Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 13, 21:47   #5741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Transistor 130x!

Ringraziando immensamente Samoluke per i transistor oggi arrivati posto il video (mal fatto) del loro montaggio sperando di essere utile a qualcuno.

Per quello che posso aver visto ora, ho notato maggior velocità nei servi (rispetto a mia soluzione arrangiata con transistor non SMD).

Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 22:06   #5742 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
grazie liftbag, allora farò qualche prova ed ordinerò un nuovo servo di coda. spero proprio non si tratti della 3in1 :costa molto sostituirla e mi peserebbe un po'.

come dicevo, si verifica che la coda non risponde più agli input e mi sembra proprio che non senta più nessun comando e poi dopo ci sta che entra in rotazione e viene giù. l'altra settimana quando mi era ricapitato c'era anche un po' di vento ed a un certo punto ,coda che non risponde ed ely che sembrava in balia del vento come un aquilone ,tanto che ho temuto di perderlo perchè non riuscivo a riportarlo giù.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 00:32   #5743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ciao a tutti,
da tanto non vi leggo...

domanda perlopiù @Lift:
hai poi potuto comparare i vari servi rotativi (anche HK) per la coda?
A che conclusione sei arrivato? Consigli su quale servo prendere?
Quali supporti? (anche se in qualche pagina sperduta del thread se ne sarà parlato di certo)

Grazie a tutti.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 10:33   #5744 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ciao a tutti,
da tanto non vi leggo...

domanda perlopiù @Lift:
hai poi potuto comparare i vari servi rotativi (anche HK) per la coda?
A che conclusione sei arrivato? Consigli su quale servo prendere?
Quali supporti? (anche se in qualche pagina sperduta del thread se ne sarà parlato di certo)

Grazie a tutti.
Sono ancoea in fase di test ed ho un problema al modello che sto usando, del tipo che sospetto della 3 in 1.
Se vuoi aspettare recensirò i risultati dei test appena li avrò conclusi.
Se non puoi aspettare, vai di DS35 con supporto autocostruito dividendo in 2 il morsetto di supporto al trave, oppure col microheli.
Lynx non ha ancora deciso se commercializzare il supporto specifico per DS35 o un'altro di tipo universale.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 10:48   #5745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
grazie Lift...
posso aspettare... tra l'altro ultimamente ho davvero poche occasioni per usare i modelli... ma mi vorrei portare avanti per tempi migliori...
pensavo infatti di prendere un hp08, non che sia necessario ma se non fossimo un pò matti non ne staremmo qui a discutere...
problema alla 3in1 dici? uhumm... continuo a pensare che fino alla v1 mcpx le centraline erano parecchio più "robuste"...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 11:02   #5746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Ciao a tutti, sto per comprar questo modello ma prima di fare il passo vorrei capire quali sono i suoi punti deboli, se stock va bene o se conviene cambiare da subito qualcosa. So che sono cose gia dette ma sinceramente ritrovarle in mezzo a tutte queste pagine lo edo impossibile...grazie a chi mi risponde


Ps.secondo voi meglio questo o il nuovo mcpx bl?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 11:05   #5747 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Palermo
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Ringraziando immensamente Samoluke per i transistor oggi arrivati posto il video (mal fatto) del loro montaggio sperando di essere utile a qualcuno.

Per quello che posso aver visto ora, ho notato maggior velocità nei servi (rispetto a mia soluzione arrangiata con transistor non SMD).

buongiorno a tutti scusate, ma vorrei sapere se vi è capitato pure a voi che il 130x nn stia stabile in volo.... cioè si muove di coda anche se si regola dalla radio lo fa pure, e fa pure che quando do gas di botto verso l alto sbanda di coda...io mi domando e vi domando a voi è la scheda madre che fa tutto ciò....saluti a tutti
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 11:12   #5748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da Mariano70 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti scusate, ma vorrei sapere se vi è capitato pure a voi che il 130x nn stia stabile in volo.... cioè si muove di coda anche se si regola dalla radio lo fa pure, e fa pure che quando do gas di botto verso l alto sbanda di coda...io mi domando e vi domando a voi è la scheda madre che fa tutto ciò....saluti a tutti
Prova ad avvicinare un po il servo verso la coda x dare un po di passo positivo, controcoppia, alla coda, poi prova ad aumentare il gain di coda. Per come farlo qualche pagina indietro c'è tutta la procedura x programmare i giroscopi. Questo in parte dovrebbe risolvere il problema. I trim del timone di coda lasciali stare, metti tutto centrato e agisci sul servo e sul gain
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 11:21   #5749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto per comprar questo modello ma prima di fare il passo vorrei capire quali sono i suoi punti deboli, se stock va bene o se conviene cambiare da subito qualcosa. So che sono cose gia dette ma sinceramente ritrovarle in mezzo a tutte queste pagine lo edo impossibile...grazie a chi mi risponde


Ps.secondo voi meglio questo o il nuovo mcpx bl?
Ciao, dopo un mesetto che cel'ho sono entusiasta! Come tutti i modelli HH ha dei problemini ma secondo me più che accettabili e risolvibili. Io non mi reputo il più esperto qui ma ti posso dire che cosa ho fatto io: la coda l'ho cambiata con un upgrade, personalmente della Microheli ma qui tutto consigliano Lynx (anche se non mi trovo male con il mio).
In realtà la coda stock non va male una volta equilibrati i palini e magari cambiati i cuscinetti con quelli un po più decenti.
Per quanto riguarda la testa principale ho provato il Kit DFC della Xtreme Production, ma devo dire che è stato più uno sfizio che altro perchè quello stock va benissimo.
Io sceglierei il 130x perchè secondo me si avvicina di più a modelli un po più grossini, sia come comportamento che come fattezze.
Riassumendo io se lo ricomprassi adesso prenderei:
-Spindle di coda della Lynx x assicurarsi che sia dritto e in quadro (quelli blade non sempre lo sono)
-Cuscinetti di coda decenti
- E mangari un Hp08S (anche se lo stock va benissimo, oggi mi arriva lo Spin8000....sbav).

Per il resto secondo me va bene così....
Spero di esserti stato utile

Ciao
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 11:36   #5750 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Palermo
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Prova ad avvicinare un po il servo verso la coda x dare un po di passo positivo, controcoppia, alla coda, poi prova ad aumentare il gain di coda. Per come farlo qualche pagina indietro c'è tutta la procedura x programmare i giroscopi. Questo in parte dovrebbe risolvere il problema. I trim del timone di coda lasciali stare, metti tutto centrato e agisci sul servo e sul gain
grazie x la risposta ma nn mi cambia nulla ho fatto queste modifiche ma niente è inguidabile
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002