #6090 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Meglio il telaio. Mi pare che costi uguale.
Il telaio nel tempo va incontro a spanature dove alloggiano le viti, laschi nelle sedi dei cuscinetti e allentamento del morsetto per il trave di coda.
Una rinfrescata ogni tanto non gli fa male.
Io su due modelli credo di averne cambiati una decina.


Sent from Tapatalk app
Concordo in toto I ricambi costano uguali. E hai ragione a parlare di rinfrescata probabilmente.
La mia "preferenza" sul main shaft era semplicemente dovuta a un fattore "tempo" della riparazione onestamente...

In senso assoluto concordo con il telaio.
Calandolo nella mia realtà e impegni familiari il main shaft è "meno invasivo"...

Io sono ancora novizio con il 130X per cui la cosa che non so è: ogni quante lipo/crash si spana l'ingranaggio C in plastica?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002