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Vecchio 06 febbraio 13, 09:47   #6081 (permalink)  Top
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Pensavo che la corona B fosse in plastica invece è in metallo boh meglio cosi...in coda preferisco averli in plastica almeno fanno da fusibile...dopo il capodanno cinese prendo qualcosina da lynx
tieni d'occhio Elyshop, dovrebbe iniziare a commercializzare Lynx, se non ha già iniziato
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Vecchio 06 febbraio 13, 09:50   #6082 (permalink)  Top
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Si lo voglio sapere.... cosa fa da fusibile??!!

Nel senso che se metti il TT in carbonio si spacca quello. (e ti perdi l'ingranaggio B )

Ma se invece usi il TT in metallo? che spacchi? Main shaft/main gear?
potresti non spaccare nulla la maggior parte delle volte, se hai il main shaft di CF, allora sfibri quello oppure ad occhio e croce, se hai il MS di titanio, spacchi il telaio (dove il cuscinetto del TT alloggia nel frame).

bisognerà provare...
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Vecchio 06 febbraio 13, 09:56   #6083 (permalink)  Top
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potresti non spaccare nulla la maggior parte delle volte, se hai il main shaft di CF, allora sfibri quello oppure ad occhio e croce, se hai il MS di titanio, spacchi il telaio (dove il cuscinetto del TT alloggia nel frame).

bisognerà provare...
Azz.... allora bisonga scegliere il male peggiore mi sa....e qui è assolutamente soggettivo.
Forse preferisco cambiare il main shaft che il telaio a occhio e croce...
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Vecchio 06 febbraio 13, 10:10   #6084 (permalink)  Top
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Azz.... allora bisonga scegliere il male peggiore mi sa....e qui è assolutamente soggettivo.
Forse preferisco cambiare il main shaft che il telaio a occhio e croce...
...basta non cadere..
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Vecchio 06 febbraio 13, 10:11   #6085 (permalink)  Top
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sondaggio smaliziato

chi sta usando il mixer Revomix con il 130 su DX6i?

in caso, che valori avete trovato adeguati?
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Vecchio 06 febbraio 13, 10:19   #6086 (permalink)  Top
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Azz.... allora bisonga scegliere il male peggiore mi sa....e qui è assolutamente soggettivo.
Forse preferisco cambiare il main shaft che il telaio a occhio e croce...
Meglio il telaio. Mi pare che costi uguale.
Il telaio nel tempo va incontro a spanature dove alloggiano le viti, laschi nelle sedi dei cuscinetti e allentamento del morsetto per il trave di coda.
Una rinfrescata ogni tanto non gli fa male.
Io su due modelli credo di averne cambiati una decina.


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Vecchio 06 febbraio 13, 10:21   #6087 (permalink)  Top
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chi sta usando il mixer Revomix con il 130 su DX6i?

in caso, che valori avete trovato adeguati?
Non si usa con i flybarless.
Se lo usi noterai che come risultato di un pitch pump la coda avrà cambiato posizione anche se il rudder non l'hai toccato.


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Vecchio 06 febbraio 13, 10:50   #6088 (permalink)  Top
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Non si usa con i flybarless.
Se lo usi noterai che come risultato di un pitch pump la coda avrà cambiato posizione anche se il rudder non l'hai toccato.


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Lift,
la logica/teoria vorrebbe questo.
Ma avendolo usato, proprio per tentare di correggere "attivamente" la tendenza della coda a chiudere nei pitch pumps, ho trovato che, con valori modesti, 5-7 punti, la tendenza viene corretta e la coda resta dove voglio.

volevo sapere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza. La domanda era proprio smaliziata in questo senso...
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Vecchio 06 febbraio 13, 11:07   #6089 (permalink)  Top
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Lift,
la logica/teoria vorrebbe questo.
Ma avendolo usato, proprio per tentare di correggere "attivamente" la tendenza della coda a chiudere nei pitch pumps, ho trovato che, con valori modesti, 5-7 punti, la tendenza viene corretta e la coda resta dove voglio.

volevo sapere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza. La domanda era proprio smaliziata in questo senso...
Diciamo che se un valore cosí basso corregge il tbo senza darti l'impressione di cambiare l'angolo di coda, allora va bene.
Ma la coda del 130x, al netto della deriva, è head lock, quindi quando il mix comanda una anche minima rotazione di coda, questa risulterà spostata al termine del comando.
Se lo spostamento è impercettibile e non lo noti, allora va bene ;)


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Vecchio 06 febbraio 13, 11:29   #6090 (permalink)  Top
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Meglio il telaio. Mi pare che costi uguale.
Il telaio nel tempo va incontro a spanature dove alloggiano le viti, laschi nelle sedi dei cuscinetti e allentamento del morsetto per il trave di coda.
Una rinfrescata ogni tanto non gli fa male.
Io su due modelli credo di averne cambiati una decina.


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Concordo in toto I ricambi costano uguali. E hai ragione a parlare di rinfrescata probabilmente.
La mia "preferenza" sul main shaft era semplicemente dovuta a un fattore "tempo" della riparazione onestamente...

In senso assoluto concordo con il telaio.
Calandolo nella mia realtà e impegni familiari il main shaft è "meno invasivo"...

Io sono ancora novizio con il 130X per cui la cosa che non so è: ogni quante lipo/crash si spana l'ingranaggio C in plastica?
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