28 gennaio 13, 01:51 | #5852 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 |
CG perfetto, coda ancora solo da lucidare... quasi finita...forse domani riesco lucidarla con main gear disconesso da motore il elicottero e perfettamente bilanciato con su machpro 450 2s e canopy fusuno... a me mi piace
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
28 gennaio 13, 10:08 | #5855 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
sto caricando in para dalle 2 alle 6 celle, di tutte le capacità, e ti confermo che sbilanciamenti anche nell'ordine di 0,2 volt/cella sono tollerati (per sbaglio ho spesso connesso lipo 6s 5000 una a 3,7 v/c è l'altra 4.0 v/cella senza il minimo problema). diciamo che non è bello farlo, ma se accadesse non è un reale pericolo: le resistenze in gioco limitano le correnti, a conti fatti, ben dentro le curve di scarica/carica limite (5C), anche tenendo conto che tali correnti durano pochino (qualche istante), poi le lipo si stabilizzano al valore intermedio e le correnti si riducono. nella mia esperienza, mai scaldato lipo o nemmeno i fili. questa è la mia esperienza. Che poi si cerchi di arrivare a pari voltaggio, si misurino sempre prima di collegarle, specie le 6s, è una buona prassi che seguo meticolosamente anche io. e, come già detto, non ci sono problemi a collegare lipo di capacità e/o marca differente, purchè, ovviamente, a stesso numero di celle; e più sono diverse le capacità, più va ridotto il DeltaV iniziale. ma nei limiti di 0,2 v/cella, stai sempre in sicurezza. ciao, PS: i calcoli sono a disposizione
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
28 gennaio 13, 11:03 | #5856 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Non vedo l'ora che mi arrivi Stavo anche valutando di cambiare le mie abitudini di volo: ho sempre volato in modo 1 con aerei ed ely ma da un paio di giorni sto provando a volare in modo3 con gli ely perchè molte manovre con il modo1 sono davvero incasinate....cavolata o proseguo la via dell'apprendimento?
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
28 gennaio 13, 11:38 | #5857 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| https://www.youtube.com/watch?v=0OQN...e_gdata_player Questo é il link al video che ho fatto ieri, on board. Niente di ché, molto approssimativo, un esperimento. Ero piu che altro preoccupato che si sganciasse la camera (minuscola, pesa 6gr). Soddisfatto, cercheró di farne altri migliori. Se non si vede il video fate un fischio ;) P.S. Il capitombolo all'inizio é perché ho provato a farlo partire mettendolo sulla scatola dello sbach...pessima idea, meglio da terra ;) Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
28 gennaio 13, 12:14 | #5858 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per te sarà uno scherzo. Io ho fatto lo stesso passaggio a 50 anni, mi ci è voluto un mese e, conscio della possibilità di scatenare guerre di religione, ti dico che ne è assolutamente valsa la pena. Per me solo i geneticamente predisposti riescono a diventare assi nel 3D in modo 1 (e ce ne sono!). Per i comuni mortali, il ciclico su un solo stick è la cosa più naturale. | |
28 gennaio 13, 12:24 | #5859 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
28 gennaio 13, 12:34 | #5860 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dammi retta, in una settimana il mode 1 te lo sarai bello che dimenticato | |
Bookmarks |
| |