25 gennaio 13, 20:17 | #5783 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007
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25 gennaio 13, 20:30 | #5784 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non posso prendere di certo un altro modello per la spedizione gratuita... ...forse me lo avevi accennato.... come supporti per il servo? S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
26 gennaio 13, 00:31 | #5785 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Ragazzi al modico prezzo di 60 dollari è disponibile il nuovo telaio in carbonio ed alluminio della microheli.
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26 gennaio 13, 01:59 | #5786 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Ragazzi una cosa che non ho capito: quanti di voi ancora usano la mod dei cuscinetti addizionali in coda? E quanti invece risolvono il problema diventando matti a bilanciare il rotore di coda? CHiedo perchè ovviamente anche il mio ha la risonanza in spool-up ma è da un po' che non sento + parlare dei cuscinetti aggiuntivi in coda... Il gioco sui cuscinetti originali è chiaro e clamoroso.... Ho provato a bilanciare il rotore di coda con scarsi risultati a dire la verità...su qualsiasi palino metta il nastro non noto miglioramenti... anzi solo peggioramenti a dire il vero. Per semplicità mi sa che metto il terzo cuscinetto in coda e non ci penso + (incollare quello lato pitch slider non mi convince molto a dire il vero...) controindicazioni? Ovviamente mi è chiarissimo che il cuscinetto aggiuntivo è un pagliativo e non una soluzione... ma se a nessuno si è smontata la coda perchè gira "forzatamente" dritta anche se sbilanciata... me ne fregherei e adotterei la soluzione... All'epoca mi ricordo che Andrea, Lift etc erano entusiasti della semplice mod di aggiungere i 2 cusicnetti in coda... |
26 gennaio 13, 08:53 | #5787 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | come vedi ho la tailcase kde e con il terzocuscinetto delle blade grip di mcpx qualita rcbearings vicino a pitch slider. anche se migliora la risonanza c'e. mi e bastato cambiare le bladegrip di coda da stock a lynx per muovere il sbilanciamento su l'altro palino. purtroppo il nostro elicotterino a tanti giri e serve sia su coda che su rotore principale il bilanciamento dinamico di tutto rotore insieme con pale o palini *dopo che ti sei assicurato che la asse di coda e il tt sono dritti, il asse di coda lo prendi tra le punte di un calibro e girandolo vedi se e perfettamente dritto , e guardi anche che e a 90 gradi con l'asse degli blade grip con un foglio per matematica.. il tt deve cadere liscio tra il tailboom se non e piegato.* stavo legendo che la pina di coda da fastidio a vedere i vibrazioni ed e verro perche vibra in direzione sbagliata. per prima bilanci dinamico i palini. togli la testa e la pina di coda, ed io ho messo un filo per mostrarmi le vibrazioni. non acontentarti ad avere pochi ad alto regime ma anche a regime dove e risonanza togli quanto riesci de bene le vibrazioni. rimarrai stupito che pocco basta tra avere vibrazioni e non avere, proprio pocco. dopo che ho cambiato anche il hub su lynx adesso forse perche e tanto preciso vedo come un fuori tracking ed elicottero con spin 8000kv e 10T pignione al massimo faceva come che le pale entrasero il flattering, e in volo aveva macarena. e sempre colpa di vibrazioni e bilanciamento pale principali. e lo faccio sempre dinamico. e quasi perfetto non mi ha lasciato la moglie a finire perche elicotterino faceva un casino in casa ieri sera ma quasi ci sono . anche qui ho installato il filo su telaio per vedere meglio la direzione di vibrazioni e intensita.. questo e quello che mi e passato in mente fino adesso e verro legendo un po anche helifreak su discorso pina di coda... good luck adesso a me mi basta una pina di coda in metallo che ha 4 grammi ed ho il elicottero bilanciato anche di CG... devo vedere che tipo di metallo...ma una pina piu resistente non e male. ho provato a misurare la spinta adesso ma a 260grammi ho smesso , avevo paura a non rompere il carello...
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P Ultima modifica di firedragon : 26 gennaio 13 alle ore 08:59 |
26 gennaio 13, 09:21 | #5788 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
26 gennaio 13, 13:33 | #5789 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
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io uso quattro cuscinetti sulla coda di serie,che effettivamente ha dei giochi osceni. ho inoltre messo dei listelli in carbonio sulla pinna e bilanciato i palini:sul mio 130 le vibrazioni in spoolup sono quasi inesistenti al momento.... | |
26 gennaio 13, 13:47 | #5790 (permalink) Top | |
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