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Vecchio 25 gennaio 13, 16:03   #5781 (permalink)  Top
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L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
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Qualcuno gentilmente avrebbe da vendermi l'ingranaggio di coda in metallo? Quello che si installa sul mainshaft e trasmette il movimento al TT?
Se non in metallo anche uno in plastica!

Grazie
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Vecchio 25 gennaio 13, 18:32   #5782 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
da fastlad sono esauriti e costano pure una cifra (+circa 9€ di spese)...
qualche dritta su dove prendere un DS35?
Da Alex è scontato a 17€, ma disponibile in 5 gg salvo verifica...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 19:17   #5783 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
ragazzi vi ricordate il problema che ho postato 24 ore fa??
ho rifatto delle prove...ho avvicinato di circa 2mm il servo di coda x dare piu' passo.....provo e sembra che andava , quanto dopo 5-6 secondi e a 60% di gas circa si avvita su se stesso .....
e' come se ad un certo punto il servo smettesse di dar passo e si azzerasse.....
ho anche notato che il motorino diventa rovente !! sino a non poter girare piu' e riprendere solo dopo 20 minuti !!!
sia' il servo ???
aspetto mi arrivi il ds35 e provo....
una conferma ......
guardando le pale di coda , quando agisce la controcoppia il vento non mi dovrebbe andar in faccia ?? perche' ho notato che il vento va dal lato oppposto...ad esempio dando gas e rotando l'ely in senso antiorario, mi da impressione che il vento prodotto sia opposto... che dite ?
@lift che ne pensi? sia solo il servo?

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Vecchio 25 gennaio 13, 19:30   #5784 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Da Alex è scontato a 17€, ma disponibile in 5 gg salvo verifica...
+ 10€ circa di spese.... sic!
non posso prendere di certo un altro modello per la spedizione gratuita...

...forse me lo avevi accennato.... come supporti per il servo?

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Vecchio 25 gennaio 13, 23:31   #5785 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Ragazzi al modico prezzo di 60 dollari è disponibile il nuovo telaio in carbonio ed alluminio della microheli.
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Vecchio 26 gennaio 13, 00:59   #5786 (permalink)  Top
STENO
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Ragazzi una cosa che non ho capito:

quanti di voi ancora usano la mod dei cuscinetti addizionali in coda?

E quanti invece risolvono il problema diventando matti a bilanciare il rotore di coda?

CHiedo perchè ovviamente anche il mio ha la risonanza in spool-up ma è da un po' che non sento + parlare dei cuscinetti aggiuntivi in coda...
Il gioco sui cuscinetti originali è chiaro e clamoroso....

Ho provato a bilanciare il rotore di coda con scarsi risultati a dire la verità...su qualsiasi palino metta il nastro non noto miglioramenti... anzi solo peggioramenti a dire il vero.

Per semplicità mi sa che metto il terzo cuscinetto in coda e non ci penso + (incollare quello lato pitch slider non mi convince molto a dire il vero...) controindicazioni?

Ovviamente mi è chiarissimo che il cuscinetto aggiuntivo è un pagliativo e non una soluzione... ma se a nessuno si è smontata la coda perchè gira "forzatamente" dritta anche se sbilanciata... me ne fregherei e adotterei la soluzione...

All'epoca mi ricordo che Andrea, Lift etc erano entusiasti della semplice mod di aggiungere i 2 cusicnetti in coda...
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Vecchio 26 gennaio 13, 07:53   #5787 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Invia un messaggio via Yahoo a firedragon

come vedi ho la tailcase kde e con il terzocuscinetto delle blade grip di mcpx qualita rcbearings vicino a pitch slider. anche se migliora la risonanza c'e. mi e bastato cambiare le bladegrip di coda da stock a lynx per muovere il sbilanciamento su l'altro palino.


purtroppo il nostro elicotterino a tanti giri e serve sia su coda che su rotore principale il bilanciamento dinamico di tutto rotore insieme con pale o palini

