Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 13, 19:49   #5881 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
No devi usare gli originali. Non sono compresi nella coda Microheli, lo so perchè è la prima cosa che ho comprato
Capito, per sfilate i due pin basta spingere con una punta fina? Come frenafilettei quale meglio usare? Io me ho uno blu e uno rosso industriale veramente strong.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 20:07   #5882 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Capito, per sfilate i due pin basta spingere con una punta fina? Come frenafilettei quale meglio usare? Io me ho uno blu e uno rosso industriale veramente strong.
Mai quello rosso nei micro. Non smonti più nulla e tronchi le viti con quello.
Io ho sempre usato quello blando, il blu, e non ho mai perso nulla.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 20:20   #5883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mai quello rosso nei micro. Non smonti più nulla e tronchi le viti con quello.
Io ho sempre usato quello blando, il blu, e non ho mai perso nulla.
Si anche io tendo a non usarlo il rosso. A volte mi è capitato, ma in pratica bagni il primo mezzo millimetro e poi pulisco con il dito. Bisogna andarci leggeri
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 20:59   #5884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Te lo confermo. Usa il timer, vedrai che se non fai tipo di volo completamente diverso tra una lipo e l'altra, le tensioni a fine scarica saranno molto simili, e poi 0,02V è un valore parecchio conservativo.
Secondo questo articolo, si rimane sufficientemente safe anche con differenze di 0,2V
Alla fine dell'articolo spiega con i numeri perché ritiene che stare entro 0,2V tra pacchi uguali dovrebbe essere sicuro.
articolo moolto interessante, ho eliminato la croce delle ricariche, diciamo che adesso in un paio d'ore risolto tutto ;) grasssie
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Loris,
sto caricando in para dalle 2 alle 6 celle, di tutte le capacità, e ti confermo che sbilanciamenti anche nell'ordine di 0,2 volt/cella sono tollerati (per sbaglio ho spesso connesso lipo 6s 5000 una a 3,7 v/c è l'altra 4.0 v/cella senza il minimo problema).

diciamo che non è bello farlo, ma se accadesse non è un reale pericolo: le resistenze in gioco limitano le correnti, a conti fatti, ben dentro le curve di scarica/carica limite (5C), anche tenendo conto che tali correnti durano pochino (qualche istante), poi le lipo si stabilizzano al valore intermedio e le correnti si riducono. nella mia esperienza, mai scaldato lipo o nemmeno i fili.
questa è la mia esperienza.

Che poi si cerchi di arrivare a pari voltaggio, si misurino sempre prima di collegarle, specie le 6s, è una buona prassi che seguo meticolosamente anche io.

e, come già detto, non ci sono problemi a collegare lipo di capacità e/o marca differente, purchè, ovviamente, a stesso numero di celle; e più sono diverse le capacità, più va ridotto il DeltaV iniziale. ma nei limiti di 0,2 v/cella, stai sempre in sicurezza.

ciao,

PS: i calcoli sono a disposizione
si luca in effetti piu sono vicice le tensione e meglio andrebbe ... cmq adesso con la paraboard ho risolto ;)
l'articolo menzionato da lift mi ha chiarito un sacco di aspetti
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 23:01   #5885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Capita anche a voi che a volte la coda non tiene? poi pur avendo pulito tutti i servi mi capita che quando sono in idle up con i giri al 100% (solo in idle up) l'eli balla, come mi succedeva con l'mcpx con i servi vecchi. Poi ho notato che togliendo i gommini sulle manine del rotore di coda il meccanismo scorre meglio si sente una differenza netta sulla levetta, ma nel dubbio o messi gli orings rossi che avevo. Adesso ho ordinato tutto il set di coda microheli e 3 servi nuovi (quello di coda già lo ho), spero di riuscire a risolvere.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 23:33   #5886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Capita anche a voi che a volte la coda non tiene? poi pur avendo pulito tutti i servi mi capita che quando sono in idle up con i giri al 100% (solo in idle up) l'eli balla, come mi succedeva con l'mcpx con i servi vecchi. Poi ho notato che togliendo i gommini sulle manine del rotore di coda il meccanismo scorre meglio si sente una differenza netta sulla levetta, ma nel dubbio o messi gli orings rossi che avevo. Adesso ho ordinato tutto il set di coda microheli e 3 servi nuovi (quello di coda già lo ho), spero di riuscire a risolvere.
Hai provato a dargli qualche grado di passo alla coda avvincinando il servo svitando le viti? Hai per caso un secondo supporto x il rinvio di coda(l'asta che va dal servo alla pitch di coda)? Se non cel'hai potrebbe essere quella che flette!
Comunque ti capisco, io adesso ho di nuovo problemi di coda, solo perchè ho cambiato TT!! Bisogna avere pazienza con questo piccolino, se così fai ti regala grandi emozioni!
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 08:45   #5887 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ma, il telaio di Microhely?.....non si riesce a vedere? Tu che dici?
Mi servirebbero per montare dei modelli da vendere sul mercatino, ma non ho mai tempo,
Ti basti sapere che per il mio compleanno che è oggi, invece del Warp 360 mi sono regalato questa



Sta cosa è preoccupante però
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 08:50   #5888 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Hai provato a dargli qualche grado di passo alla coda avvincinando il servo svitando le viti? Hai per caso un secondo supporto x il rinvio di coda(l'asta che va dal servo alla pitch di coda)? Se non cel'hai potrebbe essere quella che flette!
Comunque ti capisco, io adesso ho di nuovo problemi di coda, solo perchè ho cambiato TT!! Bisogna avere pazienza con questo piccolino, se così fai ti regala grandi emozioni!
Il servo di coda non lo ho mai spostato, provero a fare come dici tu. La cosa che dava piu fastidio erano le vibrazioni in idle up dei servi...anche dopo puliti.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 09:55   #5889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Palermo
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Il servo di coda non lo ho mai spostato, provero a fare come dici tu. La cosa che dava piu fastidio erano le vibrazioni in idle up dei servi...anche dopo puliti.
ciao infatti confermo pure io ma quando tremano i servi nel mio caso solo uno davanti, che cosa può essere che li fa tremare...... da premettere che è nuovo il mio servo lineare ciao a tutti.....
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 09:58   #5890 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi servirebbero per montare dei modelli da vendere sul mercatino, ma non ho mai tempo,
Ti basti sapere che per il mio compleanno che è oggi, invece del Warp 360 mi sono regalato questa



Sta cosa è preoccupante però
Bella macchina Lift... ottimo rapporto qualità prezzo! Complimenti!

MA non fare il furbo.... quella con 350-400 Euro te la porti a casa.... per cui avanza ancora qualcosa sul costo di un Warp in ODV.....

la differenza come te la spenderai?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002