26 gennaio 13, 23:48 | #5811 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Coda stretch, ma con un motore così potente, andranno bene anche le pale stretch | |
27 gennaio 13, 00:02 | #5812 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | booh a me mi pare gia troppo lunga la coda rispetto a dimensione di canopy. poi se tt in acciaio a 190mm ha 2,4grammi a 210mm ne avra 2,65grammi, e tiranti di carbonio anche 0,5grammi in piu, sara un elicottero piu bruto e comunque recupero 0,75grammi da 3,7 che mi servono in punto dove e la pinna. mi sa che avevo un po di alluminio devo vedere se riesco io dremellare una pina in metallo...e lo faccio bella lucida per un elicottero bello
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
27 gennaio 13, 00:11 | #5813 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La coda stretch, al di là delle prestazioni, che in una certa misura cambiano, corregge il cg molto di più del semplice aumento dei pesi dei componenti allungati, perché la scatola di coda, con la sua meccanica e la pinna, fa leva su un braccio più lungo | |
27 gennaio 13, 01:32 | #5814 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ragazzi grazie a tutti per le dritte sul bilanciamento O meglio... per avermi "invogliato" a farlo. Di fatto non è nulla di difficile ma bisogna averne voglia Beh la situazione è migliorata in maniera drammatica. Ancora un pelo di vibrazione in spool-up ma veramente poca roba e per pochissimo tempo. Già che c'ero ho messo i 4 cuscinetti... li avevo già in casa. Anche se a onor del vero dopo aver bilanciato bene la coda non ho notato nessun miglioramento sulle vibrazioni grazie ai 4 cuscinetti. Questo a controprova di chi dice che il rotore BEN bilanciato è la priorità e in teoria basta anche solo quello. Provato in salotto per un breve hovering l'eli gira bene. A cercare il pelo nell'uovo noto che la coda trema un po' ma non mi sembrano vibrazioni.. mi sembra solo "molto nervosa". Ho abbassato di 4 tacche il rudder ma non ho toccato il ciclico, mi sa che dovrò abbassare pure quello. Domani il debutto in società (purtroppo ho una sola lipo... le altre arriveranno sett prox), vi farò sapere che ne penso se interessa Ultima domanda: l'accoppiamento degli ingranaggi di coda (C e D) come si controlla? A "occhiometro" o c'è qualche trucchetto? A me sembra girare bene. Purtroppo quando hai un modello nuovo e devi farti "l'occhiometro" qualche sgranata la metto in conto... se invece c'è qualche trucchetto sono tutt'orecchie! PS Le pale lynx erano perfettamente bilanciate tirate fuori di scatola! A chi interessa io al momento sono così configurato: Pale e palini Lynx Pitch slider e manine di coda Lynx Swashplate Lynx TT in carbonio (...indovinate? Lynx ) Il resto tutto stock e così rimarrà credo proprio. |
27 gennaio 13, 01:33 | #5815 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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oggi sono arrivati i chip. grazie Samoluke! ma perché non vuoi farteli pagare!? a sapere poi che con la tua 3 in 1 non hai risolto mi sento ancora più in colpa!
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
27 gennaio 13, 01:40 | #5816 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho messo un mems ed è andata molto meglio. Al limite sui 250, si potrebbe mantenere il gyro di coda, però poi i pesi... uff.. Se firedragon la "certifica" magari la prossima spesa, piuttosto che upgrades vari per i microbi, potrebbe essere quella.. Ma forse sono un pò O.T.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
27 gennaio 13, 12:21 | #5817 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
|
ciao a tutti non riesco a trovare il connettore umx per la batteria (quello dalla parte del modello). Posso usarne uno di quelli che si trovano sui cavetti per caricare 6 batterie in parallelo? 6 x Parallel JST-PH Charge Lead for E-flite UMX Series 2S Lipoly La sezione dei fili è abbastanza grande? Ho l'hp08s e l'xp12a. Userò le nanotech da 450 mAh grazie
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
27 gennaio 13, 14:04 | #5818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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