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![]() Coda stretch, ma con un motore così potente, andranno bene anche le pale stretch ![]() | |
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User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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La coda stretch, al di là delle prestazioni, che in una certa misura cambiano, corregge il cg molto di più del semplice aumento dei pesi dei componenti allungati, perché la scatola di coda, con la sua meccanica e la pinna, fa leva su un braccio più lungo ![]() | |
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Guest
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Ragazzi grazie a tutti per le dritte sul bilanciamento O meglio... per avermi "invogliato" a farlo. Di fatto non è nulla di difficile ma bisogna averne voglia ![]() Beh la situazione è migliorata in maniera drammatica. Ancora un pelo di vibrazione in spool-up ma veramente poca roba e per pochissimo tempo. Già che c'ero ho messo i 4 cuscinetti... li avevo già in casa. Anche se a onor del vero dopo aver bilanciato bene la coda non ho notato nessun miglioramento sulle vibrazioni grazie ai 4 cuscinetti. Questo a controprova di chi dice che il rotore BEN bilanciato è la priorità e in teoria basta anche solo quello. Provato in salotto per un breve hovering l'eli gira bene. A cercare il pelo nell'uovo noto che la coda trema un po' ma non mi sembrano vibrazioni.. mi sembra solo "molto nervosa". Ho abbassato di 4 tacche il rudder ma non ho toccato il ciclico, mi sa che dovrò abbassare pure quello. Domani il debutto in società (purtroppo ho una sola lipo... le altre arriveranno sett prox), vi farò sapere che ne penso se interessa ![]() Ultima domanda: l'accoppiamento degli ingranaggi di coda (C e D) come si controlla? A "occhiometro" o c'è qualche trucchetto? A me sembra girare bene. Purtroppo quando hai un modello nuovo e devi farti "l'occhiometro" qualche sgranata la metto in conto... se invece c'è qualche trucchetto sono tutt'orecchie! PS Le pale lynx erano perfettamente bilanciate tirate fuori di scatola! ![]() A chi interessa io al momento sono così configurato: Pale e palini Lynx Pitch slider e manine di coda Lynx Swashplate Lynx TT in carbonio (...indovinate? Lynx ![]() Il resto tutto stock e così rimarrà credo proprio. |
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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oggi sono arrivati i chip. grazie Samoluke! ![]() ma perché non vuoi farteli pagare!? a sapere poi che con la tua 3 in 1 non hai risolto mi sento ancora più in colpa! ![]()
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
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User | Citazione:
Ho messo un mems ed è andata molto meglio. Al limite sui 250, si potrebbe mantenere il gyro di coda, però poi i pesi... uff.. Se firedragon la "certifica" magari la prossima spesa, piuttosto che upgrades vari per i microbi, potrebbe essere quella.. Ma forse sono un pò O.T.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
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User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
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ciao a tutti non riesco a trovare il connettore umx per la batteria (quello dalla parte del modello). Posso usarne uno di quelli che si trovano sui cavetti per caricare 6 batterie in parallelo? 6 x Parallel JST-PH Charge Lead for E-flite UMX Series 2S Lipoly La sezione dei fili è abbastanza grande? Ho l'hp08s e l'xp12a. Userò le nanotech da 450 mAh grazie
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
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User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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