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Vecchio 26 gennaio 13, 22:48   #5811 (permalink)  Top
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secondo me le prime cose che mi piacerebbe vedere da Luca sono
1..telaio con servi rotativi
2. pignioni C e D in metallo
3. qualcosa che mi fa bilanciare elicottero qua o un TT in widia o una pina di coda in metallopesante 4grammi.

poi con mia elettronica mi meto che motore voglio...importante che e potente
Che ne dici, invece di pinne in metallo e TT al vidia, di un tail boom +20mm, completo di TT in acciaio, tiranti e pushrod allungati?
Coda stretch, ma con un motore così potente, andranno bene anche le pale stretch
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Vecchio 26 gennaio 13, 23:02   #5812 (permalink)  Top
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Che ne dici, invece di pinne in metallo e TT al vidia, di un tail boom +20mm, completo di TT in acciaio, tiranti e pushrod allungati?
Coda stretch, ma con un motore così potente, andranno bene anche le pale stretch
booh a me mi pare gia troppo lunga la coda rispetto a dimensione di canopy. poi se tt in acciaio a 190mm ha 2,4grammi a 210mm ne avra 2,65grammi, e tiranti di carbonio anche 0,5grammi in piu, sara un elicottero piu bruto e comunque recupero 0,75grammi da 3,7 che mi servono in punto dove e la pinna. mi sa che avevo un po di alluminio devo vedere se riesco io dremellare una pina in metallo...e lo faccio bella lucida per un elicottero bello
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Vecchio 26 gennaio 13, 23:11   #5813 (permalink)  Top
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booh a me mi pare gia troppo lunga la coda rispetto a dimensione di canopy. poi se tt in acciaio a 190mm ha 2,4grammi a 210mm ne avra 2,65grammi, e tiranti di carbonio anche 0,5grammi in piu, sara un elicottero piu bruto e comunque recupero 0,75grammi da 3,7 che mi servono in punto dove e la pinna. mi sa che avevo un po di alluminio devo vedere se riesco io dremellare una pina in metallo...e lo faccio bella lucida per un elicottero bello
Qui abbiamo gusti diversi. Io trovo sproporzionata la coda originale, la vedo troppo corta, e non sono il solo.
La coda stretch, al di là delle prestazioni, che in una certa misura cambiano, corregge il cg molto di più del semplice aumento dei pesi dei componenti allungati, perché la scatola di coda, con la sua meccanica e la pinna, fa leva su un braccio più lungo
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Vecchio 27 gennaio 13, 00:32   #5814 (permalink)  Top
STENO
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Ragazzi grazie a tutti per le dritte sul bilanciamento O meglio... per avermi "invogliato" a farlo.
Di fatto non è nulla di difficile ma bisogna averne voglia

Beh la situazione è migliorata in maniera drammatica. Ancora un pelo di vibrazione in spool-up ma veramente poca roba e per pochissimo tempo. Già che c'ero ho messo i 4 cuscinetti... li avevo già in casa.
Anche se a onor del vero dopo aver bilanciato bene la coda non ho notato nessun miglioramento sulle vibrazioni grazie ai 4 cuscinetti.
Questo a controprova di chi dice che il rotore BEN bilanciato è la priorità e in teoria basta anche solo quello.

Provato in salotto per un breve hovering l'eli gira bene. A cercare il pelo nell'uovo noto che la coda trema un po' ma non mi sembrano vibrazioni.. mi sembra solo "molto nervosa".
Ho abbassato di 4 tacche il rudder ma non ho toccato il ciclico, mi sa che dovrò abbassare pure quello.

Domani il debutto in società (purtroppo ho una sola lipo... le altre arriveranno sett prox), vi farò sapere che ne penso se interessa

Ultima domanda: l'accoppiamento degli ingranaggi di coda (C e D) come si controlla? A "occhiometro" o c'è qualche trucchetto?
A me sembra girare bene. Purtroppo quando hai un modello nuovo e devi farti "l'occhiometro" qualche sgranata la metto in conto... se invece c'è qualche trucchetto sono tutt'orecchie!

PS Le pale lynx erano perfettamente bilanciate tirate fuori di scatola!

A chi interessa io al momento sono così configurato:

Pale e palini Lynx
Pitch slider e manine di coda Lynx
Swashplate Lynx
TT in carbonio (...indovinate? Lynx )

Il resto tutto stock e così rimarrà credo proprio.
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Vecchio 27 gennaio 13, 00:33   #5815 (permalink)  Top
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oggi sono arrivati i chip.
grazie Samoluke!



ma perché non vuoi farteli pagare!?
a sapere poi che con la tua 3 in 1 non hai risolto mi sento ancora più in colpa!

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Vecchio 27 gennaio 13, 00:40   #5816 (permalink)  Top
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Non sono documentato, ho solo parlato con uno che l'ha provato e mi ha detto che va molto bene dai 450 in su, mentre secondo lui con i 250 la coda è un po' problematica.
Di più non so, e aspetto il responso di firedragon
con il mio 250 la coda è sempre stata un pò critica, non che non tenesse, ma qualche scalcio di troppo etc.. con i gyro piezo invece qualche bel TBO era la norma..
Ho messo un mems ed è andata molto meglio.
Al limite sui 250, si potrebbe mantenere il gyro di coda, però poi i pesi... uff..

Se firedragon la "certifica" magari la prossima spesa, piuttosto che upgrades vari per i microbi, potrebbe essere quella..

Ma forse sono un pò O.T.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 27 gennaio 13, 11:21   #5817 (permalink)  Top
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ciao a tutti

non riesco a trovare il connettore umx per la batteria (quello dalla parte del modello).
Posso usarne uno di quelli che si trovano sui cavetti per caricare 6 batterie in parallelo?
6 x Parallel JST-PH Charge Lead for E-flite UMX Series 2S Lipoly
La sezione dei fili è abbastanza grande?
Ho l'hp08s e l'xp12a. Userò le nanotech da 450 mAh

grazie
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blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
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Vecchio 27 gennaio 13, 13:04   #5818 (permalink)  Top
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ciao a tutti

non riesco a trovare il connettore umx per la batteria (quello dalla parte del modello).
Posso usarne uno di quelli che si trovano sui cavetti per caricare 6 batterie in parallelo?
6 x Parallel JST-PH Charge Lead for E-flite UMX Series 2S Lipoly
La sezione dei fili è abbastanza grande?
Ho l'hp08s e l'xp12a. Userò le nanotech da 450 mAh

grazie
Guarda su Fast Lad ;)

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Vecchio 27 gennaio 13, 13:47   #5819 (permalink)  Top
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mio non e perfetto..decisamente...

per il video e impossibile, serve tempo a trovare il bilanciamento e serve anche un po di occhio e intuizione.., qualche pagina fa ho messo foto come lo faccio ma la tecnica e a occhio e prove...
scusami se insisto ma un mio amico dice come fare ad entrare nel menù segreto tu x caso sai come si ci entra... ciao
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 13:50   #5820 (permalink)  Top
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mio non e perfetto..decisamente...

per il video e impossibile, serve tempo a trovare il bilanciamento e serve anche un po di occhio e intuizione.., qualche pagina fa ho messo foto come lo faccio ma la tecnica e a occhio e prove...
ciao parlo sempre del 130x elaborato 8000 spin ..... scusami se insisto ma un mio amico dice come fare ad entrare nel menù segreto.... tu x caso sai come si ci entra... ciao
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
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