*dopo che ti sei assicurato che la asse di coda e il tt sono dritti, il asse di coda lo prendi tra le punte di un calibro e girandolo vedi se e perfettamente dritto , e guardi anche che e a 90 gradi con l'asse degli blade grip con un foglio per matematica.. il tt deve cadere liscio tra il tailboom se non e piegato.*

stavo legendo che la pina di coda da fastidio a vedere i vibrazioni ed e verro perche vibra in direzione sbagliata.
per prima bilanci dinamico i palini. togli la testa e la pina di coda, ed io ho messo un filo per mostrarmi le vibrazioni. non acontentarti ad avere pochi ad alto regime ma anche a regime dove e risonanza togli quanto riesci de bene le vibrazioni. rimarrai stupito che pocco basta tra avere vibrazioni e non avere, proprio pocco.


dopo che ho cambiato anche il hub su lynx adesso forse perche e tanto preciso vedo come un fuori tracking ed elicottero con spin 8000kv e 10T pignione al massimo faceva come che le pale entrasero il flattering, e in volo aveva macarena. e sempre colpa di vibrazioni e bilanciamento pale principali. e lo faccio sempre dinamico. e quasi perfetto non mi ha lasciato la moglie a finire perche elicotterino faceva un casino in casa ieri sera ma quasi ci sono . anche qui ho installato il filo su telaio per vedere meglio la direzione di vibrazioni e intensita..


questo e quello che mi e passato in mente fino adesso e verro legendo un po anche helifreak su discorso pina di coda... good luck

adesso a me mi basta una pina di coda in metallo che ha 4 grammi ed ho il elicottero bilanciato anche di CG... devo vedere che tipo di metallo...ma una pina piu resistente non e male. ho provato a misurare la spinta adesso ma a 260grammi ho smesso , avevo paura a non rompere il carello...

Ultima modifica di firedragon : 26 gennaio 13 alle ore 07:59
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Vecchio 26 gennaio 13, 08:21   #5788 (permalink)  Top
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Ragazzi al modico prezzo di 60 dollari è disponibile il nuovo telaio in carbonio ed alluminio della microheli.
.....maaa....niente foto??.......strano :confused:

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Vecchio 26 gennaio 13, 12:33   #5789 (permalink)  Top
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Ragazzi una cosa che non ho capito:

quanti di voi ancora usano la mod dei cuscinetti addizionali in coda?

E quanti invece risolvono il problema diventando matti a bilanciare il rotore di coda?

CHiedo perchè ovviamente anche il mio ha la risonanza in spool-up ma è da un po' che non sento + parlare dei cuscinetti aggiuntivi in coda...
Il gioco sui cuscinetti originali è chiaro e clamoroso....

Ho provato a bilanciare il rotore di coda con scarsi risultati a dire la verità...su qualsiasi palino metta il nastro non noto miglioramenti... anzi solo peggioramenti a dire il vero.

Per semplicità mi sa che metto il terzo cuscinetto in coda e non ci penso + (incollare quello lato pitch slider non mi convince molto a dire il vero...) controindicazioni?

Ovviamente mi è chiarissimo che il cuscinetto aggiuntivo è un pagliativo e non una soluzione... ma se a nessuno si è smontata la coda perchè gira "forzatamente" dritta anche se sbilanciata... me ne fregherei e adotterei la soluzione...

All'epoca mi ricordo che Andrea, Lift etc erano entusiasti della semplice mod di aggiungere i 2 cusicnetti in coda...
ciao Steno,
io uso quattro cuscinetti sulla coda di serie,che effettivamente ha dei giochi osceni. ho inoltre messo dei listelli in carbonio sulla pinna e bilanciato i palini:sul mio 130 le vibrazioni in spoolup sono quasi inesistenti al momento....
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 12:47   #5790 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao Steno,
io uso quattro cuscinetti sulla coda di serie,che effettivamente ha dei giochi osceni. ho inoltre messo dei listelli in carbonio sulla pinna e bilanciato i palini:sul mio 130 le vibrazioni in spoolup sono quasi inesistenti al momento....
anche sul mio, doppi cuscinetti e mal di testa per bilanciare maniacalmente i palini... senza listello sulla pinnetta solo una minima vibrazione per un attimo all'avvio.. accettabile..

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